Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 14:56   #1
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Ventola cpu improvvisamente gira più velocemente

Scusate ragazzi. Oggi ho deciso di dare una pulita all'interno del case e alla scheda video. Quindi ho staccato i cavi, la scheda video e ho tolto un po' di polvere. Una volta rimesso tutto a posto e acceso il pc, durante il boot è apparsa una schermata che mi diceva che dovevo reimpostare la data e l'ora del bios. Un po' stranizzato ho fatto quanto chiesto, e ho notato che:
-la ventola della cpu gira molto più velocemente di prima e fa un decisamente più udibile e fastidioso di prima.
-prima ,dopo la schermata dove appare il modello della scheda madre, appariva immediatamente la schermata di selezione del sistema operativo. Ora invece lo schermo rimane nero per circa 10 secondi con iltrattivo bianco in alto a sinistra lampeggiante, e solo dopo questi 10 secondi appare la schermata di selezione.
Non capisco minimamente cosa possa essere successo. Non ho toccato altri cavi oltre a quello della scheda video.
Posto i valori rilevati con cpu-z e hwmonitor.

Sapreste aiutarmi? Potrebbe essersi sballato qualche settaggio del bios e quindi bisogna settarlo?

Ultima modifica di Devastator III : 27-10-2009 alle 15:07.
Devastator III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 16:08   #2
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
EDIT: dall'interno di windows, ho ricalibrato l'EPU 6 engine (il programma della gestione del risparmio energetico della motherboard) e quando lo imposto su max power saving, tutto torna alla normalità (quindi la ventola è praticamente inudibile come era fino a stamattina). Però quando riavvio il pc la ventola torna a girare velocissima, fino a che non si avvia l'EPU che la porta a livelli di rotazione normali.
Il problema del dover aspettare quei 10 secondi prima che appaia la schermata di selezione del SO persiste anch'esso.
Non è che devo impostare dei valori del bios particolari? In questo momento è tutto settato su auto.
Old 28-10-2009, 11:49   #3
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
prova un clear cmos, cmq che scheda madre hai??
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian