|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Licenza Windows 7 OEM per pc auto-assemblati
Salve, se si assembla pc per uso personale (e non) è possibile acquistare una licenza Windows 7 OEM anzichè Retail se si acquista nello stesso negozio mainboard-cpu-hard disk (mi pare che qualche anno fa molti negozi lo facevano), e se è consentito far cio' poi il pc è da considerarsi con licenza in regola a norma di legge ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
E' sempre stata una questione piuttosto controversa, anche perchè l'EULA di Windows, non è molto chiara al riguardo.
Io la interpreto così: sì, è legale e regolare, però l'assistenza al sistema operativo non è, in questo caso di competenza di Microsoft, ma dell'assemblatore. Tu, in questo caso!
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie per la risposta
mi ero fatto una idea analoga sulla questione, a meno che cio' non valga piu' e l' EULA di Windows 7 sia stata modificata in questa parte rispetto alle licenze dei precedenti OS. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.