Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 19:23   #1
atno88
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ma alla fine.....chi si è comprato il nuovo Macbook unibody??

Dato che sarei interessato non poco all'acquisto del mabook :
-chi lo ha comprato?
-come si trova??.....

aspetto qualche mini recensione che possa aiutarmi me ed altre persone indecise sull'acquisto..

Grazie Ciao!!
atno88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 21:45   #2
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Io l'ho preso per mio fratello, per composizioni musicali, con config base.
Non ci ho messo le mani personalmente, se non per le operazioni iniziali, cmq ad un primo sguardo:

PRO
- molto bello stilisticamente, anche la finitura lucida
- trackpad identico ai mbp unibody
- schermo buono anche se non paragonabile a quello dei pro

CONTRO
- molto più pesante di un mbp 15"
- mancanza della firewire
- connettore unico per uscita/ingresso audio

Non so come sia messo ad autonomia, dovrei chiedere a mio fratello.

Ultima modifica di jägerfan : 28-10-2009 alle 21:48.
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 23:42   #3
atno88
Senior Member

Grazie per la risposta... Ma conviene comprarlo?? Il display rispetto al pro (o al Macbook unibody) com'è?.
Old 29-10-2009, 01:19   #4
Werty©
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da atno88 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta... Ma conviene comprarlo?? Il display rispetto al pro (o al Macbook unibody) com'è?.
inferiore
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 08:44   #5
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da jägerfan Guarda i messaggi
CONTRO

scusami ma da sito apple il mb white sta a 2,13
il mbp 13 a 2,04
il mbp 15 a 2,49

uhm, mi sa che dovrei visionarlo di persona prima di fare l'ordine
Old 29-10-2009, 08:55   #6
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
secondo me da l'idea di essere più pesante perchè la differenza non è molta e il pro da 15 è più grande, anche io ho notato lo stesso quando ho preso in mano il white e l'ho confrontato con il mio pro 15
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:14   #7
atno88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Werty© Guarda i messaggi
inferiore
Ma la cosa si nota...però sul sito dell'apple non viene detto nulla!!! Ma il "vecchio" macbook unibody ha lo stesso schermo di quello white unibody???
Old 29-10-2009, 09:25   #8
Gurgolo
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Dato che sarei interessato non poco all'acquisto del mabook :
-chi lo ha comprato?
-come si trova??.....

aspetto qualche mini recensione che possa aiutarmi me ed altre persone indecise sull'acquisto..

Grazie Ciao!!
C'è questa recensione, diciamo che non ne parlano benissimo http://www.engadget.com/2009/10/22/u...e-2009-review/
Gurgolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:27   #9
Gurgolo
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Io l'ho preso per mio fratello, per composizioni musicali, con config base.
Non ci ho messo le mani personalmente, se non per le operazioni iniziali, cmq ad un primo sguardo:

PRO
- molto bello stilisticamente, anche la finitura lucida
- trackpad identico ai mbp unibody
- schermo buono anche se non paragonabile a quello dei pro

CONTRO
- mancanza della firewire
- connettore unico per uscita/ingresso audio

Scusa, ma non è un grosso impedimento l'assenza della firewire per composizioni musicali?
Gurgolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 10:29   #10
Matzugoro
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
schermo buono anche se non paragonabile a quello dei pro
Anch'io sono indeciso tra i 2...ma dal sito della Apple sembra che gli schermi siano identici, entrambi retro illuminati LED. Perchè dovrebbe essere migliore quello dei PRO?
Matzugoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 10:54   #11
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gurgolo Guarda i messaggi
C'è questa recensione, diciamo che non ne parlano benissimo http://www.engadget.com/2009/10/22/u...e-2009-review/
Ho letto la recesione nella quale si evince che rispetto al vecchio macbook bianco:

- è più curato esteticamente
- è leggermente superiore come prestazioni
- trackpad multitouch
- batteria migliore (il giornalista parla di 4-5 ore reali di utilizzo "intenso").
- schermo a led

Le note dolenti riguardano il case che si riga troppo facilmente(anche se dovrebbe essere decisamente più robusto e resistente all'ingiallimento)e sulle differenze con il pro da 13.3 ... per circa 200€ di differenza,ha senso rinunciare a firewire e lettore sd,uno schermo leggermente superiore (si parla di brillantezza dei colori,lo schermo è molto buono ma probabilmente vicino a un pro,lavorando su video e immagini si vede qualche differenza),tastiera retroilluminata e case interamente in alluminio?
Oltretutto se i pro vengono aggiornati a breve,considerato che ultimamente i prodotti apple migliorano(piccoli step per carità)a fronte del medesimo prezzo...
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 11:09   #12
atno88
Senior Member

Quote:
Ma la cosa si nota...però sul sito dell'apple non viene detto nulla!!! Ma il "vecchio" macbook unibody ha lo stesso schermo di quello white unibody???
Old 29-10-2009, 11:41   #13
elecim
Senior Member

L'Avatar di elecim

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da youthgonewild Guarda i messaggi
Ho letto la recesione nella quale si evince che rispetto al vecchio macbook bianco:

- è più curato esteticamente
- è leggermente superiore come prestazioni
- trackpad multitouch
- batteria migliore (il giornalista parla di 4-5 ore reali di utilizzo "intenso").
- schermo a led

