|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Epsxe 1.5.1 e final fantasy ix
Ciao a tutti..
uso l emulatore ePSXe 1.5.1.. consigliato dal sito di final fantasy online.. ho configurato tutto guardando le guide.. il gioco è originale e funziona tutto... uso video pete's open gl driver 2.9 audio eternal spu 1.4.1 cdrom pete's cdr aspi/ driver 1.10 fps limitati automaticamente a 49.8 Intel E8400 3 GHz X1950 Pro 512 Mb Gigabyte Ds4 Ep35 Corsair Dominator 2 Gb Alimentatore Ocz 600 W Samsung 22 1680x1050 5ms il problema è ke a volte tipo in battaglia gli fps vanno a 20 - 30 rallenta la musica e scatta di botto... ora io volevo sapere 2 cose.. la prima è come sistemare il problema ke scatta.. la seconda è quali sono i migliori settaggi audio e video cdrom ??? vorrei giocare con al grafica al massimo possibile... aiutatemii grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao grezeta benvenuto nel forum.
Nella configurazione video, alla voce "framerate" spunta su "Use FPS limit" e su "auto-detect FPS/frame skipping limit". Forse potrebbe essere questo il problema. Se neanche così va, posta un immagine con la tua configurazione video. Per giocare a final fantasy IX come plugin CDrom usa "Pete's CDR ASPI/IOCTL Driver 1.10" ed usa i file subchannel per far partire final fantasy IX. Mentre come plugin video e audio vai qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...767407&page=32 Dopo il sesto post puoi trovare la configurazione video e audio che uso io e che, secondo me, è la migliore per giocare con la maggior parte dei giochi. Ultima modifica di Ifrit_90 : 30-10-2009 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
risposta
Quote:
se attivo frame skipping peggiora e si storpia l audio e tartaglia... cmq ho appena finito il primo cd e quando mio cugino mi da il secondo poi devocambiare e mettere il subchannel 2 ? non riesco a mettere gli screen sn troppo grandi minimo arriva a 100k, cmq uso i pete's 2.9 open gl, se hai presente il menu dell epsx 1.5.1 e pete's 2.9 vorrei mettere tutto al massimo e risolvere gli scatti Ultima modifica di grezeta : 30-10-2009 alle 19:00. Motivo: allegato troppo grande |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque per postare gli screen sul forum devi prima caricare l'immagine su siti host immagini come "imageshack" oppure "tinypic"; una volta che hai caricato l'immagine viene generato un link. Poi quando scrivi una nuova discussione basta che clicchi su "inserisci immagine" e inserisci il link generato.Prova a postare l'immagine in questo modo così possiamo vedere la tua configurazione video e riuscire ad individuare il problema. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
mmm
http://img145.imageshack.us/img145/5033/asdbw.jpg
quelli ke vedi nell immagine li ho copiati dal link, ma di solito mettevo l opzione piu in basso per ogni cosa ke sarebbe quella della qualità,,, fammi sapere cosa devo sistemare per nn scattare e far rallentare il gioco, prima ho provato i plugin audio ke avevi tu e invece ke scattare va al rallentatore e poi riprende da quel poco ke ho visto.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Invece nella configurazione audio leva l'opzione "attiva SPU IRQ hack" che non ti serve. Il resto va tutto bene. Ciao fammi sapere se risolvi il problema. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ehi
mentre quello eternal è perfetto, poi volevo kiederti per la grafica, io voglio vedere il gioco cosi http://www.racketboy.com/retro/sony/...-settings.html sotto c è lo screen di final fantasy ix guarda ke roba!!! e poi posso mettere i dettagli su very high e ultra high nelle opzioni, se metto high non si vede cosi bene!!! penso di poter vedere cosi visto ke ho un bel pc... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Butto sul tavolo anche questa idea, potresti provare a fare il file immagine del cd del gioco e montarlo su unità virtuale, magari da hd la situazione migliora.