|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Consiglio Acquisto Scheda
Ciao a tutti, la ventolina della mia ati x1600 ha iniziato a sfarfallare nonchè a surriscaldarsi parecchio, ergo urge un cambio.
Il budget è di massimo 70 € Il mio pc è così composto MoBo: 4CoreDual-Vsta Procio: Pentium e2160 (1.80 ghz) Ram: 2x512 ocz ddr2 800 pc-6400 ALI: Enermax Liberty ELT 400AWT Ero interessato probabilmente a passare ad Nvidia, per via della maggiore compatibilità dei drivers. (ho tuttora dei gran casini con la 9.3 e ormai il supporto per le vecchie schede è stato sospeso) Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Quella che comprerai è AGP oppure PCIEx? Perchè la tua scheda madre permette l' uso dell' una oppure dell' altra. Comunque è vero che gli HotFix si sono fermati ai 9.3 per le serie x1xxx ma per le soluzioni Pre serie HD2xxx adesso esistono i Drivers legacy gli ultimi disponibili sono i 9.8. Mentre però per chiarire per le serie HD2xxx a salire gli HotFix verranno puntualmente sempre rilasciati. Qui ne discutiamo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437 Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mah, io pensavo di passare al PCIex a meno che tu non mi consigli un agp, la x1600 è un agp per esempio.
A me non fa tanta differenza, forse per pciex c'è più scelta? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi vai con le PCIEx senza pensarci. Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Uhm...si però io vorrei sapere con quel budget quale scheda il mio pc riesce a reggere, pari o superiore alle prestazioni della mia cara vecchia x1600
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti Six1 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Okay, la tengo a mente...invece una nvidia?
Poi, sono un pò perplesso...io pensavo che con 1 gb di ram avrei "castrato" una scheda come la hd4670... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è mica obbligatorio che tu rimanga con 1G di Ram puoi tranquillamente arrivare a due.... Tra l' altro in DualChannel. Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Dunque intendevo dire se esiste una scheda con chipset Nvidia con prestazioni pari alle hd 4650 o 4670 (stavo giusto pensando di passare a Nvidia per l'appunto)
Per quanto riguarda la RAM ce'è il problema che la 4COREDual-Vsta ha 4 slot: 2 ddr2 e 2 ddr, al momento le mie ocz sono sul ddr2 e fanno 1gb. Quindi dovrei prendere un kit da 2 gb e non potrei usare il kit che ho adesso, giusto? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
La tua scheda madre Non supporta 2G x Slot, quindi dovresti prenderne 2x1G DDR oppure DDR2 e metterle in DualChannel.
Su quella fascia di prezzo come nVidia dirigiti sulle serie 8000/ prime serie 9000. Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Mh...ho visto che non ho i soldi per cambiare anche la ram, c'è una scheda Nvidia non troppo castrata dalla mia configurazione?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
up?
Comunque, a me interesserebbe anche la hd 4650, però sono confuso sulla quantità di RAM che ho a disposizione per poterla far girare, ho paura del collo di bottiglia. Tra le altre cose, ho trovato 3 tipi diversi, xfx a (512) 40 € club 3d (512) a 40 € gainward (512) a 44 € sapphire (512) a 40 € asus eah (512) a 44 € quale sarebbe la migliore? grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Assicurati che La HD4650 che acquisti a prescindere dalla marca abbia memorie GDDR-3. Comunque le marche da te segnalate sono tutte ottime, quindi vai per quella che costa meno ma con GDDR-3. Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Okay, sono convinto.
L'ultima domanda e poi non ti assillo più. La faccenda della ram. 1gb di ram in dual channel a 800 mhz sono pochi e siamo d'accordo. Non posso spendere per aumentare la ram, quali sono gli effetti di averne così poca assieme ad una scheda così? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.