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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 28-10-2009, 14:33   #1
alf9177
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FPS e il "corridoio"

Salve a tutti

ma non siete un po' stanchi di giocare a fps dove si puo' andare solo avanti, in un ideale "corridoio" preparato con tutti i nemici che aspettano li' pronti?
Io sento l'esigenza di un fps serio su console, dove sia possibile andare per cavoli propri, decidere l'approccio di attacco, starsene a pensare dietro un muro o un cespuglio per quanto si vuole o prendere il bazooka e far fuori qualcuno a 500 metri di distanza.. un po alla Far Cry per capirci (lasciando perdere il terribile sequel).
Questa sensazione di "corridoio" c'e' in tantissimi giochi anche molto rinomati (tipo Gears of War, God of War, CoD 4 per dirne alcuni) e a me sta cosa pare un po troppo restrittiva...
che ne pensate?
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Old 28-10-2009, 14:40   #2
Necroticism
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Sono d'accordo con te, solo che personalmente mi avevano stufato ai tempi di Call Of Duty 2. Figurati ora...
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Old 28-10-2009, 14:45   #3
Essen
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Salve a tutti

ma non siete un po' stanchi di giocare a fps dove si puo' andare solo avanti, in un ideale "corridoio" preparato con tutti i nemici che aspettano li' pronti?
Io sento l'esigenza di un fps serio su console, dove sia possibile andare per cavoli propri, decidere l'approccio di attacco, starsene a pensare dietro un muro o un cespuglio per quanto si vuole o prendere il bazooka e far fuori qualcuno a 500 metri di distanza.. un po alla Far Cry per capirci (lasciando perdere il terribile sequel).
Questa sensazione di "corridoio" c'e' in tantissimi giochi anche molto rinomati (tipo Gears of War, God of War, CoD 4 per dirne alcuni) e a me sta cosa pare un po troppo restrittiva...
che ne pensate?
Anche il primo Far Cry era a corridoio secondo me, certo un corridoio più largo del solito, ma pur sempre a corridoio.
Con il sequel hanno tentato di andare appunto a ricercare un free-roaming alla oblivion, ma sinceramente per questioni di logica e trama io preferisco essere instradato su binari prefissati (magari un pelino più larghi come quelli di Far Cry appunto) rispetto al non avere una trama decente che mi spinga a completare il gioco seguendo il flusso degli eventi, ma avere d'altra parte una mappa esplorabile in lungo ed in largo stracolma di nemici inutili ai fini della narrazione (vei Far Cry 2).


Endy.
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Old 28-10-2009, 14:50   #4
alf9177
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Anche il primo Far Cry era a corridoio secondo me, certo un corridoio più largo del solito, ma pur sempre a corridoio.
Con il sequel hanno tentato di andare appunto a ricercare un free-roaming alla oblivion, ma sinceramente per questioni di logica e trama io preferisco essere instradato su binari prefissati (magari un pelino più larghi come quelli di Far Cry appunto) rispetto al non avere una trama decente che mi spinga a completare il gioco seguendo il flusso degli eventi, ma avere d'altra parte una mappa esplorabile in lungo ed in largo stracolma di nemici inutili ai fini della narrazione (vei Far Cry 2).


Endy.
Si, hai ragione.
Secondo me un po' di corridoio fa anche bene, pero' e' un equilibrio delicato. E' vero che in un FPS non va bene uno spazio alla Oblivion, ma in giochi come GoW (sia gears che god) sembra di giocare al primo Mario Bros, dove vai solo avanti e non puoi tornare indietro.... e' cambiata solo la grafica. Quello che non capisco e' come questi giochi possano prendere voti cosi' alti, pur essendo veramente superficiali e ripetitivi. Certo, e' anche un fatto di gusto, quindi la loro esistenza e' assolutamente giustificata, ma non si capisce come mai nessuna software house si spinga un po oltre nel creare qualcosa di un po piu' profondo...
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Old 28-10-2009, 14:50   #5
Leon Scott Kennedy
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Dopo aver giocato a Farcry 2 e Operation Flashpoint 2 la mia preferenza va sicuramente verso i binari + storia avvincente alla Call of Duty 4.

Sicuramente è più restrittivo, ma mi coinvolge di più(anche se artefatto).
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Old 28-10-2009, 14:50   #6
Nightingale
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Preferisco un "Corridoio" da seguire, purche vario nell'ambientazione, e non tutto uguale come i livelli di Halo: CE, che non le lande sperdute in cui vagare, trovando nemici su nemici, alla Fallout 3...
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Old 28-10-2009, 14:50   #7
futu|2e
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Salve a tutti

ma non siete un po' stanchi di giocare a fps dove si puo' andare solo avanti, in un ideale "corridoio" preparato con tutti i nemici che aspettano li' pronti?
Io sento l'esigenza di un fps serio su console, dove sia possibile andare per cavoli propri, decidere l'approccio di attacco, starsene a pensare dietro un muro o un cespuglio per quanto si vuole o prendere il bazooka e far fuori qualcuno a 500 metri di distanza.. un po alla Far Cry per capirci (lasciando perdere il terribile sequel).
Questa sensazione di "corridoio" c'e' in tantissimi giochi anche molto rinomati (tipo Gears of War, God of War, CoD 4 per dirne alcuni) e a me sta cosa pare un po troppo restrittiva...
che ne pensate?
L'alternativa che suggerisci sono giochi tipo fallout 3, elementi rpg.
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Matthewx
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Old 28-10-2009, 14:52   #8
alf9177
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L'alternativa che suggerisci sono giochi tipo fallout 3, elementi rpg.
no, intendo qualcosa come il primo Far Cry. C'e' niente del genere su console?
In fallout puoi veramente star li a girare in eterno.....
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Old 28-10-2009, 14:57   #9
Necroticism
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L'alternativa che suggerisci sono giochi tipo fallout 3, elementi rpg.
Non necessariamente. Giochi come Crysis o Stalker offrono un approccio molto più libero del corridoio pur rimanendo all'interno del genere FPS.
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Old 28-10-2009, 15:00   #10
Malek86
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Non ho capito bene, ti danno fastidio solo gli FPS in cui una volta che vai avanti non torni indietro (alla Gears per intenderci, ma non alla System Shock), oppure qualunque FPS dove ci sia una strada delimitata da qualcosa anzichè una pianura lussureggiante?
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You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11
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Old 28-10-2009, 15:01   #11
alf9177
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Non necessariamente. Giochi come Crysis o Stalker offrono un approccio molto più libero del corridoio pur rimanendo all'interno del genere FPS.
Infatti.
L'elemento RPG secondo, pur arricchendo il gioco, lo snatura (se si tratta di un FPS) perche' sposta il livello di profondita' dal gameplay al personaggio, spezzando anche notevolmente il ritmo del gioco stesso (devi star li' a spendere i tuoi soldi o stelline o ciambelle a migliorare questo o quello)
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Old 28-10-2009, 15:03   #12
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Infatti.
L'elemento RPG secondo, pur arricchendo il gioco, lo snatura (se si tratta di un FPS) perche' sposta il livello di profondita' dal gameplay al personaggio, spezzando anche notevolmente il ritmo del gioco stesso (devi star li' a spendere i tuoi soldi o stelline o ciambelle a migliorare questo o quello)
L'elemento RPG è utile in un FPS "aperto", perchè i programmatori non hanno nessun modo di obbligarti a stare lontano da certe aree se non quello di far sì che ci siano nemici troppo forti per il tuo livello attuale. Se invece non ti bloccano nessuna area, allora c'è il rischio che ti annoi velocemente, perchè significherebbe che tutti gli scontri dovrebbero essere allo stesso livello.
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Old 28-10-2009, 15:04   #13
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Non necessariamente. Giochi come Crysis o Stalker offrono un approccio molto più libero del corridoio pur rimanendo all'interno del genere FPS.
Non sono del tutto d'accordo.
Secondo me Crysis è l'incarnazione "moderna" del "corridoio largo" che c'era in Far Cry, ma sempre di corridoio stiamo parlando. Mentre Stalker io l'ho trovato proprio come Far Cry 2 un gioco Free-Roaming (ma per quanto mi riguarda con molto più appeal... ma questo è un discorso prettamente personale).
Tra l'altro Stalker secondo il mio punto di vista ha dei chiarissimi punti di contatto con una produzione rpg, tanto che io l'ho "vissuto" proprio come Fps con elementi rpg (solo che in questo caso gli elementi rpg non erano tanto le meccaniche di sviluppo del pg basati su statistiche ma più che altro la gestione della trama interpretativa, delle quests e della gestione dell'inventario).

