Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 08:33   #1
Torquemada84
Senior Member

L'Avatar di Torquemada84

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Problema: Blocco con Crisys, Fallout 3 e Batman

Ho formattato il pc (OS Win XP SP.3) in firma ad agosto perchè mi dava questo problema: all'utilizzo di alcuni giochi dell'ultima generazione, il pc si inchioda; anche giochi come Crysis usati felicemente per mesi. Il problema ora si è ripresentato con Fallout 3 e la demo di Batman: Arkham Asylum.

- Con Crysis non parte il gioco: dopo la scena iniziale del lancio col paracadute l'immagine si blocca, lo schermo diventa nero, nessun audio ed il pc non risponde; mi tocca riavviare.

- Con Fallout 3 il gioco funziona ma: negli spazi aperti spesso (sopratutto dopo alcune ore di gioco) l'immagine si blocca, lo schermo diventa nero, l'audio prosegue per qualche secondo ma il pc non risponde; mi tocca riavviare. Oppure la schermata torna inspiegabilmente a Windows ed il gioco si blocca; da task manager elimino il processo del gioco.

Preciso che:
- ho fatto una doppia scansione antivirus con Antivir e Comodo Antivirus: nessun virus rilevato;
- le temperature di funzionamento rilevate dopo un riavvio con Fallout 3 erano di 50°C per il Processore e 54°C la scheda video;
- la scheda madre mi da grattacapi infiniti con le periferiche USB come la mia tastiera Logitech G11 (la riconosce e la elimina a piacimento), è un problema riconosciuto da Asrock al quale non c'è un vero rimedio;
- per far funzionare le mie ram Corsair ho domuno agire sul bios (c'è un thread specifico qui su HWUP) per alzare i voltaggi;
- ieri ho invertito le posizioni dei banchi ram sulla scheda madre: dopo diversi riavvii in pochi minuti, il pc ha funzionato a dovere per diverse ore (dopo di che si è riavviato sempre con fallout);
- non ho programmi strani installati: Nero, Antivir, Firewall Comodo (un vero mastino), 7-Zip, Alcoohl 52%, Catalyst aggiornati alla 9.8.

Consigli??
Comunque sconsiglio le motherboard Asrock: la qualità Asus se c'è non si vede.

Grazie.
Torquemada84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:34   #2
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Prova a fare memtest
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 17:09   #3
Torquemada84
Senior Member

L'Avatar di Torquemada84

Ram provata con Memtest: nessun problema.

Ultima modifica di Torquemada84 : 05-11-2009 alle 05:06.
Old 05-11-2009, 05:07   #4
Torquemada84
Senior Member

L'Avatar di Torquemada84

Come posso provare se è un problema della scheda video??
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian