|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Carabinieri: ma e' normale questo comportamento?
Premessa: in settimana dovevo ritirare una denuncia da me effettuata presso la caserma locale dei carabinieri.
1° tenativo Mi presento in caserma con la controparte, spiego la mia volonta' di ritirare una denuncia: io - Salve, sono xxxx xxxx devo ritirare una denuncia effettuata circa un anno fa contro xxxx xxxx. c - "AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" (cercava di dirmi che non aveva capito) c - "RITIRARE COSAAAAAAAAAAAA?" io - Ritirare una denuncia c - E che dunncia? io - Una denuncia effettuata dal sig. xxxx xxxx contro il sig. xxxxxx xxxxx c - Denungiante e'ddenungiato? io - Sig. xxxx xxxx e sig xxxxx xxxx c - EEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHH, Aschbetti! c va a chiamare c2 (il maresciallo... 'na faccia da pesce lesso) c1 - Ehhh? io - Buongiorno dovrei ritirare una denuncia c1 - E allora? io - Allora dovrei ritirare una denuncia c1 - Ed io che ci posso fare?!!?? io - Tipo provvedere agli atti per i ritiro della denuncia? c1 - Ha preso un appuntamento? io - No c1 - Lo prenda allora (guardandomi come se io fossi un coglione) io - Mi dica lei quando c1 - Domani alle 14.30 io - Gentilmente alle 15.30 non sarebbe possibile? c1 mi guarda come dire "che ci posso fare, o cosi' o cosi'" io - Vabbe', fa nulla! A domani! Buongiorno c1 senza manco salutare sbatte la porta dell'ufficio, mentre esco c urla "GHI E' LEEIIII"... manco rispondo e me ne esco... NEXT EPISODE COMING SOON Ultima modifica di mikeboldein : 27-10-2009 alle 16:33. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Ascritto
Se non ho capito male tu un anno fa hai denunciato una persona e ora vuoi "cancellare" questa denuncia....
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Esatto. La cosa bella e' che il termine giuridico esatto e' ritirare... ma ad ogni tentativo ho dovuto spiegare per bene tutto... perche' chi di dovere si metteva a cercare una denuncia a nome mio :S
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
l'anno scorso abbiamo denunciato la perdita di una targa di un'auto.
Per fare una denuncia ci abbiamo messo 1 ora. Mai disturbarli, sembra che ti facciano un favore
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
"appuntato, controlli se funziona la freccia dell'auto.." l'appuntato: "adesso sì , adesso no, adesso sì, adesso no, adesso sì......" Questo è pure peggio, e non è una barzelletta....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non dimenticate CHI di solito va a fare il carabiniere
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Chi accetta di rischiare la vita per 1200€?
|
|
#9 |
|
Bannato
|
2° tentativo
Il giorno prima, mea culpa, non mi ero presentato perche' avevo sforato con i tempi dal dentista. Chiamo per prendere un appuntamento: c - GARABBBBBINIERI? io - Buongiorno sono xxxx xxxxx, volevo prendere un appuntamento per ritirare una denuncia... c - GHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII? io - Mi scusi, non serve urlare ... sono xxxxxx xxxxxx c - E BERGHE' GHIAMAAAAAAAAAAAA? io - Mi e' stato detto di prendere un appuntamento... c - Sabbado alle guaddordici e drenda PUNTUALEEEE io - Va bene, grazie mille.... buongiorno c mi riaggancia in faccia il telefono |
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
3° tentativo
Sabato mi presento puntuale all'ora stabilita. io - Buongiorno sono xxxxxx xxxxxx, avevo preso un appuntamento per ritirare una denuncia c - Denuncia? Lei e' yyyyyy yyyyy? io - No, sono xxxxx xxxxx c - E che denuncia deve ritirare? io - Ho effettuato una denuncia circa un anno fa contro xxxxx xxxxx e vorrei ritirarla nel senso di annullarla c - Se puo' aspettare un'ora e mezza, arriva il maresciallo... io - Non mi spiace, sono impegnato... quando posso venire? c - Non lo so! Ci chiami martedi'! (questo era giovane, un po' "tardo" ma gentile...) |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
dai, non sono tutti uguali. ci sono anche i carabinieri come dio comanda.
