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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 03-11-2009, 13:21   #1
checo
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abs esp tcs neve....

Sono un attimo preoccupato per la neve poiché passo da un auto senza elettronica a una con e non disinseribile,che dite avro problemi?
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Old 03-11-2009, 13:26   #2
17mika
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Sono un attimo preoccupato per la neve poiché passo da un auto senza elettronica a una con e non disinseribile,che dite avro problemi?
non si può neanche escludere il TCS?? di solito è quello che sulla neve dà più rogne.

L'ESP aiuta (poco) sulla neve. danni non ne fa mai.
l'ABS aiuta molto, e SOLO se c'è tantissima neve ti fa allungare un po' gli spazi di frenata, ma ti lascia la direzionalità. anche potendo, non lo escluderei mai.
il TCS sulla neve aiuta abbastanza quando sei in movimento, mentre scassa pesantemente i coglioni quando devi partire da fermo, per lo meno sulla mia mazda. Io lo tolgo allo start, e lo rimetto subito dopo.
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Old 03-11-2009, 14:15   #3
Zappz
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a me e' capitato una volta con una macchina di un amico di avere molti problemi con l'abs, sopratutto in una discesa dove non mi faceva proprio frenare e sono stato costretto ad usare il freno a mano...
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Old 03-11-2009, 14:19   #4
17mika
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a me e' capitato una volta con una macchina di un amico di avere molti problemi con l'abs, sopratutto in una discesa dove non mi faceva proprio frenare e sono stato costretto ad usare il freno a mano...
Successo anche a me in discesa, ma con una macchina del '92 (audi 100). ora da quello che so gli ABS funzionano molto meglio in situazioni di bassissima aderenza rispetto a qualche anno fa.
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Old 03-11-2009, 14:34   #5
dibe
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Successo anche a me in discesa, ma con una macchina del '92 (audi 100). ora da quello che so gli ABS funzionano molto meglio in situazioni di bassissima aderenza rispetto a qualche anno fa.
esatto.
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Old 03-11-2009, 14:35   #6
Zappz
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Successo anche a me in discesa, ma con una macchina del '92 (audi 100). ora da quello che so gli ABS funzionano molto meglio in situazioni di bassissima aderenza rispetto a qualche anno fa.
a me e' successo con un van tipo berlingo, me lo aveva prestato un mio amico perche' era 4x4 e con la neve non doveva avere problemi...
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Old 03-11-2009, 14:51   #7
checo
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abs no problem, sulla neve non si frena
esp boh
tcs non è disinseribile, ed ho paura che al minimo slittamento in salita mi tagli l'erogazione facendomi fermare, anche se dovrebbe servire al contrario secondo me.
poi sentivo di gente che dice che l'esp sulla neve fa danni fermandoti l'auto se sbanda
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Old 03-11-2009, 15:01   #8
3D Prophet III
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abs no problem, sulla neve non si frena
esp boh
tcs non è disinseribile, ed ho paura che al minimo slittamento in salita mi tagli l'erogazione facendomi fermare, anche se dovrebbe servire al contrario secondo me.
poi sentivo di gente che dice che l'esp sulla neve fa danni fermandoti l'auto se sbanda
Essendo poco pratico, vi riporto quello che ho trovato in rete:

DSC-ESP Il Dynamic Stability Control o Electronic Stability Program agisce sul sistema frenante e/o su quello di alimentazione per garantire la stabilità del veicolo quando l’apposito sensore e la misurazione dell’angolo di sterzo segnalano il manifestarsi di una forza centrifuga che può compromettere la sicurezza in marcia o in riallineamento.

Detto molto grossolanamente, dovrebbe raddrizzare il veicolo in caso di inizio sbandata giusto?

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Old 03-11-2009, 16:24   #9
david-1
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non si può neanche escludere il TCS?? di solito è quello che sulla neve dà più rogne.

