Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2009, 15:09   #1
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
2 porte USB(su quattro) non funzionanti

Salve ragazzi..ho postato nella discussione dell'A300 (toshiba) ma senza successo il mio problema.
Il mio pc ha le porte usb del lato sinistro che hanno smesso di funzionare mentre quelle di destra sono ok!Dal lato sinistro ho anche la Firewire,LAN,VGA e TV out che sono perfettamente funzionanti.cosa puo' essere successo a queste porte???QUalche condensatore??Pensate sia possibilie riparare la Motherboard senza passare dall'esosa assistenza???
Grazie!

edit:

P.S. Aggiungo per completezza dell'informazione che le porte non sono morte di punto in bianco ma che prima del decesso funzionavano erogando poca corrente elettrica tant'è che periferiche autoalimentate (stampante, hard disk esterno, etc.) e mouse funzionavano lo stesso!

P.S. 2 Ho provato anche a cambiare sistema operativo ma il problema persiste essendo di natura hardware.

Ultima modifica di AK47 : 03-11-2009 alle 15:20.
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 21:20   #2
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao

Se hai fortuna si sono usurate e fanno male contatto quando inserisci un dispositivo o si sono anche solo dissaldate dalla scheda madre.

Il problema è che per sostituirle devi smontare tutto il portatile
Revy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:24   #3
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Revy86 Guarda i messaggi
Ciao

Se hai fortuna si sono usurate e fanno male contatto quando inserisci un dispositivo o si sono anche solo dissaldate dalla scheda madre.

Il problema è che per sostituirle devi smontare tutto il portatile
non e' un problema di usura..infatti quando inserisco un connettore USB incontro ancora la resistenza tipica di una porta nuova.
Oppure dici che possano essersi dissaldate....non ci avevo pensato e il fatto che prima non erogassero energia sufficiente a periferiche "esose" e poi siano morte del tutto potrebbe essere quindi un sintomo di "distacco dalla scheda madre"??
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:28   #4
Revy86
Member

L'Avatar di Revy86

Iscritto dal: Oct 2009
Talvolta, proprio perchè vengono utilizzate molto, si possono allentare le saldature sulla scheda madre del notebook; succede spesso

C'e da dire anche che la gestione delle porte usb è data da un particolare chip (chipset) che talvolta può rompersi anche parzialmente e far funzionare solo alcune porte e altre no...
Revy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 12:52   #5
Ubaldo2040
Junior Member

L'Avatar di Ubaldo2040

Iscritto dal: Sep 2004
Ciao, è successo anche a me sul mio satellite a500d. Ho risolto così: Sono entrato nel bios, ho abilitato la funzione sleep and charge e ho riavviato. Tutto ha funzionato correttamente. Se hai già la funzione attiva prova a disabilitarla e poi riattivarla.

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Iliad Giga 200 e Giga 250 di nuovo attiv...
Black Friday arriva in anticipo: maxi ri...
GeForce NOW accoglie COD: Black Ops 7, A...
Intel introduce la frame generation sull...
La guida a "mani libere" di Fo...
OPPO Find X9, la serie punta tutto sull'...
Project Kuiper diventa Amazon Leo: l'alt...
Macbook Pro M5 in sconto di 150€, 3 Mac ...
Google Pixel e Golden Goose: nasce l'esp...
CMF Headphone Pro: le cuffie Hi-Res con ...
Death Stranding Isolations: la nuova ser...
DJI Osmo Action 4 Combo è un mostro asso...
Windows diventerà un OS agentico? Agli u...
Molti Paesi sceglieranno l'AI cinese per...
Google Pixel 10 a 599€, Google Pixel 10 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian