|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
consiglio e spiegazione RAM
il mio dubbio è quello sulla scelta e l'acquisto di 4gb di RAM per far girare windows 7 meglio sul mio pc... ora io ho un processore intel e8500 e una asus p5k-e è ho notato che supporta anche le ram a 1066, ora altro dubbio cosa mi conviene comprare della RaM a 800 o 1066? ultima domanda ma per mettere la ram in dual channel bisogna posizionare ogni banco negli slot dello stesso colore?
grazie mille in aticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Ram identiche sugli slot di colore identico. Puoi trovare la QVL delle ram sul manuale della tua mobo... quindi sul sito asus. Mentre puoi trovare molte più info sul thread ufficiale della tua scheda. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
altra domanda io avrei optato per le kingstone hiperX
KINGSTON HyperX 4GB (2GBx2) 800MHz DDR2 CL5 KIT KHX6400D2K2/4G ora il mio dubbio... tempo fa mi fu spiegato una questione sul timing della Ram che non ricordo piu ora mi chiedevo se volessi aggiungere questi 4gb ai miei 2gb cosa cambierebbe? il timing della mia ram è 5-5-5-18 mentre quelle della hiperx è 5-5-5-15 quindi da quanto mi ricordo se le aggiungo la ram dovrebbe girare a 5-5-5-18 o mi sbaglio? inoltre secondo voi vanno bene le hiperx oppure devo cambiare rotta verso qualcos' altro?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessuno mi puo aiutare?
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti ricordo che per sfruttare 6 gb di ram ti serve un sistema a 64bit. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Lecce
|
Quote:
Una marca di ram che ti consiglio è la OCZ, memorie affidabili a prezzi non per allocchi, stile corsair
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.

ora mi chiedevo se volessi aggiungere questi 4gb ai miei 2gb cosa cambierebbe? il timing della mia ram è 5-5-5-18 mentre quelle della hiperx è 5-5-5-15 quindi da quanto mi ricordo se le aggiungo la ram dovrebbe girare a 5-5-5-18 o mi sbaglio? inoltre secondo voi vanno bene le hiperx oppure devo cambiare rotta verso qualcos' altro?
MY PCs: