|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
ON LUCA BARBARESCHI: 53% di assenze, triplo lavoro, 23mila euro il mese. Non basta!
“Non faccio niente. Ma con un impegno della mado n n a . . .”, recita Luca Barbareschi nel suo ultimo lavoro teatrale. Lui è regista e primo attore di un musical nato da un’idea di Giorgio Gaber. Gira l’Italia. Ancona, Roma, Napoli, Crotone e ancora...
Mi scusi, come concilia un impegno del genere con la sua attività parlamentare? “Beh, non capisco la domanda: ho oltre l’80% di presenze” Sicuro? I dati ufficiali della Camera raccontano di un 47,70%... “Ah si. Vabbè, è quasi la metà. È la stessa cosa”. Non proprio... “Senta, io lavoro molto più di lei (è la prima volta che ci parliamo, ndr). Dormo quattro ore a notte, sono in piedi dalle sei del mattino e sono in grado di organizzare il lavoro”. Però dalla commissione Trasporti, della quale lei è vice-presidente, lamentano le continue assenze... “Saranno i suoi amici a dire certe cose. In un anno e mezzo ho presentato quattro proposte di legge e ne ho portato a casa una. Sono uno dei più efficienti!” Bene. Lei però, ha spesso denunciato il malaffare italiano, il lassismo politico: non crede che la complessità della macchina statale meriterebbe un po’ più d’attenzione? “Nooo. Eppoi non potrei permettermelo: non ce la farei ad andare avanti con il solo stipendio da politico” Ma sono circa 23mila euro lordi al mese, più tutti i benefit... “E allora? Non sono mica nato da una famiglia ricca. Nessuno mi ha lasciato niente”. Per lei, Montecitorio è un secondo lavoro...“È facile parlare per voi! Voi giornalisti siete la vera casta, la feccia. Ora avete chiamato me come se fossi il male assoluto”. Eravamo incuriositi dalla sua poliedricità...“No! I nemici sono i giornalisti ladri. Sono la maggior parte, solo che non li becca mai nessuno. Intoccabili. Inoltre i problemi della vita sono altri...” Quali?“I ladri, i farabutti e tutti quelli come loro”. Ma proprio non vede la necessità di maggiore impegno parlamentare?“In Israele chi fa il deputato deve lasciare ogni altro lavoro” Appunto...“Da noi non è così. Ho anche una attività imprenditoriale da mandare avanti...” Pure ...“Sì. E sono bravissimo. Mi basta un’ora per dare le direttive giuste e farle eseguire”. Sarà stanchissimo...“Cosa? Non ho capito...” Sento la sua voce molto affaticata...“Ah! Lo ripeto: mi sveglio presto, lavoro, e poi alle cinque vado a teatro per le prove. Anzi, la saluto, devo andare. Saluti Travaglio, mi piace molto come lavora” Sì, sono le 16.30, è ora di correre al Quirino di Roma. Sono gli ultimi giorni, poi via per una lunga tournee, lontano dalla Capitale. Buon viaggio, e non si stanchi troppo, onorevole Barbareschi. http://www.francarame.it/node/1215 Brunetta lo sa? Metterà i tornelli anche ai colleghi? O lascierà il Magna Magna facendo finta di nulla? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Iva Zanicchi, Gabriella Carlucci, Barbareschi, Carfagna siamo messi bene
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Spero che qualcuno glielo rinfacci la prossima volta che spara fesserie.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Poverino, non è nato da una famiglia ricca, quindi col solo stipendio da parlamentare non ce la fa.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 01-11-2009 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
![]() 53%
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
mi fa quasi pena....
...chi l'ha votato. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Con il solo stipendio da politico non ce la fa, tiriamogli qualche monetina.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Cioe' non ti fa pena nessuno, visto che si vota il partito
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Sto essere è quello che condivide la causa Mediaset contro YouTube
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
certo che é strana la vita... chi tre lavori e chi muore di fame perché non ne trova nemmeno mezzo
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mi provoca l'orticaria, questo insulso personaggio che si sente parte dell'intellighentia, mai pervenuta, della dx itagliana.
Mi vergogno di averlo visto diverse volte, anni fa, a teatro.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
e questo essere si permette di definire feccia altre persone al solito un sentito grazie a chi ha votato simili soggetti |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lui che ha fatto l'Actor Studio. Quanti soldi sprecati. Lui pensa dsi essere Al Pacino. Invece è solo, artisticamente parlando, il fratello meno imbalsamato di Raul Bova. fg |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E secondo me ne soffre.
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
ah beh
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.