|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nuovo monitor, i pixel ballano la macarena
Ciao ragazzi, poco fa ho acquistato al mediaworld, un nuovo monitor per il mio pc, si tratta del LG M2362D di seguito vi riposto le caratteristiche prese dal sito LG:
Tipologia Monitor TV Schermo Wide Dimensione Schermo (") 23 Aspect Ratio 16:9 Risoluzione 1920 x 1080 Luminosità (cd/m2) 300 Rapporto Contrasto 50000:1 Tempo di Risposta (ms) 5 Angolo di Visuale (°) 176 Pixel Pitch (mm) 0.30x0.30 Attacco VESA Sì DVB-T Sì Slot CI Sì Peso con Base (Kg) 5.0 Larghezza (mm) 552 Altezza (mm) 418 Profondità (mm) 221 Colore Glossy Black D-Sub Sì DVI-D Sì HDMI 2 SCART 2 Ho collegato il monitor al mio HP a6665it che come cheda grafica monta una ati radeon 3650, ed ha come uscite una vga ed una dvi. Ho acquistato il cavo dvi ed ho connesso il monitor al pc, risoluzione di 1920x1080 riconosciuta da w7 senza batter ciglio. Ora il problema è il seguente, ci sono dei pixel, tanti, tipo 20 o 30 dipende, che lampeggiano, tra il colore che dovrebbero avere ed il verde. Però se cambio immagine di sfondo, altri pixel lampeggiano, non i soliti di prima, e così via, non sono sempre i soliti a lampeggiare ma cambiano a seconda della immagine di sfondo che metto. Se metto tinte unite, qualsiasi tinta unita, i pixel non hanno nessun difetto. Siccome l'ho appena acquistato da mediaworld che è abbastanza distante da casa mia e conscio che quelli che lavorano non sanno dare nessuna risposta a nessuna domanda, secondo voi, è un problema del monitor o della mia scheda grafica ? Mi sembra strano che i pixel difettosi cambino a seconda dell'immagine, forse è la mia ATI 3650 che non regge bene il 1920x1080 e ad alcuni pixel manda informazioni sbagliate. Secondo voi cosa potrebbe essere ? Grazie in anticipo a tutti. Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se guardando la TV i pixel non presentano difetti...allora probabilmente dipende dalla scheda video.
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Prova in vga a 75 hz e in dvi se sei a 60 hz
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho fatto la prova con sky hd collegato in hdmi, ma nel menù di sky non presenta questo difetto, per ilr esto guardando le immagini in movimento non mi sembra, ma è difficile perchè ci sono un sacco di colori che si muovono e i pixel sono davvero piccoli, poi non facendolo sempre nello stesso punto è quasi impossibile. Comunque nella visione di sky o io non mi rendo conto o non ci sono, che alla fine dell'utilizzo finale direi che è uguale
![]() Appena posso faccio la prova con la connessione VGA (in dvi sono a 75Mhz come da caratteristiche del monitor). Grazie per i consigli, vi faccio sapere al più presto. Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
In dvi devi mettere 60 hz....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ho fatto la prova del VGA... funziona tutto alla grande, grazie tantissimo !!!
Ora devo solo andare aprendere per il collo il commesso del mediaworld che mi ha detto che in VGA non avrebbe funzionato bene e che mi ha venduto un cavi DVI-DVI a 38 euro !!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() p.s. comunque col mio monitor Samsung Syncmaster 940Bf sono collegato in DVI e sto sempre a 70Hz senza problemi di nessun genere, il monitor supporta fino a 75Hz Ultima modifica di Er Monnezza : 05-11-2009 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.