|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Catania
|
Guaio con Vista e Seven che fare?? aiutoo
Problema veramente grosso... SAlve a tutti sono uno studente universitario in informatica ... ho un portatile HP Dv5-1172el...
Inizialmente questo computer aveva installato vista con tanto di Hd recovery interno partizionato. Da buon studente ho messo il Windows seven ma non mi sono accorto che i driver praticamente non esistono quindi volevo ritornare a Vista. premendo F11 per il recovery questo, non funziona più... perchè?nell'istallare il Windows seven ho semplicemente formattato l'unita C |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
cmq c'è da dire che entrando dentro d: (recovery) mi da spazo usato un 8,5gb circa e il resto libero. visualizzo solo una cartella con recovery ma dentro non c'è nulla. quindi come è possibile che mi segnala lo spazio usato 8gb ? dove sono sti file? come si riattiva questa partizione??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao, lascia perdere la partizione di recovery, scarica da msdn la iso di Vista e installa con il tuo seriale originale.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie mille 2 cose == : cos'è la msdn e poi ripristinando dalla recovery avrei avuto il mio computer di nuovo originare con tutti i software installati. così mi devo passare il tempo a installarglieli io. non si può sistemare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma ci deve essere il modo per entrare nella recovery e salvare il tutto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non l'ho fatto.=( sono un deficente lo so non ho i dvd di recovery.
Ho solo il DVD business ,il mio seriale notebook di vista e il seven originale con seriale ovviamente. che fare? non c'è un modo per ripristinare allo stato iniziale il mio computer? quando avevo vista e ho messo il cd di seven ho installato il sistema operativo formattando c: solamente questo ..quindi perchè non posso più premere il tasto F11 per il recovery? è cambiato l'indirizzo della cartella. che fare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
I DVD di ripristino (in genere 3) sono sempre la prima cosa da fare quando si comprano PC branded, perchè sono l'unico sistema sicuro e a scanso di equivoci per ripristinare il notebook allo stato in cui era appena uscito dalla scatola!
Purtroppo la partizione di Recovery per quanto riguarda HP, funziona solo se non vengono toccate le partizioni dell'hard disk, per intenderci se installavi 7 senza formattare, il Recovery andava senza problemi... avendo invece formattato l'hard disk... nisba! E' per quello che se si ha intenzione di installare un altro sistema operativo, tanto vale eliminare pure la partizione D di recovery, così si recupera pure dello spazio... I DVD di ripristino, se uno ha avuto l'accortezza di crearli, ripristinano NON SOLO il sistema operativo, ma anche la partizione di recovery nel caso fosse stata eliminata... insomma in tutto e per tutto viene ripristinato il PC! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Veramente sarebbe molto meglio, per il funzionamento del notebook, fare l'installazione direttamente con il DVD di microsoft, sappiamo bene che i recovery dei produttori fanno abbastanza schifo...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...roduct=3833983
questi non sono i driver di 7 per il tuo portatile? O_o
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie a tutti per i chiarimenti. allora praticamente quello che ho in d: non posso recuperarlo? riguardando i driver non sono tutti ne mancano alcuni. e poi il rivelamento delle impronte digitalinon funziona. un altra cosa e se installo come aggiornamento il seven sopra il vista mantengo i driver di vista?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
qualcuno non mi può mettere il suo cd recovery in formato iso del mio stesso pc? è un annuncio disperato =(
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Riguardo alle iso, mi pare una richiesta un po esosa... se avessi letto bene il mio post, non è UN CD di recovery, ma sono TRE DVD! |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ti ringrazio .. praticamente mi posso mettere l'anima in pace e installare il seven. cmq mi è sparito l'unata d: dopo aver aggiornato il vista al service pack1 perchè?
cmq si dai su internet mettono di tutto sia con megaupload che con rapidshade. quindi se qualcuno è di buon animo e mi potrebbe uploaddare il materiale ne sarei davvero grato. mi evita veramente tanto disagio. riguardo i drive quelli di vista non sono per niente compatibili con seven non capisco perchè .. mi fa sempre errore |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
In realtà un modo c'è, su certi pc funziona, su altri no.
Devi avviare il pc con un disco di software tipo gparted o partition manager, rendere invisibile la partizione C:\, e rendere "ATTIVA" la partizione D:\ dove c'è il recovery, applicando il tutto ovviamente. Al riavvio dovrebbe partiredirettamente la schermata del recovery, a me nel mio fisso ha funzionato così, in altir pc non funge e bisogna fare qualche altro accrocchio..... In ogni caso, si può fare. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ti prego mi posti i programmi usati? cosa devo fare esattamente??? come si fa? aiutoooo ... so freee i programmi?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
cmq conoscete anche un programma freee che cerca e istalla tutti i driver nell'hardwar?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
PEr fare quello che ho detto io puoi usare anche programmi free.
Uno dei + famosi è gparted, praticamente una mini iso linux con solo il software per partizionare. Quando lo avvii basta che fai quello che ti ho detto, rendi NON ATTVO c:\ e lo metti in HIDE, e invece la partizione del recovery la metti ATTIVA e gli levi HIDE PEr il futuro ti consiglio una volta installato tutti i software che usi(ma anche appena messo il sistema op con tutti i driver) di crearti un immagine con software tipo acronis true image, cosi hai un ripristino veloce e perfettamente personalizzato. Ti avviso che la procedura di cui sopra, con alcuni notebook non funziona, non sò perchè...... avevamo risolto con un amico ma nn ricordo come, in caso appena lo sento chiedo....... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
grazie sei un grande. posso montarlo con daemon tools???
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
scaricato ma come si fa partire??? quando lo monto con daemontools mi da delle cartelle ma niente di bootable
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.