|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Windows 7 Professional Versione Upgrade
Salve.
E' possibile passare da Windows XP Home a Windows 7 Professional (installazione pulita)? In alcuni siti ho letto che per utilizzare la versione upgrade di Windows 7 Professional è necessario possedere una licenza di XP Professional oppure Vista Business, però sul sito Microsoft non fa riferimento a questa cosa. Qualcuno può chiarirmi questo fatto? Un altra cosa: vorrei aderire ad una promozione Microsoft del tipo promozioni studenti, dove viene proposto Windows 7 Professional Upgrade, solamente che mi hanno comunicato che attualmente la promozione è valida unicamente per la versione a 32 bit (ho chiesto specificatamente se si trattasse della confezione con doppio DVD e mi hanno risposto di no, solo 32bit). E' possibile in qualche modo fare richiesta per la versione a 64 bit da quella a 32? Come potrei comportarmi in merito? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno ha acquistato una versione di aggiornamento di Windows 7?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mi hanno detto che non è possibile, tramite la versione upgrade, di passare da una versione a 32 bit ad una a 64, anche tramite installazione pulita: mi confermate questa cosa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per passare da 32 a 64bit occorre reinstallare da zero ovvero Format
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
io ho la professional upgrade ed all'interno ci sono i 2 dvd, 32-64bit.
puoi installare direttamente senza che ci sia la presenza di un OS precedente (quindi sia 32 che 64bit), basta che non inserisci il seriale alla prima richiesta, ma solamente al momento della autentificazione da desktop. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Cioè puoi installare la versione Upgrade in un hdd vuoto e poi ti chiede il seriale della versione precedente di Windows per la convalida, ho capito bene? Tu che sistema operativo avevi in precedenza e a che versione sei passato (32 o 64 bit) ? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per utilizzare la Upgrade è solo necessario avere una qualsiasi licenza di Windows Xp o Vista, la differenza sarà solo sul tipo di installazione fattibile: da zero o aggiornamento; ciò dipende solo dalla vecchia vs installata in rapporto a quella che vai ad installare; comunque un bel format e via col nuovo è sempre salutare; 32 o 64 bit dipende dall'hardware e se hai delle "vecchie" periferiche senza driver x64 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
La 32 e la 64 utilizzano lo stesso seriale? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non so cosa ti abbia detto, cmq se hai un XP 32 bit hai diritto all'upgrade a Seven 32 bit, non la versione a 64
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
|
scusate ma io sapevo che per i possessori di xp non esiste upgrade... solo chi ha vista può farlo...sbaglio?
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ho poi contattato una noto shop online di Pc e mi hanno risposto che la versione Upgrade è uguale alla versione Retail, solamente che, per quanto riguarda la Upgrade, per una questione legale, richiede il possesso di una licenza di XP o Vista di qualsiasi tipo. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
stesso seriale
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
|
chiariamo una volta per tutte:
il DVD dell'upgrade si può installare che si abbia XP o Vista. "fisicamente" non è necessaria la presenza di un SO (XP o Vista) nel PC per poter installare tramite una versione Upgrade. Se però un utente vuole mantenere i propri programmi/impostazioni nell'upgrade (cioè non vuole formattare): con Vista si può con XP NO! infatti si parla di upgrade per Vista e Clean Install per XP. SCONSIGLIO di fare l'upgrade anche con Vista, meglio sempre un bel Clean Install, per sfruttare appieno le potenzialità di W7 come dicevo per installare W7 upgrade non è necessaria la presenza di un SO precedente, basta semplicemente lanciare l'installer e quando chiede il seriale durante l'installazione, saltare l'inserimento del seriale; in questo modo si installerà in modalità "test" per 30 giorni. una volta terminata l'installazione ed arrivati a desktop, si attiva W7 con il seriale in dotazione all'upgrade. il seriale per 32 o 64bit è IDENTICO, che sia FULL o UPGRADE! allora voi direte: chi me lo fa fare di comprare una retail? beh....DOVETE comprare una retail se non avete nessuna licenza originale di XP o Vista legata al pc. L'acquisto della versione upgrade di W7 comunque è valido anche per le versioni OEM di Xp e Vista. il discorso legato a Vista 32 bit con installazione di W7 32bit è solo se volete mantenere le vostre impostazioni. spero ora sia chiaro. ![]()
Ultima modifica di IronFly : 21-11-2009 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
E se, una volta attivato W7, avessi bisogno di reinstallare tutto? Dovrei reinstallare xp/vista e rifare tutte le operazioni? Si può fare anche venendo W7 RC? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Anybody??
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Se devi reinstallare tutto rifai lo stesso procedimento della prima installazione. Ultima modifica di Foofighter : 22-11-2009 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Ho acquistato la versione aggiornamento di Windows 7 Home Premium.
Confermo che all'interno ci sono i due dvd versione 32 e 64 bit. Il codice di attivazione è uno solo (quindi si usa lo stesso codice per entrambe le versioni) e non ha fatto nessun controllo richiesta sulla presenza di un altro sistema operativo. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento (non chiedetemi di provare ogni volta una nuova installazione, al massimo vedo se posso provare qualcosa con macchina virtuale Virtual Box). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.