Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 16:36   #1
Kurt22
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
collegare 2 telefoni a modem pirelli

ciao a tutti, volevo avere dei chiarimenti sul collegamento tramite modem pirelli e se puo' servire ho anche un filtro che ha due entrate una per adsl e un altra per il telefono.
Dunque praticamente stamattina mi e arrivato il modem pirelli con l'abbonamento tiscali voce e internet, ho due computer in casa uno fisso e uno portatile con il router della netgear con ricezione wireless sia per il portatile mentre per il fisso ho messo una chiavina usb wi-fi.
dopo qualche ora di ricerca anche su internet sono riuscito a collegare il modem al router sostituendo pero' l'inidirizzo ip del netgear e quindi ora la rete la gestisce il modem, ho sbagliato secondo voi? e in fine ho collegato il telefono al modem sulla linea 1 e il cavo del'adsl alla presa per il telefono.
fin qui tutto ok funziona sia il telefono che la connessione a internet del fisso e del portatile.
quello che volevo sapere e' che ho un altro telefono nel corridoio di casa, pero' e tutto un unico filo cioe' non dispone di cavo rj11 nel dal telefono e ne nella presa,non so se mi sono spiegato, e quindi mi chiedevo come fare per far funzionare anche questo se era possibile, cioe' che quando squilla l'altro telefono in casa squilla anche questo qui. io ho provato a mettere il filtro adsl alla presa al muro del telefono principale e ci ho collegato il cavo rj11 del telefono, risultato: il telefono non funziona mentre quello nel corridoio mi da' occupato e fa' un fruscio rumoroso... c'e qualcuno di voi che mi puo' spiegare come stanno le cose e se tutto questo si puo 'fare?
grazie a tutti per l'attenzione
Kurt22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:46   #2
Tizio19
Junior Member

L'Avatar di Tizio19

Iscritto dal: May 2007
muro-presa tel-filtro adsl: il cavo per l'adsl lo connetti normalmente al modem; all'attacco per il telefono devi mettere uno sdoppiatore in modo che con un cavo ti vai a collegare su "line 1" del modem e con l'altro al telefono.

sulle altre prese in casa non funzioneranno altri telefoni
Tizio19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 19:03   #3
Kurt22
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tizio19 Guarda i messaggi
muro-presa tel-filtro adsl: il cavo per l'adsl lo connetti normalmente al modem; all'attacco per il telefono devi mettere uno sdoppiatore in modo che con un cavo ti vai a collegare su "line 1" del modem e con l'altro al telefono.

sulle altre prese in casa non funzioneranno altri telefoni
ecco mi puoi dire cosa e lo sdoppiatore? ma lo posso comprare? o c'e' lo? grazie

edit: ma non so' se mi sono spiegato bene, io voglio far funzionare anche il telefono che ho nel corridoio se si puo' fare

Ultima modifica di Kurt22 : 30-10-2009 alle 20:32.
Kurt22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 21:11   #4
Tizio19
Junior Member

L'Avatar di Tizio19

Iscritto dal: May 2007
tipo questo: http://img371.imageshack.us/i/sdoppiatorelh4.jpg/

(ovviamente col cavo lungo quanto ti basta)

non so se ce l'hai (assomiglia, ma non è il filtro adsl)

le altre prese telefoniche non funzioneranno; se vuoi + di un telefono, compra uno o + sdoppiatori e fai passare il cavo nel muro.... oppure usa 2 o + cordless pilotati dalla stessa base.
Tizio19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 12:01   #5
newrick
Member

Iscritto dal: Dec 2009
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793
questo è il link al modem di alice, ma la tecnica è la stessa:
sdoppiatore-linea tel che esce dal modem
muro-presa-filtro<
adsl sul modem

ricordati di mettere un filtro ad ogni presa dove attacchi i telefoni
fammi sapere se funziona
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian