|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
casa e investire
salve a tutti
vorrei chiedere cosa ne pensate di una mia idea: stavo pensando di cercare un appartamento a Roma, in quanto lavoro qui, pur essendo di Terracina faccio avanti e indietro con iltreno, per il quale stressa molto (5 ore di viaggio ogni giorno) le stanze singole costano in media 400 euro/mese stavo pensando di prendere un mutuo per acquistare casa con 3 camere, e farmi aiutare dagli inquilini a reggere il mutuo visto che meno di 300-350mila non si trova niente, mio padre potrebbe aiutarmi per 200, veniamo al punto della domanda: 1)facendo i calcoli, quindi se ci metto io 400 (+ spese ovviamente) piu 800 degli nquilini, dovrei riuscire a pagare casa in 20 anni!!!!!!!! conviene? 2)oppure è meglio che mi tengo i soldi e mi prendo casa direttamente fuori roma e mi sorbisco un'ora di viaggio ma con i soldi in tasca? 3)oppure,altra soluzione... continuo a fare avanti e indietro Roma-Terracina(da suicidio) non so che pensare, tutte le soluzioni implicano rischi, una di salute (viaggiare), l'altra in senso monetario (banche e notai)
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
io opterei per una casa fuori roma...........spendi meno e tutto sommato 1 ora di viaggio è accettabile se confontrata al viaggio ROMA-TERRACINA.......
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Dimenticavo se puoi cerca una casa vicinissima ai mezzi pubblici dentro al raccordo perche' gia' se vai fuori Roma e' come stare a Terracina ( viaggio e stress ), considerando che per spostarsi con i mezzi pubblici dentro il raccordo 1 ora passa sicuramente ( in linea generica perche' ovviamente dipende da distanza lavoro/casa )
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E se, poi, per certi periodi ti rimane vuota? Gli studenti vanno e vengono, gli imprevisti anche, ma il mutuo resta...
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
infatti io non è che prendo solo i soldi, di fatto anche io pago la pia parte, anzi credo che pagherò piu di 400 al mese. però facendo i calcoli...è meglio così oppure pagare per 20 anni l'affitto? il mio è un semplice ragionamento...se sbaglio fatemelo sapere, ovviaemnte non ho mai affittato camere o preso mutui sono coscente che ci siano i periodi vuoi, ma se uno si organizza cerca sempre di parare alla meglio
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
e non credo che qualcuno sia disposto a pigliarsi un simile onere semplicemente per "stare in affitto". a quel punto è più facile che, tra i soldi che ti passa tuo padre e la garanzia che può darti lui, vi accolliate voi il mutuo e che poi informalmente lo paghiate con quanto raccolto con gli affitti. cosa si intenda per "informalmente" lo faccio intuire a te... Ultima modifica di dave4mame : 28-10-2009 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
secondo me ci vuole del gran cuore a farsi 20 anni con dei coinquilini studenti in casa...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.