|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
[Debian]Database per Apt
Sapreste indicarmi dove si trova/trovano il/i database di Apt?
Per essere più chiaro. Ipotiziamo di copiare i pacchetti nella /var/cache/apt/archives/ e di utilizzare in locale apt-get. In linea teorica per poter utilizzare i pacchetti dell'archivio e quindi gestire le dipendenze dovrebbe appoggiarsi ad un suo data-base. Infatti facendo (spudoratamente) una copia dell'intera distribuzione (installata) in un'altra partizione è in grado di lavorare perfettamente anche in locale. Da ciò si evince che da qualche parte ha delle informazioni personali salvate. ps. HO provato per esempio a fare una copia della /var/cache/apt/ e della /etc/apt ...purtroppo non basta. Oltre non sono andato per evitare di andare alla cieca. Chiedo quindi a voi. Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
vuoi l'elenco dei pacchetti installati o installabili?
p.s. http://packages.debian.org/lenny/i386/apt/filelist |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
È sufficiente copiare i file contenuti in /var/cache/apt/archives per averli immediatamente disponibili.
Naturalmente il sistema sorgente dev'essere:
Il sistema di destinazione deve avere l'indice dei pacchetti aggiornato. Copiando /etc/apt/ ci si porta dietro anche tutte le impostazioni, chiavi e preferenze, riducendo la possibilità di dimenticanze. Toccare altri file credo che sia sconsigliabile... Forse, al massimo, si potrebbe copiare anche il contenuto di /var/lib/apt/lists/, ma non ho mai provato. Attenzione a non portarsi dietro /var/lib/apt/lists/lock
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Che come suggerisci dovrebbe trovarsi in Quote:
E forse la stessa cosa dovrei fare con /var/lib/dpkg...... Ti farò sapere... Ciao a presto. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.