la cosa che mi da più fastidio cmq è quando ti fermano al posto di blocco e ti chiedono "dove sta andando" oppure "cosa ci fa in giro a quest'ora"
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
Non mi pare muoiano più carabinieri che operai. Forse la divisa gli da potere perchè senza si sentono dei dementi, sventolare la paletta li esalta perchè ce l hanno piccolo, e possono parlare un italiano a dir poco improvvisato senza farsi prendere per il culo. Gli abusi di potere infatti sono all ordine del giorno, io stesso mi sono visto tirare la mia patente addosso dicendomi che per me quella sera era natale e avrei dovuto ringraziarli...questo analfabeta con la 3° elementare che mangia con i soldi delle mie tasse.
Se ci credi, vai tranquillo in all-in...Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi Ultima modifica di Estero : 27-10-2009 alle 17:57. |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ancora ancora
raccontacene delle altre anche se non hai un cazzo di motivo torna in caserma e chiedi di sbrigarti cose alla cazzo....poi torna qui e trascrivici il tutto
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
la twingo è presa a caso... A me una sola volta hanno chiesto cosa facevo in giro di notte (tornavo a casa n.d.r.) e ho risposto loro: "un giro appunto..."
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
|
Quote:
Ogni qual volta si OSA dire qualcosa su un carabiniere APRITI CIELO "RISCHIANO LA VITA PER 1200 EURO" "SONO DEI SANTI CE LI HO SUL CALENDARIO VICINO A PADRE PIO" "NON SO COME FAREMMO SENZA DI LORO" "L'ALTRO GIORNO NE HO VISTO UNO VOLARE" MA BASTA Come gia detto non muoiono 2000 carabinieri al giorno in mezzo alle sparatoie (anche perche prima che ci arrivano.....) Per MIA esperienza personale, ho solo avuto a che fare con persone STRAFOTTENTI e MALEDUCATE (oltre che molti ignoranti)... Posso dire di averne incontrato 1 sano di mente....tutti gli altri alla "sono caraBBiniere io"... Il mestiere in se sarebbe di tutto riguardo, e svolto da persone di cui avere il massimo rispetto. Purtroppo loro non lo sanno. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mah io una volta ero distratto ed alcuni anni fa stavo andando ad 80 km/h su una strada col limite a 50, stavo pensando ad una ragazza quando all'improvviso vedo all'ultimo momento un finanziare che si sbraccia con la paletta per farmi accostare, a quel punto ho letteralmente inchiodato l'auto a due passi dal militare ed affacciandomi dal finestrino gli ho detto:
"salve, ha visto che frenata da manuale ho fatto?" Il finanziere senza battere ciglio mi ha semplicemente controllato la patente e mi ha lasciato andare senza sanzioni, non credo che i finanzieri siano generalmente più "gentili" dei carabinieri, o magari ho avuto soltanto culo.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma possibile che sei budda?
non so ma io mi sarei già incazzato. Tempo perso ti fanno andare lì tutte queste volte per nulla? Poi già so che di fronte alla divisa con la paura che questo sta con la giornata storta non mi incazzerei più di tanto. Però che gente ci mettono. Ultima modifica di limpid-sky : 27-10-2009 alle 18:26. |
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
a un mio amico mentre era in vacanza avevano fregato le targhe dalla macchina.
al che torna dalla vacanza, se ne accorge, va a fare la denuncia, tutto ok. lo richiamano i carabinieri tipo un mese dopo e lo convocano in caserma: amico: "buon giorno, perchè mi avete convocato?" carabinieri: "niente, volevamo comunicarle che abbiamo ritrovato le sue targhe e ci sono da sbrigare delle formalità" amico ( una volta sbrigate le formalità ): "scusi, una curiosità: ma dove le avete trovate le targhe?" carabiniere: "su una macchina!" amico: "............va bene, arrivederci"
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...