|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Freeze hard disk sata
Salve, stò diventando matto con un hard disk che ho istallato per usarlo come storage (quindi slave) di un primary master velociraptor
Il problema è che ogni tanto l'hard disk inizia a frullare e impalla temporaneamente il pc sia che stia giocando, sia navigando sia che sia sul desktop Passati quei 2/5 secondi di freeze tutto riprende in maniera perfetta e se lo stacco idem sistema perfettamente funzionante Mi piacerebbe capire se è l'hard disk fallato (strano perchè a parte quello è perfetto stica lol) qualche upgrade di bios o driver oppure di Vista 64 con quella p....a di indicizzazione Ringrazio anticipatamente qualsiasi idea o consiglio
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q Ultima modifica di monzaparco : 28-10-2009 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se fa un rumore ricorsivo molto probabilmente tenta di leggere settori malconci... salverei i dati importanti e farei un bel test del disco, con eventuale formattazione a basso livello
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho provato a fare cskdsk ma non mi trova settori danneggiati...
![]() cosa mi consigli di fare per capire senza dubbi se è danneggiato oppure è un problema software?
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
Se il disco risulta perfetto allora c'è da pensare al cavo SATA o anche all'alimentazione In ultimo il controller, ma mi parrebbe troppo... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok grazie stò fine settimana voglio risolvere il problema
per me comunque come dici tu è il cavo sata con cui ho avuto già altri problemi (l'alimentazione non penso perchè me lo fa anche con le schede grafiche in idle però non si sa mai) ps ma sti cavi sata cmq sono mooolto (troppo) delicati
ASUS X99 SABERTHOOT - CPU INTEL CORE I7 5930K- EVGA GTX 980TI - 16 GB (4GBX4)CORSAIR - SSD M.2 500GB SAMSUNG - Cooler Master Real Power Pro 850W - WINDOWS 10 Professional 64bit - MONITOR 34" ROG Swift Curved PG348Q |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sulla delicatezza dei cavi SATA, ma soprattutto (e purtroppo) su quella dei connettori maschio, mi ero già espresso anni fa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.