L'ESP aiuta (poco) sulla neve. danni non ne fa mai.
l'ABS aiuta molto, e SOLO se c'è tantissima neve ti fa allungare un po' gli spazi di frenata, ma ti lascia la direzionalità. anche potendo, non lo escluderei mai.
il TCS sulla neve aiuta abbastanza quando sei in movimento, mentre scassa pesantemente i coglioni quando devi partire da fermo, per lo meno sulla mia mazda. Io lo tolgo allo start, e lo rimetto subito dopo.
Quoto tutto assolutamente, soprattutto il discorso sull'ABS.
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Old 03-11-2009, 16:27   #10
bobby10
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L'esp da una mano sulla neve mentre è risaputo che l'ABS sulla neve allunga solo la fenata e in qualche caso può renderla quasi impossibile..
Con un auto senza abs si può effettuare la frenata/sterzata causando l accumulo della neve davanti alle ruote che aiuta l'auto a fermarsi.
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Old 03-11-2009, 16:33   #11
david-1
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Essendo poco pratico, vi riporto quello che ho trovato in rete:

DSC-ESP Il Dynamic Stability Control o Electronic Stability Program agisce sul sistema frenante e/o su quello di alimentazione per garantire la stabilità del veicolo quando l’apposito sensore e la misurazione dell’angolo di sterzo segnalano il manifestarsi di una forza centrifuga che può compromettere la sicurezza in marcia o in riallineamento.

Detto molto grossolanamente, dovrebbe raddrizzare il veicolo in caso di inizio sbandata giusto?
L'ESP è assolutamente indispensabile ed eccezionale!
L'unico cosa che a volte non mi garba è che in certe situazioni evita il sovrasterzo ma ti fa stare dritto ma allarghi la curva rischiando di andare contromano.
Ovvio che questo accade ai disperati... però a qualche amico è successo
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Old 03-11-2009, 16:33   #12
checo
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secondo voi qundi tcs ed esp mi dovrebbero far andar meglio?
alla prima nevicata vi aggiorno
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Old 03-11-2009, 16:39   #13
ceccoos
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Il TCS lo disattivo in partenza ma lo inserisco subito dopo, in movimento aiuta parecchio specialmente sulle salite.

L'ABS sulla neve lo odio...
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Old 03-11-2009, 16:44   #14
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il problema con la neve non siete voi.. ma gli altri che incrocierete ai semafori e agli stop.. e pure quelli che dovrebbero fermarsi dietro di voi
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Old 03-11-2009, 17:03   #15
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non disattivate l' esp

http://www.youtube.com/watch?v=j-hHWSQhKuc

sulla neve è fondamentale


Ma a quanto va mentre fa lo slalom sulla neve?? a prescindere dall'esito dei test con o senza ESP, non è molto saggio andare a oltre 100km/h su ghiaccio e neve fresca

Ciao
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Old 03-11-2009, 17:04   #16
checo
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Ma a quanto va mentre fa lo slalom sulla neve?? a prescindere dall'esito dei test con o senza ESP, non è molto saggio andare a oltre 100km/h su ghiaccio e neve fresca

Ciao
ma neanche a 80 sulla neve!
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Old 03-11-2009, 17:28   #17
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nel dubbio togli tutto! anche il volante!
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Old 03-11-2009, 19:08   #18
Spazius
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Ma a quanto va mentre fa lo slalom sulla neve?? a prescindere dall'esito dei test con o senza ESP, non è molto saggio andare a oltre 100km/h su ghiaccio e neve fresca

Ciao
Va tipo a 115 km/h... lui dice 70 mph...

Comunque quando ci prova senza ESP inserito non mi sembra guidi bene...cioè, per scartare il secondo manda a finecorsa il volante, poi lo tiene un po' lì guardando l'ostacolo passare e poi inizia a controsterzare... Mah...


Bella storia comunque...
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...right on the edge of Do or Die...
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Old 03-11-2009, 19:17   #19
Luca69
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Metti delle gomme da neve!
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Old 03-11-2009, 20:23   #20
dibe
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Metti delle gomme da neve!
senza dubbio, prima cosa se si vuole andare su neve in sicurezza. non ci son dispositivi elettronici che tengano se non si han buone gomme.
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