|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma alla fine.....chi si è comprato il nuovo Macbook unibody??
Dato che sarei interessato non poco all'acquisto del mabook
-chi lo ha comprato? -come si trova??..... aspetto qualche mini recensione che possa aiutarmi me ed altre persone indecise Grazie Ciao!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Io l'ho preso per mio fratello, per composizioni musicali, con config base.
Non ci ho messo le mani personalmente, se non per le operazioni iniziali, cmq ad un primo sguardo: PRO - molto bello stilisticamente, anche la finitura lucida - trackpad identico ai mbp unibody - schermo buono anche se non paragonabile a quello dei pro CONTRO - molto più pesante di un mbp 15" - mancanza della firewire - connettore unico per uscita/ingresso audio Non so come sia messo ad autonomia, dovrei chiedere a mio fratello. Ultima modifica di jägerfan : 28-10-2009 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta... Ma conviene comprarlo?? Il display rispetto al pro (o al Macbook unibody) com'è?.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
il mbp 13 a 2,04 il mbp 15 a 2,49 uhm, mi sa che dovrei visionarlo di persona prima di fare l'ordine
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
secondo me da l'idea di essere più pesante perchè la differenza non è molta e il pro da 15 è più grande, anche io ho notato lo stesso quando ho preso in mano il white e l'ho confrontato con il mio pro 15
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Quote:
- è più curato esteticamente - è leggermente superiore come prestazioni - trackpad multitouch - batteria migliore (il giornalista parla di 4-5 ore reali di utilizzo "intenso"). - schermo a led Le note dolenti riguardano il case che si riga troppo facilmente(anche se dovrebbe essere decisamente più robusto e resistente all'ingiallimento)e sulle differenze con il pro da 13.3 ... per circa 200€ di differenza,ha senso rinunciare a firewire e lettore sd,uno schermo leggermente superiore (si parla di brillantezza dei colori,lo schermo è molto buono ma probabilmente vicino a un pro,lavorando su video e immagini si vede qualche differenza),tastiera retroilluminata e case interamente in alluminio? Oltretutto se i pro vengono aggiornati a breve,considerato che ultimamente i prodotti apple migliorano(piccoli step per carità)a fronte del medesimo prezzo... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
la differenza è minima |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Anche quello del MacBook è in vetro http://www.apple.com/it/macbook/environment.html Quindi perchè dovrebbe essere migliore quello del pro?
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Come hanno scritto i ragazzi di engadget sembra manchi un pelino di brillantezza dei colori rispetto al pro..bisognerebbe vederli dal vivo a confronto
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi il macbook pro viene aggiornato a breve in effetti non ha senso guardare al risparmio dei 200€ per un prodotto,anche se di poco,inferiore...se uno vuole un onesto portatile per navigare internet,guardarsi un film e sentire musica bastano 500€ e se si vuole provare apple si può provare a guardare nel mercato dell'usato o nelle offerte dei grossi centri commerciali.. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Per quanto riguarda lo schermo: non è al livello dei pro senza dubbio, ma non fa nemmeno schifo. E' di certo un buon monitor, ma se si ricerca una qualità maggiore bisogna andare sul pro.
@ strat09 il bianco mi è arrivato a casa 3gg fa. l'ho confrontato "a mano" col mio mbp del 2007 e mi sembrava più pesante. @ Gurgolo il bianco lo usa mio fratello e registra direttamente dal'ingresso audio mini jack, non ne so molto di composizioni musicali quindi non so risponderti (io mi occupo di video editing e la firewire per me è d'obbligo). |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Ultimamente per le composizioni si utilizzano per lo più le USB configurate come porte MIDI, piuttosto che la FW, in ambito non professionale; con l'ultimo GB i chitarristi suonano tramite l'ingresso jack.
Secondo me se si acquista una di quelle cover che proteggono i MacBook si possono salvare 250 euro a scapito della sola mancanza della FW. Questo perché la batteria è identica, ram idem, il disco è addirittura maggiore, lo schermo secondo me è identico (dalle specifiche Apple), oppure manca di 1/10 della "brillantezza" che i non fotografi possono anche tralasciare; il peso è maggiore di qualche grammo rispetto al 13 Pro. Mancano però IR e SD.. In un note da 900 euro almeno un ricevitorino potevano metterlo, ma poi chi vedeva più le differenze col Pro? Naaa, se uno vuole prendere un MB adesso può farlo tranquillamente; se invece riesce ad attendere il nuovo speedbump dei Pro non si aspetti che abbassino di prezzo il 13".. Devono mantenere un divario tra le due macchine, altrimenti si auto-mangiano dei clienti. Secondo il mio modesto parere manterranno invariato il prezzo con una maggiore potenza del MB Pro di base/maggiore ram/maggiore disco.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
A me serviva un notebook per utilizzare fuoricasa quando sono dai clienti molto portatile e comunque di buon livello.
Sono arrivato all'apple store convintissimo per il pro da 1399, poi ho visto il white e sinceramente mi è piaciuto molto. Lo schermo è inferiore si, ma non credo che tutti su un notebook facciano fotoritocco di precisione giornalmente. Questo per dire che non sarà quello del pro, ma è migliore di tantissimi altri che si vedono in giro ed è comunque di tutto rispetto. Guardando le specifiche in soldoni, mi sono fatto 2 conti. Il lettore sd non mi serve, la firewire meno che meno e l'infrarosso mi rifiuto di contemplarlo ai giorni nostri. Il white è stato ottimo a questo punto. Pensa che con poco meno di 1000 euro ho fatto una configurazione uguale a quella del pro da 1399 se non fosse per i 300hz di procio in meno. Ma ci fanno 400 euro eh.. 400 euro per 300hz è fuori da ogni umana concezione. Diciamo che ecco, se le porte fireware, ir e sd non ti servono, se non ti serve uno schemo eccellente ma te ne basta uno buono (come al 90% degli utilizzatori di un notebook) e se non ti interessa l'alluminio (onestamente a me non ha mai convinto), un macbook white unibody è perfetto. Onestamente mi fanno ridere quelli di quella recensione dove praticamente testano se il notebook si riga o meno anziche valutarne la prestanza tecnica. Ripeto, per 989 hai 4gb di ram, un hd da 250gb e un procio e vga come quello del mbp base. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
tastiera retroilluminata secondo me non è una mancanza da poco almeno per l'uso che ne faccio.
La porta firewire non l'ho mai usata intutti sti anni,uso sistemi windows based,ma a sentire soci che hanno apple sembra sia una porta usatissima inambito mac,personalmente non so che pensare.certo il pro mi verrebbe a costare ben 250 euro in più mica cotica... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.

Ciao!!