Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 00:00   #1
livgia
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
iMac 27"

Appena preso il modello base. Le mie impressioni rispetto al precedente 24" 2,8GHz (Early 2008) sono che a livello di prestazioni pure non è cambiato un grancchè, anzi sembrano uguali, ma mentre nel "vecchio" 24" l'hard disk (WD da 320Gb) non l'ho mai sentito, in questo 27" (Seagate 1Tb) lo senti in sottofondo che frulla, poco per carità ma passando dal silenzio assoluto che c'era prima da un pò fastidio.
Inoltre la calibrazione dello schermo è diversa e la luminosità adesso al minimo diventa troppo scuro, mentre sul 24" anche al minimo era troppo alta.
Il magic mouse invece funziona nettamente meglio del mighty mouse che secondo me non era il massimo. Peccato solo la mancanza dei tasti che trovavo comodi. Per il resto aspettiamo di vedere come va.
livgia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 00:14   #2
livgia
Junior Member

Il click sui tasti del mouse c'è come su un mouse tradizionale, per il touch bisogna imparare pian piano, non tanto per lo scroll che è intuitivo, ma per l'avanti/indietro che non è facile perchè bisogna tenere fermo il mouse e muovere le due dita in senso orizzontale.
Per lo schermo al massimo ti abbaglia, al minimo troppo scuro, per adesso lo tengo a metà, ma i colori sono diverso dal mio precedente 24".
Di default i blu sembrano virare più verso dei viola. Con snow leopard tengo un profilo sRBG e gamma 2,2 come sul 24" del resto.
Old 28-10-2009, 00:34   #3
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
io infatti non capisco come si faccia a svendere il proprio 24" a 800/900 € come vedo in molti siti di usato apple, per prendere il 27" che sicuramente sarà migliore, ma magari solo del 5%, ne vale veramente la pena?

quasi quasi approfitto della situation e mi prendo un 24" usato
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 00:37   #4
H@rdy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
hehehe io volevo farla la pazzia di svendere il 24" 3,06!
ma poi mi sono ricordato che è ancora una signora macchina e fa strabene il suo lavoro e che fra un po' meriterà i suoi 8gb di ram e andrà ancora bene per un po'!!!
Old 28-10-2009, 01:08   #5
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
si, il disco che "gira" da un po' fastidio anche a me soprattutto quando lavoro di notte con il buio assoluto.

la luminosità è vero che è molto bassa, ma tutto sommato è utile in modalità risparmio energetico quando oscura lo schermo prima di spegnerlo. io cmq nella stanza buia lavoro alla seconda o terza tacca di luminosità, se devo lavorare su foto aumento...

magic mouse mi piace già molto!!! mi trovo molto bene, a parte lo scorrere avanti e indietro che con le mie manone non è semplicissimo, uso i tasti ma per fortuna alcuni prog basta un dito

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 01:17   #6
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi
io infatti non capisco come si faccia a svendere il proprio 24" a 800/900 € come vedo in molti siti di usato apple, per prendere il 27" che sicuramente sarà migliore, ma magari solo del 5%, ne vale veramente la pena?
1) se uno si prende il Core 2 Duo certo che è potente come il 24"....però ci sono gli i7 a qualche centone in più Non capisco come il C2D doveva essere più potente del vecchio C2D...... (però in compenso hai 4 slot per la ram ---> con 70 euro arrivi a 8gb, sul 24" ci vogliono 400-500euro per avere 8gb di ram)

2) lo schermo ha 19% di area in più e un ben 60% di pixel in più...un po' più di "5%"....

3) appena esce l'adattatore Belkin, al 27" ci attacchi la PS3, la x360 o il lettore bluray da tavolo......col 24" hai uno schermo morto lì che non puoi usare per nessun altro scopo....

Ultima modifica di gianly1985 : 28-10-2009 alle 01:21.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 04:16   #7
livgia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb Guarda i messaggi

quasi quasi approfitto della situation e mi prendo un 24" usato
Oltre a non averlo svenduto a quella cifra, comunque delle prestazioni ero più che soddisfatto prima e logimanete non è che mi aspettavo un salto di prestazioni, l'ho fatto per il display.
E comunque :
2,8GHz --> 3,06GHz
4Gb DDR2 --> 4Gb DDR3 (ma con slot liberi, infatti sarà la mia prima modifica)
320Gb HDD --> 1Tb HDD (peccato sia più rumoroso)
Ati Radeon HD 2600 Pro --> Ati Radeon HD 4670
tastiera & mouse con cavo --> tutto via cavo plus Magic Mouse

Se si calcola che per avere il nuovo 27" ho sborsato per differenze sui 300 euro....
Old 28-10-2009, 07:00   #8
porradeiro
Senior Member

grande macchina anche io ho un imac 2,8 ghz, ma per fino alla scadenza della apple care rimarrà mio fedele compagno credo invece investirò (ovviamente minimo a luglio 2010) su un altro macbook pro.. le temperature come sono del nuovo imac? SPecialmente quelle dell'hard disk
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 07:03   #9
livgia
Junior Member

Sul 27" con HD da 1 Tb, dopo 3 ore di uso medio/intenso, con iStat mi segnala 44°
Old 28-10-2009, 07:04   #10
porradeiro
Senior Member

di default le ventole a quanti rpm girano? senza smc fan control il mio hd tocca i 52* come niente
Old 28-10-2009, 07:05   #11
livgia
Junior Member

HD 1099rpm e CPU 940rpm
Old 28-10-2009, 07:16   #12
porradeiro
Senior Member

caspita più basse del modello precedente, ascolta, stasera (quindi con più ore di utilizzo) mi posteresti le temperature che rilevi? Mi faresti un favore
Old 28-10-2009, 07:17   #13
livgia
Junior Member

Ma non resta acceso tutto il giorno, e comunque non lo stresso oltre quello che ho già fatto, più di così!
Old 28-10-2009, 09:03   #14
livgia
Junior Member

da aggiungere che anche l'audio è notevolmente migliorato dal modello 24". Adesso molto più corposo, ricco di bassi, si sente che hanno cambiato casse.
Old 28-10-2009, 09:33   #15
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
domanda... per caso il 27" IPS avete provato a calibrarlo con qualche colorimetro ? ( magari lo spyder 2 pro ? )
Old 28-10-2009, 09:35   #16
livgia
Junior Member

No, magari, non l'ho mai comperato, anche se sarebbe ora
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Speciale TV Amazon: QLED 4K da 43 a 65 p...
Anthropic lancia Claude for Healthcare: ...
Le scope elettriche Tineco stanno domina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian