|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
[PHP] Checkbox e textarea
Sto ultimando la pagina della registrazione, ho messo le condizioni che l'utente deve accettare all'interno di una textarea e soto una checkbox da spuntare.
Vorrei far si che fino a quando l'utente non scorre tutta la textarea, non potrà selezionare la checkbox. Questi sono i codici della checkbox e della textarea: TEXTAREA Codice:
<textarea readonly style="width: 230px;font-family: Calibri;" name="TextArea1" cols="30" rows="4">blabla blabla blabla blabla blabla </textarea> Codice:
<input disabled name="accetto" type="checkbox"/> Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Se invece di usare una textarea utilizzi una div puoi risolvere in questo modo:
Codice:
<script> function verifica() { mod = document.getElementById("modulo") if ( (mod.scrollHeight - mod.scrollTop) == parseInt(mod.style.height) ) { document.getElementById("cb").disabled = false } } </script> <div id="modulo" onmousemove="verifica()" style="border: 1px solid black; width: 200px; height: 100px; overflow: auto;">bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla</div> <input id="cb" type="checkbox" value="1" disabled> Accetta licenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, in questo modo se l'utente scorre tutte le condizioni e poi torna all'inizio il checkbox resta comunque abilitato giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Sì, ho scelto di fare così perché mi sembrava logico che l'importante fosse arrivare in fondo, e non necessariamente restarci!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Perfetto, grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Prego!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.