|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quanti giochi su un pc?
Scusate,domandina di carattre generale.
Quanti games di ultima generazione si possono contemporaneamente installare sul mio pc (vedi firma) senza che il sistema subisca rallentamenti e che tutti i giochi rimangano giocabili in modo fluido, senza scatti e senza problemi? c'è un limite? ci sono accorgimenti da adottare? Parlo tipo farcry2,quake wars, crysis,assassin creed,stranglehold stalker,oblivion,motogp e simili,grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Suppongo che tu intenda lanciando un gioco alla volta, non tutti insieme
![]() Il limite non dipende dall'Hardware, ma unicamente dalla capienza del disco fisso della tua macchina. Una volta che lasci un po' di spazio libero per la memoria virtuale (con XP, diciamo sui 2 o 3 gb), e che mantieni aggiornati i driver della tua scheda video, sei a posto, e puoi installare tutto quello che vuoi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced - Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la memoria,ho 4gb di ram,ma xp a 32 bit ne "vede" solo 3 e,ovviamente,mi serve anche per tutte le altre applicazioni,vado tranquillo lo stesso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
E' normale che Windows a 32-bit "veda" solamente 3GB!
Serve un sistema a 64-bit per poter "gestire" più di 3 GB di memoria (se poi ritrovo al link al sito della Microsoft li spiega per bene il motivo)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Direi che nell'hdd da 750gb ce ne sta di roba... Ammesso che non li installi in una partizione da 40gb come la mia!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
A me ne vedeva 3,2 mi pare
![]() Era un discorso legato alla banda massima di memoria che poteva reggere un sistema a 32-bit e c'era di mezzo anche il discorso che il giga mancante veniva comunque utilizzato da Windows "privatamente" per diversi suoi processi interni e menate di questo genere ![]() Questo l'ho ripreso da un link trovato in giro per la rete: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() Ed avendo tu 750 gb, come ti facevano notare puoi inzeppare roba (programmi, dati, quello che ti pare) fino a 747-748 gb, non oltre, perchè 2-3 gb di memoria fisica servono al sistema operativo per la memoria virtuale. Ergo no, non hai nesusn problema. Riguardo la RAM, 3 gb sono un botto, considera che un gioco pesante ti prende massimo 8-900 mb di ram, contemporaneamente ci metti processi di XP (che grazie al cielo sono leggeri, mica siamo su sVista), anche se ci aggiungi le solite robe tipo msn, skype, il mulo, TS e qualche paginetta web, difficilmente superi il giga - giga e due di RAM utilizzata, quindi meno della metà di quella che hai, avoja prima di cominciare a swappare ![]() Se poi ti sei fissato, vuoi tenere tutto sotto controllo e hai tempo da perdere per nerdizzarti, puoi sempre installare qualche programmino controlla-tutto (non fidarti di Task Manager), tipo Everest Ultimate Edition, che ti dice esattamente che % di HD e ram stai utilizzando in quel dato momento, e anche a che temperatura sono Mother-board, GPU e CPU ![]()
Ultima modifica di legione2 : 27-10-2009 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.