|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Il famigerato errore "ahcix64.sys è danneggiato"!!
Ho letto un sacco di topic su questo argomento qua e là nella rete, e sembra che si faccia sempre un sacco di confusione. Io sto avendo questo problema, è una vera spina nel fianco e ci tengo a mettere le cose in chiaro e trovare la soluzione. Sintetizzando, io:
1) Ho acquistato un PC HP Pavillion DV6 1214sl con Windows Vista e sto cercando di fare il downgrade ad XP Sp3 32 bit 2) Ho caricato la iso del cd di XP, scaricato i drivers PUMA (sì, il chipset è quello giusto, controllato) e usato nLite per fare lo slipstream dei drivers: ho cominciato con gli x86 della cartella RAID7xx. 3) L'installazione non è partita, schermata blu come senza i drivers 4) Allora ho provato a copiare entrambi i drivers, x86 ed x64, con nLite 5) L'installazione parte, ma dopo aver caricato la rava e la fava mi dà un messaggio di errore: "il file ahcix64.sys è danneggiato. Premere un tasto per continuare". E a quel punto si riavvia. Ora, LO SO che devo installare la versione 32 bit e i file che finiscono per 64 sono per la 64 bit. Ma l'installazione sembra volere proprio quello. Qualcuno suggerisce di inserire con nLite i file x86 cambiandogli però il nome negli equivalenti x64 - così si frega l'installazione, che trova quello che cerca. Non ho ancora provato, lo farò presto, ma vorrei sapere, esiste una soluzione affidabile e nota a questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Scaricati questo pacchetto, che contiene gli ultim ahci driver per xp...
Estrailo in una directory a caso...Quando vai ad integrare con nline, scegli la versione giusta per il sistema che vai ad installare (x86 o x64; nel tuo caso, se non ho capito male, x32) Salva tutto e vedrai che non avrai + schermate blu e riuscirari ad installare traquillamente xp... P.S: se hai "scaricato" l'iso di Xp, potrebbe essere quello il problema...magari è una versione "cucinata" e strariscaldata...Il consiglio è di partire di base da una copia di XP "vergine". aloha Ultima modifica di fantonimanuel : 01-11-2009 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Gan_HOPE326 : 01-11-2009 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok, grazie, funziona!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.