Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 19:41   #1
akme
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Trasformare un macbook pro

Adesso faccio una domanda che spero non crei lo scompiglio.
Se ho un macbook pro regalato, ma non mi piace mac osx e voglio cambiare cosa mi conviene fare?
Opzione 1-- Formatto totalmente osx e installo windows7 (e chiedo a voi se questo è possibile, intendo rimuovere tutto e averlo vergine in macbook)
opzione 2-- lo vendo e compro qualcosa di pari prestazioni magari spendendo un pò meno

Spero di non alimentare qualche flame su cosa è meglio tra win o mac ecc ecc
akme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 19:44   #2
H@rdy
Senior Member

con bootcamp installi windows, e provi osx! hahaha
Old 03-11-2009, 20:05   #3
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da akme Guarda i messaggi
Se ho un macbook pro regalato, ma non mi piace mac osx e voglio cambiare cosa mi conviene fare?
Opzione 1-- Formatto totalmente osx e installo windows7 (e chiedo a voi se questo è possibile, intendo rimuovere tutto e averlo vergine in macbook)
opzione 2-- lo vendo e compro qualcosa di pari prestazioni magari spendendo un pò meno

non vuoi alimentare flame ma fai domande veramente schifide.......

Penso che tu ci possa arrivare da solo.

Hai la fortuna di provare osx gratis e senza penare, ma se hai già raggiunto la conclusione che osx non ti piace VENDILO
Old 03-11-2009, 20:16   #4
H@rdy
Senior Member

è comunque un ottima macchina!
non capisco perchè per partito preso un sistema operativo sia meglio di un altro! c'è la possibilità di installarli tutti e due (tutti e 3 se vuoi anche linux),
magari osx non ti piace perchè non ci sei abituato!
se poi per le tue esigenze preferisci win7, dimmi che macbook pro è che te lo compro ad un prezzo adeguato per liberarti spazio in casa per un altro laptop!!
Old 03-11-2009, 20:32   #5
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
non vedo perchè avere da ridire sulla sua scelta di usare windows 7.
neanche avesse detto chissà cosa, semplicemente non gli piace e contento lui, direi, contenti tutti.

ad ogni modo, secondo me venderlo non vale la pena, io userei bootcamp, il macbook pro come detto da H@ardy è davvero un'ottimo computer, come qualità, design, peso, batteria, monitor..
senza contare che magari in un futuro ti verrà la curiosità e potrai usare anche osx.
Old 03-11-2009, 20:37   #6
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
se proprio vuoi tenerlo (anche se secondo me magari a questo punto ti conviene orientarti verso il mondo pc visto che è più flessibile al livello di configurazioni hw) non cancellare mac os, che potrebbe servirti per aggiornamenti efi e firmware. piuttosto lascia una 20 di GB a mac os per il resto vai di 7!
Old 03-11-2009, 20:41   #7
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
la batteria non ha la stessa durata sotto windows o almeno per quanto succede con xp e vista
Old 03-11-2009, 21:55   #8
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Se riesci a tirar su parecchio vendendolo, vendilo e prenditi un portatile win con tanto di licenza win7 inclusa.

Altrimenti fai una partizione più piccola possibile per OSX e il resto Windows 7. (io non lo toglierei del tutto, e cmq se ti gira hai la possibilità di provarlo).
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 14:17   #9
markk0

Quote:

considerato quello che costano le licenze di Windows 7 (e tu sei una persona onesta, quindi la dovrai acquistare per forza...), forse ti conviene vendere il macbook pro e valutare l'acquisto di un altro portatile con Windows 7 preinstallato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 15:28   #10
matmat86
Senior Member

L'Avatar di matmat86

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
vendilo a me e poi vai di w7 su un bel vaio o hp
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 15:54   #11
akme
Member

Ringrazio tutti per le risposte e per i consigli.
Come già detto non volevo alimentare flame e fortunatamente non è successo.
Forse opterò per la minuscola partizione mer osx in modo da provarlo un minimo, anche se in parte lo conosco di striscio perche lo usa mio fratello, ma per il genere di uso che faccio io mi sa che sono più da windows/linux, ma ripeto sono miei gusti che non voglio imporre a nessuno.
Il mio dilemma era sulla macchina, perche se vendendolo posso comprare a pari prezzo qualcosa di superiore un pensierino lo facevo.
Ad ogni modo vi farò sapere che così se qualcuno è interessato lo vendo qui.
Evito un OT su questo argomento e accetto ulteriori consigli.
Grazie a tutti
akme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 23:17   #12
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

chiaramente non concordo affatto con la tua scelta, ma ti consiglio di venderlo, specie se è un modello del 2009 (la cui valutazione è ancora elevata).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian