Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2009, 14:09   #1
01MasterBit
Junior Member
 
L'Avatar di 01MasterBit
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
Messaggi: 27
AIUTO: la mia ADSL "gracchia"!

Buongiorno a tutti,

Scrivo perché vorrei conoscere il vostro (qualificato ) parere a proposito di un fastidioso problema che, purtroppo, mi affligge da alcune settimane.
Sono titolare di un abbonamento Alice 20MB e nel mio appartamento c'è solo una presa telefonica (di tipo RJ, quindi non le vecchie tripolari) a cui sono collegati, tramite filtro ADSL a 2 uscite (splitter), un telefono/fax (non cordless) e un modem/router.
Il cavo telefonico che dal mio appartamento arriva nei fondi del condominio, dove ci sono le "prese" (non so come si chiamino in gergo) delle singole utenze, è continuo (cioé, non presenta giunture) e schermato: questo lo so per certo, in quanto mi fu installato, in mia presenza, alcuni anni fa.
Bene, il problema è che da un po' di giorni ho un fastidioso rumore di fondo, un "gracchiare" d'intensità variabile sulla voce e al contempo un calo prestazionale sui dati, con riduzione della velocità, blocchi della navigazione e caduta occasionale della portante.
Ho notato che il disturbo sulla fonia tende a migliorare quando il modem/router è spento, fino a sparire del tutto in alcuni sporadici casi.
Non avendo mai sperimentato prima problemi del genere e dopo essermi un po' documentato con Google, ho pensato di sostituire il filtro, ma inutilmente purtroppo!
Così, non avendo altra scelta, ho chiamato il 187 e segnalato dettagliatamente l'inconveniente.
L'operatrice con la quale ho parlato, ha fatto un controllo online sul momento, riscontrando in effetti un forte degrado della connessione.
Ha proceduto quindi a inoltrare segnalazione per la riparazione, dicendo qualcosa su (mi pare) un filtro, probabilmente malfunzionante, da sostituirsi però in centrale.
Il giorno seguente, mi chiama al cellulare il tecnico incaricato della riparazione il quale mi dice che è andato in centrale, ma a lui risulta tutto apposto!
Ecco, mi permetto di disturbarvi perché non so più che cosa fare o pensare e quindi mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito: se, come afferma il tecnico, in centrale funziona tutto, cosa potrebbe essere?
Posso dire che non è stato eseguito nessuno tipo di lavoro in muratura né a casa mia e nemmeno nel mio palazzo.
Inoltre, per quel che so, non sono stati effettuati lavori stradali nel circondario.
Sono davvero disperato!
Vi sarei eternamente grato se poteste darmi qualche buon consiglio!

Grazie infinite!
__________________
"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia".
(Arthur C. Clarke)
01MasterBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 07:45   #2
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
il tecnico deve controllare fino alla presa principale, se non l'ha fatto riapri la segnalazione di guasto. Deve provare almeno con un modem di prova a casa tua
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 13:08   #3
Inox
Senior Member
 
L'Avatar di Inox
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Messaggi: 1183
fai una prova staccando del tutto il fax e vedi come ti trovi
__________________
Combattere l'ignoranza,il pregiudizio,l'ottusità,la superstizione.

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:58   #4
01MasterBit
Junior Member
 
L'Avatar di 01MasterBit
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Genova
Messaggi: 27
Problema (quasi) risolto

Grazie per le risposte!

Scusate il ritardo con cui replico, ma ho dovuto aspettare i tempi della Telecom per le verifiche del caso.

Nei giorni addietro avevo in effetti, come qui consigliatomi, provato a staccare dal filtro ADSL il telefono/fax lasciando solo il modem, ma senza risultati.

Comunque, alla fine, dopo controlli e prove effettuate in centrale, mi hanno cambiato la posizione/porta e la situazione è migliorata molto anche se il problema non è stato purtroppo completamente risolto.

Per il momento mi va bene così, intanto raccoglierò ancora un po' d'informazioni su cosa potrebbe causare l'inconveniente e poi, se il caso, ricontatterò la Telecom per richiedere ulteriori controlli.
__________________
"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata e' indistinguibile dalla magia".
(Arthur C. Clarke)
01MasterBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v