|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Router e presa della portante
Domanda: un router non configurato, quindi tirato fuori dalla scatola appena comprato, collegato alla linea telefonica non dovrebbe comunque prendere la portante?
Ho dato a mio fratello un router Barricade 54Mbps g Wireless Broadband Router (SMCWBR14-G2) che avevo comprato (in realtà mi interessava la chiavetta wifi allegata) un paio di anni fa. Collegato all'impianto telefonico tramite filtro adsl due strani effetti: - non prende la portante (provato anche a casa mia dovel'adsl funziona) - nel momento in cui inserisco il doppino nel filtro, anche a router non connesso, il telefono si ammutolisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Hai provato a collegare solo il router direttamente sulla presa senza il filtro? Se aggancia la portante allora probabilmente il filtro è andato.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
VOlevo chiederti se il router DEVE comuqnue agganciare la portante anche se non è configurato per niente (useer name e password del contratto adsl e tutti i vari parametrei della connessione). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma almeno il telefono funziona (se lo colleghi senza il router ma sulla stessa presa)?
Sì.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.