Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2009, 17:23   #1
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Iscritto dal: May 2006
Problema connessione pc a Modem Alice Gate

Salve a tutti,
ho un problema incompreso: non riesco proprio a collegarmi al mio modem Alice Gate Wi-Fi. Non riesco ad accedere al modem wireless inserendo il codice di cifratura da 24 cifre. Non so cosa fare. Ho controllato tutti i dati relativi al modem tramite browser e cavo LAN (collegato dal mio pc al modem), e qui risulta che il codice da usare è quello che io immetto.
Nelle proprietà di tale connessione (con questo modem) rimangono SEMPRE memorizzate solo 8 cifre della chiave, seppur io metta e rimetta quello da 24.
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 21:35   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
ma che errore ricevi...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 23:55   #3
y2k#84
Member

L'Avatar di y2k#84

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Ciao,
sarebbe utile capire che SO usi per la connessione ed il tipo di errore.

Se ti salva solo 8 caratteri, è possibile che la connessione sia impostata per utilizzare un algoritmo ad un numero di bit definito (eg: WEP-64bit o 128).
y2k#84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 01:27   #4
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
ma che errore ricevi...???
Quote:
Originariamente inviato da y2k#84 Guarda i messaggi
Ciao,
sarebbe utile capire che SO usi per la connessione ed il tipo di errore.

Se ti salva solo 8 caratteri, è possibile che la connessione sia impostata per utilizzare un algoritmo ad un numero di bit definito (eg: WEP-64bit o 128).
Il mio SO è xp; la connessione predefinita (così come mi dice il gestore modem) è su WPA-PSK TKIP, nessun WEP. Non riesco dunque a capire se dipanda dal mio portatile e come possa fare per risolvere. L'errore è:
1) generale: non riesco a collegarmi al Wi-Fi;
2) particolare: non "accetta" il codice di cifratura WPA.
Come faccio a sapere se il mio pc è compatibile con il potere utilizzare questo tipo di cifratura?
Old 30-10-2009, 09:30   #5
y2k#84
Member

L'Avatar di y2k#84

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Ciao!

Direi che allora ci può stare l'accettazione di 8 caratteri (che sono il minimo per attivare questo tipo di protezione).

Ormai il WPA lo supportano tutti i client prodotti negli ultimi 2 anni (nel caso verifica se non esista un aggiornamento driver).

Nel caso, quando arrivi alla schermata che ti mostra le connessioni wireless, vai su proprietà di quella relativa alla WLAN del Router e prova a controllare che crittografia ti mette di default Windows.

Molte volte capita che selezioni l'algoritmo sbagliato e nel caso lo cambi tu a mano.
y2k#84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 10:04   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
protrebbe anche necessitare la patch di windows per la wpa...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 15:10   #7
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Quote:
Ciao!

Direi che allora ci può stare l'accettazione di 8 caratteri (che sono il minimo per attivare questo tipo di protezione).

Ormai il WPA lo supportano tutti i client prodotti negli ultimi 2 anni (nel caso verifica se non esista un aggiornamento driver).

Nel caso, quando arrivi alla schermata che ti mostra le connessioni wireless, vai su proprietà di quella relativa alla WLAN del Router e prova a controllare che crittografia ti mette di default Windows.

Molte volte capita che selezioni l'algoritmo sbagliato e nel caso lo cambi tu a mano.
Quella di default del router è una cifratura wpa di 24 cifre (la quale trovo ugualmente scritta sotto al router stesso), ma quella che mi mette windows non so dove trovarla: io mi accorgo solo che nelle proprietà di quella connessione tutte le volte che metto il wpa e do l'ok dopo, quando ricontrollo, ci sono 8 e non 24 cifre.
Sinceramente non so come cambiare il codice WPA con uno da 8. Con uno wep magari si forse, perché nel gestore modem trovo che si può proseguire con questa modifica.
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
protrebbe anche necessitare la patch di windows per la wpa...
Ho provato ma mi dice che non occorre (sia la WPA che la WPA2). Ho un XP SP3 (avrò già tutto aggiornato con questo!)
Old 31-10-2009, 18:55   #8
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Quote:
Ciao!

Come faccio a vedere quali cifre usa di predefito Windows? Ci sono "punti" neri ,ne sono 8. Con un altro pc è successa la stessa identica cosa. Ho resettato il modem e idem: accade sempre lo stesso problema. Ho provato sia ad utilizzare la cifratura WPA che WEP, ma niente!
Non mi resta che, se voglio usare il wireless, togliere codici e collegarmici senza, il che ha funzionato.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian