Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2009, 14:29   #1
octavia080
Member

L'Avatar di octavia080

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza(malo)
o cambio pc o scheda video...

ciao a tutti guardando u po in questo sito nella sezione schede video e configurazioni pc desktop mi sono interessato per sapere quanto devo spendere o per una scheda video o un pc...premetto che monitor c'e l'ho un bel 22 pollici e scheda video insomma una ati hd 2600 pro ormai nu ce la fa con gli ultimi giochi...quindi sono indeciso se tenere ancora un po il pc e cambiare scheda video tirarando avanti un po,x poi rifarmi un nuovo pc...attualmente giro con 2 giga di ram amd atlhon 3200+ 64 bit e lo uso per giocare ma gioco tanto...che faccio?in un sito o trovato queste 2 schede che ne dite voi??
http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=2254

http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=2894

non e obbligatorio che devo usare diretx 11 e schermo hd perche il monitor non lo è, la risoluzione che uso e 1680 x 1050

Ultima modifica di octavia080 : 02-11-2009 alle 14:34.
octavia080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:33   #2
MatteoBambuz
Senior Member

L'Avatar di MatteoBambuz

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da octavia080 Guarda i messaggi
ciao a tutti guardando u po in questo sito nella sezione schede video e configurazioni pc desktop mi sono interessato per sapere quanto devo spendere o per una scheda video o un pc...premetto che monitor c'e l'ho un bel 22 pollici e scheda video insomma una ati hd 2600 pro ormai nu ce la fa con gli ultimi giochi...quindi sono indeciso se tenere ancora un po il pc e cambiare scheda video tirarando avanti un po,x poi rifarmi un nuovo pc...attualmente giro con 2 giga di ram amd atlhon 3200+ 64 bit e lo uso per giocare ma gioco tanto...che faccio?in un sito o trovato queste 2 schede che ne dite voi??
http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=2254

http://www.prokoo.com/product_info.p...oducts_id=2894
la 9800GT te la sconsiglio perchè sta entrando nella fascia medio-bassa delle schede....la HD4770 con un 22" non va assolutamente bene...piuttosto ti prendi una HD4850 che costa intorno ai 90€,aggiungi altri 2gb di ram e vedrai che riuscirai a giocare anche con gli ultimi giochi

P.S: sono vietati i link diretti agli e-shop
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W
Telefono: Nokia N8 dark grey
[Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8
MatteoBambuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:37   #3
octavia080
Member

L'Avatar di octavia080

mmmm dici che poi qualcosa di grafica migliora rispetto a prima???e poi ho visto che la presa tv e a me non serve...cmq si la cifra massimo che voglio spendere e 100 euri 110,un altra cosa ho ancora xp e se metto altri 2gb di ram non scoppia il pc???

Ultima modifica di octavia080 : 02-11-2009 alle 14:40.
Old 02-11-2009, 14:40   #4
MatteoBambuz
Senior Member

L'Avatar di MatteoBambuz

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da octavia080 Guarda i messaggi
mmmm dici che poi qualcosa di grafica migliora rispetto a prima???e poi ho visto che la presa tv e a me non serve...cmq si la cifra massimo che voglio spendere e 100 euri 110
sisi la grafica migliorerà di sicuro...se vuoi il "TOP" per la tua configurazione ci sarebbe la HD4870....ma costa intorno ai 115€-120€...stai tranquillo che il pc non scoppia, anzi quei 2 gb di ram in più gli faranno comodo

se riesci, dovresti overcloccare un pò il processore così anche lui riesce a gestire meglio la scheda video
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W
Telefono: Nokia N8 dark grey
[Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8

Ultima modifica di MatteoBambuz : 02-11-2009 alle 14:44.
MatteoBambuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:44   #5
octavia080
Member

L'Avatar di octavia080

gia provato in passato e proprio qui ho scritto e fatto vedere le foto e mi e stato detto che non si puo overcloccare il processore perche ho qualcosa che me lo impedisce,cmq fra un po il pc lo cambio quindi magari lo lascio cosi monto questa bestiolina mi diverto e poi arriva il bestione...quad core sto giro intel metto sopra sta scheda video 4 giga di ram e sono apposto in toeria..ma il vecchio non lo butto lo tengo ancora e lo tengo libero per tutti a casa..

se si vede cosi mi basta e avanza
http://video.google.it/videosearch?q...it&emb=0&aq=f#

Ultima modifica di octavia080 : 02-11-2009 alle 14:50.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian