|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
[HELP] Problema schermata blu + riavvio dopo sostituzione masterizzatore DVD
Ho sostituito il masterizzatore DVD difettoso dal PC di mio zio, mettendo un TSST WriteMaster esattamente al posto del vecchio (stesso cavo IDE e stessa posizione del jumper).
Il nuovo masterizzatore funziona a dovere, scrive correttamente CD e DVD anche alla veocità massima. Il problema è che, a partire da 3-4 giorni dopo il mio "intervento", il PC ha iniziato a mostrare un BSoD e riavviarsi, senza apparentemente il verificarsi di un evento particolare: a volte accade dopo 10 min, a volte dopo ore e ore di accensione del PC. L'errore mostrato è il seguente: "KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente." Ho anche formattato e reinstallato Windows XP ma non si è risolto, quindi escludo sia un problema software... E' possibile che sia un problema di incompatibilità del nuovo masterizzatore o è soltanto una coincidenza? La cosa strana è che il problema si è presentato dopo vari giorni di utilizzo, non subito dopo l'installazione del masterizzatore. Grazie in anticipo per i consigli Edit: ho effettuato anche il memtest, nessun errore. Inoltre mio zio mi ha riferito che quando si riavvia in seguito al BSoD il pc emette un non meglio precisato "rumore" che sia l'hard disk?
Ultima modifica di balint : 01-11-2009 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
potrebbe anche non centrare nulla, magari ti conviene fare un controllo sulle ram da dos magari che e la cosa che mi sembra + facile che si sia rovinata
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bello è che la schermata blu sembra non avere nessuna correlazione col masterizzatore, perché non accade quando esso è in uso... Non mi resta che dare un'occhiata all'interno del case e staccare i componenti uno alla volta per scovare il problema... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.

che sia l'hard disk?