Le note dolenti riguardano il case che si riga troppo facilmente(anche se dovrebbe essere decisamente più robusto e resistente all'ingiallimento)e sulle differenze con il pro da 13.3 ... per circa 200€ di differenza,ha senso rinunciare a firewire e lettore sd,uno schermo leggermente superiore (si parla di brillantezza dei colori,lo schermo è molto buono ma probabilmente vicino a un pro,lavorando su video e immagini si vede qualche differenza),tastiera retroilluminata e case interamente in alluminio?
Oltretutto se i pro vengono aggiornati a breve,considerato che ultimamente i prodotti apple migliorano(piccoli step per carità)a fronte del medesimo prezzo...
conviene decisamente prendere il white, con questi prezzi.
la differenza è minima
elecim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 11:53   #14
Matzugoro
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Matzugoro Guarda i messaggi
Anch'io sono indeciso tra i 2...ma dal sito della Apple sembra che gli schermi siano identici, entrambi retro illuminati LED. Perchè dovrebbe essere migliore quello dei PRO?
Mi quoto da solo

Anche quello del MacBook è in vetro
http://www.apple.com/it/macbook/environment.html

Quindi perchè dovrebbe essere migliore quello del pro?
Matzugoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 11:56   #15
youthgonewild
Senior Member

Come hanno scritto i ragazzi di engadget sembra manchi un pelino di brillantezza dei colori rispetto al pro..bisognerebbe vederli dal vivo a confronto
Old 29-10-2009, 12:02   #16
youthgonewild
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elecim Guarda i messaggi
conviene decisamente prendere il white, con questi prezzi.
la differenza è minima
Il succo dell'articolo è esattamente l'opposto .
Se poi il macbook pro viene aggiornato a breve in effetti non ha senso guardare al risparmio dei 200€ per un prodotto,anche se di poco,inferiore...se uno vuole un onesto portatile per navigare internet,guardarsi un film e sentire musica bastano 500€ e se si vuole provare apple si può provare a guardare nel mercato dell'usato o nelle offerte dei grossi centri commerciali..
Old 29-10-2009, 12:54   #17
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Per quanto riguarda lo schermo: non è al livello dei pro senza dubbio, ma non fa nemmeno schifo. E' di certo un buon monitor, ma se si ricerca una qualità maggiore bisogna andare sul pro.

@ strat09
il bianco mi è arrivato a casa 3gg fa. l'ho confrontato "a mano" col mio mbp del 2007 e mi sembrava più pesante.

@ Gurgolo
il bianco lo usa mio fratello e registra direttamente dal'ingresso audio mini jack, non ne so molto di composizioni musicali quindi non so risponderti (io mi occupo di video editing e la firewire per me è d'obbligo).
jägerfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 13:39   #18
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Ultimamente per le composizioni si utilizzano per lo più le USB configurate come porte MIDI, piuttosto che la FW, in ambito non professionale; con l'ultimo GB i chitarristi suonano tramite l'ingresso jack.

Secondo me se si acquista una di quelle cover che proteggono i MacBook si possono salvare 250 euro a scapito della sola mancanza della FW.
Questo perché la batteria è identica, ram idem, il disco è addirittura maggiore, lo schermo secondo me è identico (dalle specifiche Apple), oppure manca di 1/10 della "brillantezza" che i non fotografi possono anche tralasciare; il peso è maggiore di qualche grammo rispetto al 13 Pro.

Mancano però IR e SD.. In un note da 900 euro almeno un ricevitorino potevano metterlo, ma poi chi vedeva più le differenze col Pro?

Naaa, se uno vuole prendere un MB adesso può farlo tranquillamente; se invece riesce ad attendere il nuovo speedbump dei Pro non si aspetti che abbassino di prezzo il 13".. Devono mantenere un divario tra le due macchine, altrimenti si auto-mangiano dei clienti. Secondo il mio modesto parere manterranno invariato il prezzo con una maggiore potenza del MB Pro di base/maggiore ram/maggiore disco..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 18:58   #19
mattxxx
Member

Iscritto dal: Aug 2006
A me serviva un notebook per utilizzare fuoricasa quando sono dai clienti molto portatile e comunque di buon livello.

Sono arrivato all'apple store convintissimo per il pro da 1399, poi ho visto il white e sinceramente mi è piaciuto molto. Lo schermo è inferiore si, ma non credo che tutti su un notebook facciano fotoritocco di precisione giornalmente. Questo per dire che non sarà quello del pro, ma è migliore di tantissimi altri che si vedono in giro ed è comunque di tutto rispetto. Guardando le specifiche in soldoni, mi sono fatto 2 conti. Il lettore sd non mi serve, la firewire meno che meno e l'infrarosso mi rifiuto di contemplarlo ai giorni nostri. Il white è stato ottimo a questo punto. Pensa che con poco meno di 1000 euro ho fatto una configurazione uguale a quella del pro da 1399 se non fosse per i 300hz di procio in meno. Ma ci fanno 400 euro eh.. 400 euro per 300hz è fuori da ogni umana concezione.

Diciamo che ecco, se le porte fireware, ir e sd non ti servono, se non ti serve uno schemo eccellente ma te ne basta uno buono (come al 90% degli utilizzatori di un notebook) e se non ti interessa l'alluminio (onestamente a me non ha mai convinto), un macbook white unibody è perfetto.

Onestamente mi fanno ridere quelli di quella recensione dove praticamente testano se il notebook si riga o meno anziche valutarne la prestanza tecnica.

Ripeto, per 989 hai 4gb di ram, un hd da 250gb e un procio e vga come quello del mbp base.
mattxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 19:44   #20
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
tastiera retroilluminata secondo me non è una mancanza da poco almeno per l'uso che ne faccio.

La porta firewire non l'ho mai usata intutti sti anni,uso sistemi windows based,ma a sentire soci che hanno apple sembra sia una porta usatissima inambito mac,personalmente non so che pensare.certo il pro mi verrebbe a costare ben 250 euro in più mica cotica...
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian