|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ADSL & WinXP
la prima volta che ho installato windows xp, dopo aver montato il modem adsl è giunto subito un problema, che tipo di connessione bisogna impostare? le possibilità sono Connessione remota, Connessione a banda larga ecc.. io ho provato quest'ultima (quella che appunto dovrebbe essere) ma la connessione non funziona, ad un certo punto, provando a casaccio ho messo quella remota ed ha funzionato. ma che significa questo?? non dovrebbe funzionare quella a banda larga? come si fa a farla funzionare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Non confonderti, la connessione remota con l'ADSL è la stessa cosa di un 56k, solo che cambia la velocità di connessione; non so cosa intenda XP con la connessione a banda larga.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Adesso mi chiedi troppo!
Ci saranno bene li istruzioni del provider per la connessione.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si vede che non ho ancora usato XP e soprattutto NON HO L'ADSL!!!!
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quando hai fatto il contratto non ti hanno detto nulla in proposito? nessuna documentazione?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
non serve il numero telefonico, in quanto in realtà non fai una telefonata.
Il fatto è che accesso remoto lo richiede obligatorio, metti quello che vuoi da 0 a 9999999999999999999999 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora a che serve la connessione a banda larga?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ho scoperto che installando il modem dell'adsl telecom (non ho telecom ma ho provato così) ti setta il numero telefonico automaticamente a "35". non so se è una cosa casuale ma anche nell'icona del modem pppoe c'è scritto VPN 35 mi sembra. c'entra qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sono parametri ATM (la tecnologia alla base di ADSL). Identificano un singolo circuito virtuale tra il il tuo modem ADSL e l'apparato in centrale detto DSLAM. Immagina il canale tra modem e DSLAM come diviso in sottocanali detti Virtual Path con il VPI (Virtual Path Identifier) che li distingue l'uno dall'altro. Poi immagina che ognuno di questi sottocanali contenga un gruppo di circuiti detti Virtual Circuit con il VCI (Virtual Circuit Identifier) che li identifica. La coppia VPI/VCI dice al tuo modem quale circuito virtuale usare tra quelli disponibili per collegarsi al DSLAM e poi al tuo provider. Tutto questo perche' sarebbe anche possibile aprire piu' circuiti virtuali per collegarsi a piu' punti contemporaneamente.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE