|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Tastiera e mouse wireless Apple: ma vanno spenti ?
Approfittando di un' offerta ho acquistato un "kit" wireless Apple: in pratica si tratta della "vecchia" tastiera Alu (quella con 3 pile per capirci) e del mighty mouse BT.
Sono molto soddisfatto dell' acquisto (100 euro in totale), ma ho una domanda da farvi: il mio Mini lo metto sempre in Stop, come devo comportarmi con le due periferiche ? Il mighty sotto ha una finestrella sul sensore laser: devo chiuderla per spegnerlo ? E la tastiera ? Al momento io semplicemente li lascio dove stanno, ma non vorrei esaurire le batterie in poco tempo perchè magari sto sbagliando qualcosa. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
li usavo con l'iMac, sono uno di quelli che non lo spegneva mai e così ho sempre fatto anche con mouse e tastiera a parte nei casi in cui stavo via più giorni.
risultato: la tastiera mi durava sui 2/3 mesi mi pare, il mouse un pò meno. entrambi avevano comunque le loro pile ricaricabili e mi sono trovato molto bene in questo modo. ![]() per spegnerli comunque sì, il tasto del mouse è quello sotto, la tastiera ce l'ha laterale e, ora che ci penso, se magari stavo via una settimana e mi dimenticavo di spegnerli, il mouse lo trovano acceso, la tastiera invece dopo un tot (parecchie ore) si spegneva da sola. ![]()
![]() |
#3 |
Bannato
|
in effetti la tastiera non dovrebbe consumare più di tanto, se non premi i tasti. Il mouse invece ho paura che non vada mai in st/by ....
Qualcun altro che ha esperienze al proposito ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: nella mitica Brianza
|
io ho l'accoppiata wireless keyboard magic mouse, la taastiera ce l'ho da un mese circa e non l'ho mai spenta, la carica residua è al 75%, per il mouse l'ho preso sabato quindi ancora al 100%. prima del magic comunque avevo un logitech mx1000 e non lo spegnevo mai, ne mouse ne tastiera, ovvio se andavo via una settimana il mouse lo spegnevo e lo stesso farò cl magic adesso, ma credo che non sia necessario spegnerli, soprattutto la tastiera, dovrebbe andare in standby da sola.
iPhone 7 Plus 128GB Matte Black iPad Pro 12.9" 128GB Space Grey iPad Air 9.7" 64GB Space Grey ❖ Nikon D800 | Sigma 35 f/1.4 Art | Sigma 50 f/1.4 Art | Sigma 85 f/1.4 Art ❖ Nikon FE | Nikkor 35 f/2 AIs | Nikkor 50 f/1.8 E | Nikkor 85 f/1.8 AIs ❖ ❖ Yeelight Yi Camera | Yeelight Yi 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
la tastiera nuova mi risulta vada in stby da sola (infatti usano solo 2 pile invece che 3), ma questa non saprei ...
Boh, farò una prova a non spegnerli mai e vedo quanto tempo passa prima di scaricarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ah la mia è quella a tre pile.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io ho quella schifezza di mighty mouse bt, con pile ricaricabili duracell sempre acceso mi dura 3 settimane, in ogni caso va in standby
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io ho il mighty BT e di solito lo spengo anche se credo che non sia indispensabile
avevo un mouse microsoft prima e ricordo che vedevo sempre la lucetta lampeggiante quando il pc era spento quindi continuava a consumare corrente, quindi mi è venuto naturale spegnere il mio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
ma quanto dispositivi BT contemporaneamente si possono collegare ai Mac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
mouse piu iphone non me li toglie nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Tethering.
Per quel che riguarda il thread, io ho la tastiera wireless a 3 pile e non la spengo mai (che poi come si spegne? l'unica sarebbe togliere le pile). Uso 3 pile ricaribili Sony Cycle Energy da 1 annetto e mi durano circa un mese. Uso abbastanza intenso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
il problema che avevo con l'altro mouse era proprio la luce rossa (quella che sta sotto il mouse) sempre lampeggiante sotto il mighty c'è una piccola lucina verde, presumo che quella si spenga quando è inattivo e che rimanga solo "in piedi" un controllo periodico per vedere se qualche dispositivo tenta di associarsi non è mai spento, anche se il consumo è molto ridotto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.