Endy.
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Old 28-10-2009, 15:08   #14
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Non sono del tutto d'accordo.
Secondo me Crysis è l'incarnazione "moderna" del "corridoio largo" che c'era in Far Cry, ma sempre di corridoio stiamo parlando. Mentre Stalker io l'ho trovato proprio come Far Cry 2 un gioco Free-Roaming (ma per quanto mi riguarda con molto più appeal... ma questo è un discorso prettamente personale).
Tra l'altro Stalker secondo il mio punto di vista ha dei chiarissimi punti di contatto con una produzione rpg, tanto che io l'ho "vissuto" proprio come Fps con elementi rpg (solo che in questo caso gli elementi rpg non erano tanto le meccaniche di sviluppo del pg basati su statistiche ma più che altro la gestione della trama interpretativa, delle quests e della gestione dell'inventario).

Endy.
ma infatti io non sono contro il corridoio in se, ma contro quello "stretto" di call of duty o altri. Nel primo post infatti fondamentalmente chiedo se su console ci siano giochi simili al primo Far Cry perche' secondo me Far Cry (e Crysis, ma meno) incarnano l'FPS perfetto, piu' di HL2 per quel che mi riguarda.
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Old 28-10-2009, 15:14   #15
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Old 28-10-2009, 15:17   #16
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ma infatti io non sono contro il corridoio in se, ma contro quello "stretto" di call of duty o altri. Nel primo post infatti fondamentalmente chiedo se su console ci siano giochi simili al primo Far Cry perche' secondo me Far Cry (e Crysis, ma meno) incarnano l'FPS perfetto, piu' di HL2 per quel che mi riguarda.
C'è Mass Effect, che non è ne FPS ne RPG, nel senso "puro" dei termini.
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Old 28-10-2009, 15:19   #17
tecnologico
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ma non sono del tutto daccordo con voi.. a me per esempio il free roaming non piace, primo perchè comporta una caduta verticale della grafica, secondo perchè può diventare un arma a doppio taglio

far cry 2 era una noia pazzesca, mentre per dire a quake 4 tutto su corridoi mi sono divertito un casino...gta ormai manco lo provo più..mi secca girare a casaccio..sono al limite per il finto free roaming alla cod
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Old 28-10-2009, 15:21   #18
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ma non sono del tutto daccordo con voi.. a me per esempio il free roaming non piace, primo perchè comporta una caduta verticale della grafica, secondo perchè può diventare un arma a doppio taglio

far cry 2 era una noia pazzesca, mentre per dire a quake 4 tutto su corridoi mi sono divertito un casino...gta ormai manco lo provo più..mi secca girare a casaccio..sono al limite per il finto free roaming alla cod
Non generalizziamo per colpa di cry2: è abominevole.
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Old 28-10-2009, 15:27   #19
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Non generalizziamo per colpa di cry2: è abominevole.
io un mesetto fa avevo carenza di giochi (venendo da gow2) ed ho preso bad company e farcry 2: ci ho giocato ed hgo continuato (e finito) il primo, mentre fc2 non l'ho più ripreso...in effetti mi sembrava bello graficamente ma con qualche carenza che non ho poi approfondito perché non l'ho più ripreso: vale la pena giocarci o lo lascio stare-?
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Old 28-10-2009, 15:43   #20
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