|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Lozioni per capelli ma sono bufale?
Ho provato 2 prodotti ma con risultati quasi inesistenti, anzi senza il quasi il farmacista mi aveva assicurato che un po' ricrescevano, ma mi sa che di cresciuto cè il suo portafogli e quello delle case che mettono in commercio delle ciofeche.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Quote:
io ho/avevo da anni un problema con la forfora (molta) provato di tutto, alla fine un dermatologo mi ha prescritto una lozione (al tempo sperimentale ora sul mercato da 4 o 5 anni) per due volte a settimana il primo mese, poi una volta a settimana di mantenimento: risolto al 120% !!! (però se mi dimentico di metterla, dopo 10 giorni dall'ultimo trattamento ....
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La tricologia andrebbe annoverata tra la stregoneria e l'occulto...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Renditi conto che in alcune stagioni fra cui questa autunnale c'è un ricambio di capelli per cui hai l'impressione di perderne un po più del solito in ogni caso.
Te lo dice uno che trova qualche capello sul cuscino e molti peli sulla saponetta della doccia. ![]() Il ricambio è normale.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
Quote:
bisogna stabilire se la tua perdita è genetica oppure no. detto questo come al solito ti verranno preiscritti dei prodotti "Finasteride & Minoxidil" ma attenzione,prima devi farti visitare non pensare neppure lontanamente di prendere queste cure senza che una bravo e dico BRAVO dermatologo ti dica il tuo vero problema e come curarlo. tieni anche conto che una volta che cominci queste cure le devi fare tutta la vita,perchè una volta che smetti la caduta ricomincia il suo corso.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se le lozioni funzionassero non esisterebbero più i calvi!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
non perdere tempo e soldi, te lo dico per esperienza....le cure che esistono si fanno a vita, e te li fanno solo mantenere...se un giorno smetti la cura, la perdita riprende come quando l'hai lasciata...rassegnati
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sono un pirla, adesso che ci penso il farmacista non aveva una chioma alla Cesare Ragazzi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
di la verità che le lozioni le hai bevute anziche spalmarle sui capelli!
scusa, volevo sdrammatizzare
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 Ultima modifica di -dieguz- : 31-10-2009 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
purtroppo è cosi...tu pensa che quando andai la prima volta al dermatologo subito mi venne un dubbio guardando il dottore 30enne: perchè il dottore non ha i capelli?
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ci sono cause esterne che possono determinare la perdita di capelli?
(a parte radiazioni, fuoco eccetera eh )
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Stress ed inquinamento ma anche un alimentazione carente di zinco e altri minerali.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quando perdete troppi capelli fatevi la boccia e via. A parte il risparmio incredibile (shampoo, phon-elettricità, barbiere) vuoi mettere la praticità? Un mio amico se l'è appena fatta e sembra ringiovanito. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Esistono prodotti su cui sono state fatte ricerche serie.
La lozione si chiama Aloxidil, il principio attivo è Minoxidil. Poi progesterone, spironolattone e finasteride. Ci sono decine di ricerche ben documentate. Ti esorto comunque a verificare in prima persona su google scholar. Ti permette di cercare tra i "paper" delle pubblicazioni delle varie ricerche. Io l'ho provato, ma ho realizzato che è difficile dire quanto sia efficace. Secondo me funziona ma non fa miracoli, mi pare che rallenti o fermi la caduta. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Finasteride rallenta la caduta, e può dare problemi di libido ed erezione.
Il minoxidil non serve praticamente a una ceppa. In sostanza, fino a quando non ci saranno progressi con le staminali i pelati rimarranno pelati. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io ho preso la finasteride per 6 mesi ed effettivamente la caduta è diminuita di molto, per non dire che si è proprio arrestata, dopodiché il dermatologo mi ha consigliato di passare al minoxidil.
Se sei affetto da alopecia androgenetica non illuderti, tutti i farmaci serviranno al più a RALLENTARE la caduta, non a fermarla. Appena smetti per un po' la caduta riprende. Ovviamente sono cose che deve prescriverti un dermatologo, in quanto si tratta di prodotti con tanti possibili effetti collaterali (soprattutto la finasteride), anche se non definitivi (cioè gli effetti scompaiono nel momento in cui interrompi la cura). Ultima modifica di balint : 31-10-2009 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
oppure mettiti via i soldi e fatti un trapìanto piu in la.... (silvio docet) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Semmai tocca rasarsi a zero per motivi estetici, ancora peggio se si crea la tipica pelata a frate Quel risparmio incredibile non è nulla, consuma di più il mio plasma all'ora ![]() Siamo tutti future teste di ginocchio
Ultima modifica di Wolfhwk : 01-11-2009 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.