|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ventole: consigli.
Allora, il mio pc scalda un po' troppo perchè il case non è per niente ventolato: è un modello vecchio e scarso. Ho quindi bisogno di un paio di ventole. Da quello che so i migliori benefici li potrei ottenere comprando due ventole: una in estrazione nella parte posteriore (cioè, che butta aria fuori) e l'altra nella parte anteriore del case. Concordate?
Ora, se si, che ventole prendo? Le dimensioni, devono essere 80mm, o al max 90. Di più non entrano. La cosa che più mi interessa, in realtà è l'efficacia, il rumore viene dopo. Ah, possibilmente deve essere possibile poter regolare con programmi tipo speedfan la velocità. Io ho adocchiato queste, perchè le vendono in posti accessibili: 1)Ventola Arctic Cooling 9225L box 2)Ventola Arctic Cooling 80x80 AF8025L 3)CLR00307R - FAN X BOX COOLER MASTER (S8R) 8X8 RET Che dite? qualsiasi suggerimento è ben accetto, che il mio pc è già un forno adesso che è inverno. La ventola del dissi stock mi va a 5700rpm |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Le ventole da 90mm. hanno generalmente una portata maggiore rispetto a quelle da 80mm. e quindi sono da preferire se sono compatibili con le predisposizioni del tuo case. Quella anteriore và ovviamente in immissione. Le Arctic Cooling sono delle discrete ventole ad un costo contenuto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio.
cmq, compatibili...nn ho un vero e proprio slot per ventole nel case. Ho giusto una griglia, quindi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io ti consiglierei anche un dissipatore nuovo...comunque per le ventole meglio quelle da 90
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.