Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2009, 14:50   #1
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Consiglio stampante/fotocopiatrice

Ciao a tutti volevo comprarmi una stampante che fosse anche fotocopiatrice però con un ingombro non troppo elevato per problemi di spazio. Quali sono le migliori rispetto a qualità prezzo? Se fosse laser è anche meglio..

Grazie at all
Old 28-10-2009, 00:10   #2
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Sto guardando le Hp ma come mai le laser sono più lente del getto liquido? Ho sempre pensato il contrario..
Old 30-10-2009, 12:10   #3
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Ieri ho fatto un giro dei negozi e visto queste qui..

Che ne dite?
Immagini allegate
File Type: pdf stampanti.pdf (2.1 KB, 22 visite)

Ultima modifica di maxo_ : 30-10-2009 alle 12:13.
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 17:00   #4
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

up
Old 02-11-2009, 15:43   #5
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Old 02-11-2009, 22:31   #6
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Visto che nessuno risponde è meglio se cerchi nel forum chi ha quei modelli perchè può dare un parere solo chi li ha provati. Le hp sono molto compatte e vanno bene se non ti serve il fax che non hanno, se poi usi inchiostri compatibili spendi anche poco quindi le laser non sono più così convenienti.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 00:03   #7
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Visto che nessuno risponde è meglio se cerchi nel forum chi ha quei modelli perchè può dare un parere solo chi li ha provati. Le hp sono molto compatte e vanno bene se non ti serve il fax che non hanno, se poi usi inchiostri compatibili spendi anche poco quindi le laser non sono più così convenienti.
Già Perchè le laser per un toner vado a spendere 40€ è tantissimo mi sa o no?
Old 03-11-2009, 00:37   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da maxo_ Guarda i messaggi
Già Perchè le laser per un toner vado a spendere 40€ è tantissimo mi sa o no?
La laser basterebbe in bn o a colori? Il costo devi valutarlo in base alle pagine stampabili (al 5% di copertura) che vengono indicate per un ricambio toner originale e non, confrontandolo coi ricambi di inchiostro originale o compatibile in cartuccia o con sistemi a flusso continuo ancora più economici, tipo refill, exar e altri. Inoltre nel caso di inkjet usate poco l'inchiostro si esaurisce da solo anche nel tempo, per via della pulizia automatica periodica delle testine. D'altra parte ci sono sempre più modelli inkjet entry che permettono di stampare buone foto, un recente test altroconsumo considerava come migliore acquisto proprio due hp compatte, di cui una multifunzione la c5380. Cmq vedi anche le brother attuali con cassetto interno dei fogli, sono abbastanza compatte anche se non come le hp.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 03-11-2009 alle 00:44.
Old 03-11-2009, 01:22   #9
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Quote:
La laser basterebbe in bn o a colori? Il costo devi valutarlo in base alle pagine stampabili (al 5% di copertura) che vengono indicate per un ricambio toner originale e non, confrontandolo coi ricambi di inchiostro originale o compatibile in cartuccia o con sistemi a flusso continuo ancora più economici, tipo refill, exar e altri. Inoltre nel caso di inkjet usate poco l'inchiostro si esaurisce da solo anche nel tempo, per via della pulizia automatica periodica delle testine. D'altra parte ci sono sempre più modelli inkjet entry che permettono di stampare buone foto, un recente test altroconsumo considerava come migliore acquisto proprio due hp compatte, di cui una multifunzione la c5380. Cmq vedi anche le brother attuali con cassetto interno dei fogli, sono abbastanza compatte anche se non come le hp.
Capisco perchè cmq non mi interessava tanto che fossero compatti ma che fungessero da fotocopiatrici, cioè le slide che ho le metto lì e si fotocopiano ma mi sa che devo fare manualmente una per volta vero?
Old 03-11-2009, 01:40   #10
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Capisco perchè cmq non mi interessava tanto che fossero compatti ma che fungessero da fotocopiatrici, cioè le slide che ho le metto lì e si fotocopiano ma mi sa che devo fare manualmente una per volta vero?
No se è una multifunzione che ha un dispositivo ADF in cui inserire 20-30 o 50 fogli per fotocopiarli automaticamente in sequenza. Non c'è sulle HP compatte però. Vedi altri modelli, anche le brother con ADF a partire dalla mfc-490cw wifi in su, ci sono anche in formato A3 ovviamente più grosse.
Old 03-11-2009, 12:31   #11
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Quote:
No se è una multifunzione che ha un dispositivo ADF in cui inserire 20-30 o 50 fogli per fotocopiarli automaticamente in sequenza. Non c'è sulle HP compatte però. Vedi altri modelli, anche le brother con ADF a partire dalla mfc-490cw wifi in su, ci sono anche in formato A3 ovviamente più grosse.
Però il prezzo sale molto?
Old 03-11-2009, 19:46   #12
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Però il prezzo sale molto?
L'adf in se no, per individuare i modelli in ordine di prezzo vai su trovaprezzi.it e cerca: adf

eventualmente aggiungi alla ricerca 'wifi' se la vuoi senza fili o altro...

Correzione, mi son sbagliato, anche la brother 290c ha l'adf, per il resto dovrebbe essere come la 250c

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_adf.aspx
Old 03-11-2009, 19:54   #13
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Quote:
L'adf in se no, per individuare i modelli in ordine di prezzo vai su trovaprezzi.it e cerca: adf

eventualmente aggiungi alla ricerca 'wifi' se la vuoi senza fili o altro...

Correzione, mi son sbagliato, anche la brother 290c ha l'adf, per il resto dovrebbe essere come la 250c

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_stampanti_adf.aspx
Ah ma anche le Hp hanno l'adf se nn leggo male..
Old 03-11-2009, 22:02   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ah ma anche le Hp hanno l'adf se nn leggo male..
Si, intendevo non i modelli più compatti formato scatola da scarpe, cmq le hp sono molto diffuse e puoi vederle nei negozi e ipermercati per vedere le dimensioni di quelle con adf.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian