|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problema GeForce 8800 GT
Ciao a tutti, ho un problema con questa suddetta scheda video..
In pratica se gioco con giochi "pesanti" che necessitano di "movimento" tipo PES 2010 oppure l'ultimo Need For Speed succede che dopo una 15ina di minuti la texture comincia a sfarfallare, ovvero diventa tutti di mille colori a quadrettoni ![]() ![]() Ho aggiornato i driver della scheda video una settimana fà e ho un processore tutto sommato buono, è un Core Duo 3GHz con 4 giga di RAM... Sbaglio qualcosa o si è fottuta la scheda video? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi sà aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
che temp ha la scheda video in full?
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
|
Quote:
Quote:
Conosco persone che non fanno mai pulizia e deframmentazione. |
||
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
|
Può essere qualsiasi cosa, comunque la mia scheda pov 8800gt si spegneva con alcuni giochi quando scaldava molto.
Alla fine ho scoperto che il dissipatore più lontano dalle uscite si era staccato in un punto. Comunque tra poco dovrei mandarla in pensione come scheda.
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2007
|
Prova a giocare mettendo la velocità della ventola al 100%,se l'errore dovesse sparire è probabile ke sia un probelma di surriscaldamento.
Allora dovresti smontare la scheda e vedere se ci sono eventuali depositi di polvere ke la fanno scaldare (guarda se ci sono accumuli anke nel case)...se è così una bella passata di aria compressa e uno swifer,potrebbero risolvere questa magagna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Premetto che sono un pò niubbo in queste cose .. come faccio a vedere?
Ho scaricato i driver e li ho installati ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie ragazzi ho risolto con Riva Tuner .. aumentando la velocità della ventola non scalda più come prima e gira alla grande
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Perfetto,la prossima volta xro ricordati che se hai qualche problema di postare anche la tua configurazione!Buon divertimento
![]()
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.