Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2002, 18:58   #1
Turrigno
Member

L'Avatar di Turrigno

Iscritto dal: Feb 2000
Aiuto Urgente! P3-1000 e Asus CUV4X-E...

Ciao a tutti,

smonto la mia motherboard la rimonto in un altro case... accendo l'alimentatore, la spia verde e accesa, premo l'interruttore e partono solo le ventole... come mai?

lascio solo un modulo di ram, la scheda video e nessun cavo connesso... riaccendo... non VA! ... smonto il processore controllo i piedini lo rimonto sullo zoccolo e niente! ho provato anche a cortocicuitare i contatti vicino alla batteria ma non funziona piu'!
allora monto un celeron 466 e tutto funziona! rimetto il p3 e non si accende! come mai? è possibile che non funzioni piu'? devo testarlo su un altra motherboard? mi sembra molto strano... posso provare ad aggiornare il bios montando il 466 e poi a rimontare il p3.. credo sia l'ultima cosa che mi resta da fare... voi che ne dite?

Grazie per l'attenzione,

Saluti,

Mario
Turrigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2002, 19:28   #2
Turrigno
Member

L'Avatar di Turrigno

non legge nessuno
Old 12-02-2002, 20:23   #3
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Uhm strano. Prova a resettare il bios. Comunque non dovrebbe esserci bisogno di aggiornare il bios perche la cuv4x riconosce i coppermine anche con la prima release
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2002, 20:27   #4
Turrigno
Member

L'Avatar di Turrigno

resettare il bios?

cosa intendi per resettare il bios?

adesso ho tolto la batteria e la rimettero' su domani mattina... poi riprovo...

ma è molto strano... non capisco che succede
Old 12-02-2002, 20:39   #5
Pang
Senior Member

Sulla mb c'e un jumper che si chiama "Clear CMOS" in posizione 1-2. Devi metterlo su 2-3, accendere la macchina e rimetterlo su 1-2 . E' più facile a dirsi che a farsi. Oltre a questo hai cambiato qualcosa tipo la ram?
Old 12-02-2002, 20:49   #6
Turrigno
Member

L'Avatar di Turrigno

Sulla Asus non c'è il jumper ma ci sono due contatti da cortocircuitare con un cacciavite
io l'ho fatto seguendo le istruzioni sul manuale... mi era già successo in qualche altre occasione ed era sempre partito tutto
stavolta non va... si ho un modulo unico 256 Mb SDRam InfineOn.. ma ne ho qui 5/6 banchi per fare altre prove volendo....
Old 12-02-2002, 20:57   #7
Pang
Senior Member

Boh, allora non so che dirti ! Però mi sembra quasi impossibile che un p3 non funzioni più

Ciao
Old 13-02-2002, 07:40   #8
THE^JACKAL
Senior Member

L'Avatar di THE^JACKAL

Iscritto dal: Aug 2001
guarda che ho la stessa scheda madre ed esiste il clear cmos e cmq potrebbe essere l'FSB troppo alto, anche io quando ho provato a overcloccare tanto mi dava questo problema.
Devi staccare la batteria e poi la rimetti ma la devi staccare per qualche secondo...
THE^JACKAL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2002, 12:40   #9
Turrigno
Member

L'Avatar di Turrigno

l'ho staccata tutta la notte adesso riprovo.. ma ieri non mi si accendeva nemmeno il monitor....
Old 13-02-2002, 15:46   #10
Turrigno
Member

L'Avatar di Turrigno

Quote:
Originariamente inviato da THE^JACKAL
[b]guarda che ho la stessa scheda madre ed esiste il clear cmos e cmq potrebbe essere l'FSB troppo alto, anche io quando ho provato a overcloccare tanto mi dava questo problema.
Devi staccare la batteria e poi la rimetti ma la devi staccare per qualche secondo...
ho provato a staccare la batteria... esiste il clear cmos ma sono due contatti vicino alla batteria... la tua ha il jumper per caso?

è che non ho un altra mobo 370 quindi non so se è il processore o la motherboard... ma il celeron 466 va! stranissimo...

nessuno ha in mente qualche soluzione?
qualsiasi.........
Old 14-02-2002, 00:16   #11
Hot_Cpu
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
a me molto recentemente è successo questo, ho isolato i pin della socket card su cui è montato un celeron 400 (volevo overcloccarlo), insomma isolai sti pin x aumentare il voltaggio per farlo girare a 100Mhz di fsb, ma niente appena l'ho acceso girava solo la ventola dell'alimentatore, cosi ho ripulito i pin ma stesso discorso, oggi ho smontato il pc, tenuto la batteria del cmos staccata x qualke minuto e reinserito stavolta forzando di piu anke xke ero popo incazzato, la socket card, sopresa: il pc parte e ce alimentazione.
Non so xke il pc adesso funzioni e prima no magari xke ho resettato il bios o la cpu era mal inserita, prova a fare lo stesso

Ciao
Hot_Cpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2002, 11:16   #12
Turrigno
Member

L'Avatar di Turrigno

Mobo o cpu?

stamattina provo il P3-1000 su una motherboard della Gigabyte 370... stesso difetto: non si accende niente, solo le ventole ---> è il processore. Come mai? l'ho smontato e rimontato semplicemente, tolto con alcool i residui di pasta termoconduttiva e nient'altro... mistero

non ho provato il Celeron 1000 sulla Asus ma penso proprio che sia il processore che abbia qualche problema... a nessuno è mai successo niente di simile?
Old 14-02-2002, 14:35   #13
Hot_Cpu
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
a sto punto penso anch'io.
Hot_Cpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2002, 09:30   #14
Turrigno
Member

L'Avatar di Turrigno

Spedito!

Vedo se me lo cambiano! speriamo..

Grazie dell'aiuto comunque!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian