Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2009, 15:39   #1
looreenzoo
Member

Iscritto dal: Jul 2006
consigli elementari per rete domestica

Ciao a tutti,
vorrei realizzare una rete domestica per 3 portatili (XP/Ubuntu, Vista/Ubuntu, e 7) e mi servirebbe qualche elementare consiglio a riguardo. L'idea è quella di centralizzare tutti i dati (1-1,5 TB) magari attraverso un NAS in modo che siano accessibili da tutte e tre le macchine via Alice Gate2 Plus Wi-Fi. Mi piacerebbe quindi sapere di qualche hardware ho bisogno tenendo conto del fatto che vorrei anche mantenere una copia di backup dei dati condivisi. L'utitlità di un NAS starebbe nel fatto che potrei "delegare" tutto il p2p al NAS e potrei accedere ai dati condivisi in remoto.
Vi ringrazio in anticipo!
looreenzoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 16:06   #2
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
i synology sono al caso tuo.....vedi tu come lo vuoi..cosa ci vuoi fare....xkè i prezzi sono esorbitantiii x noi comuni mortali però vale la qualità
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 16:37   #3
looreenzoo
Member

Quote:
Originariamente inviato da holly88 Guarda i messaggi
i synology sono al caso tuo.....vedi tu come lo vuoi..cosa ci vuoi fare....xkè i prezzi sono esorbitantiii x noi comuni mortali però vale la qualità
Sì, di questi Synology ne ho sentito parlare veramente bene e l'idea è quella di comprare un oggetto che, pur essendo entry level, sia di buona qualità. Vediamo però se ho capito bene: il NAS lo collego al modem di alice tramite LAN attraverso cui i tre portatili possono accedere allo storage condiviso. Ma per quanto riguarda il backup dei dati cosa mi conviene fare? E' possibile montare due HDD sul NAS in modo che uno funzioni da storage e l'altro da backup? Aggiungo che soluzioni RAID 1 non mi interessano, mentre vorrei assolutamente disporre di una copia di backup.
Old 31-10-2009, 16:44   #4
holly88
Senior Member

L'Avatar di holly88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
questo non lo so...non so se c'è qualche funzione di backup automatico....sn indeciso se prendere il 209j o 209 x raid1...ho visto anche il promise NS2300N sembra buono....ora chiedo un pò in giro.....altro non saprei dirti !mi disp
holly88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 17:25   #5
looreenzoo
Member

In altre parole, vorrei sapere se per fare il backup di un HDD del NAS, posso farlo su un altro HDD interno oppure devo per forza usare un HDD esterno o un altro NAS.
Old 31-10-2009, 17:49   #6
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
comunque ci sono anche i qnap, soprattutto i nuovi modelli ts 110 o ts 210 (per due hd) più performanti ed economici. Ad una baia e più economici ancora ci sono anche il buffalo linkstation pro (il nuovo molto performante) o il live II.
Old 31-10-2009, 18:16   #7
looreenzoo
Member

Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
comunque ci sono anche i qnap, soprattutto i nuovi modelli ts 110 o ts 210 (per due hd) più performanti ed economici. Ad una baia e più economici ancora ci sono anche il buffalo linkstation pro (il nuovo molto performante) o il live II.
domanda stupida: se non mi interessa il RAID, a cosa servono NAS con due baie (oltre ad aumentare le dimensioni dello storage)?
Old 01-11-2009, 10:57   #8
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da looreenzoo Guarda i messaggi
domanda stupida: se non mi interessa il RAID, a cosa servono NAS con due baie (oltre ad aumentare le dimensioni dello storage)?
Appunto se non interessa il raid serve ad aumentare comunque le dimensioni poichè non trovi dischi oltre i 2 tera, con un due baie ottieni 4 tera.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian