|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Mondragone
|
Western digital inizia a fare cilecca?
Salve ragazzi ho un problemino con un western digital,praticamente ho codesto hd da 500gb è un Caviar Se montato in un cassettino esterno purtroppo lo uso per suonare e quindi contiene tutte la mia musica,il problema ora è il suddetto,il disco non mi viene più riconosciuto nel cassetto,pensavo fosse il cassetto morto ed invece no ho scoper che è l'hd che è morto perchè praticamente anche se lo attacco direttamente al pc via sata mi viene riconosciuto da bios come IDE HARD DISK ma poi al momento del rilevamento dei dati dell'hard disk ecco che compare error third hard disk anche se faccio f1 mi si pianta il pinguino sulla partenza e non va avanti.Sapete aiutarmi? il recupero dati mi ha chiesto 750€ a partire in su so pazzi...
My Desktop PC "Cpu" Core E7500 2.93 - "Mobo" Gigabyte ep45-ds3 - "Ram" Kingston 1x2G 1066- _______"Hd" Hitachi 500G + Maxtor 160G - "Case" Pezzotto 30€ CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:CC88,maxtro,Giulio.Titanio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Prova a vedere i programmi per recupero dati,ma ad occhio la bega potrebbe essere di natura elettronica(quindi la vedo grigia...).Buona fortuna.
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il disco viene visto dal bios qualche speranza c'è
Con testdisk potresti addirittura ripristinare la situazione originale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il problema è che l'hard disk viene visto da bios però non viene riconosciuto cioè il bios rileva un hard disk però nel momento dell'identificazione va in errore e quindi niente da fare il pinguino si avvia ma niente da fare l'hd non viene visualizzato praticamente il bios non lo riconosce.Dovrei provare con un'elettronica uguale ma il problema è dove la trovo?
My Desktop PC "Cpu" Core E7500 2.93 - "Mobo" Gigabyte ep45-ds3 - "Ram" Kingston 1x2G 1066- _______"Hd" Hitachi 500G + Maxtor 160G - "Case" Pezzotto 30€ CONCLUSO POSITIVAMENTE CON:CC88,maxtro,Giulio.Titanio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora è proprio un problema di elettronica e/o firmware corrotto...
Trovare la scheda non è facile... puoi provare sul mercatino, nella sezione acquisto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
stò tagliando la testa al toro ne compro uno nuovo tanto cmq devo cambiarlo nel cassetto smonto l'elettronica faccio il backup sperando di riuscirci e lo butto nel cassonetto che delusione la western digital morire cosi all'improvviso bahh
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
I dischi che non si rompono non li hanno ancora inventati
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ehhehe questo è vero però è anche un pò anormale che muori cosi all'improvviso ufff vabbè devo fare questa prova speriamo bene grazie mille
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.