|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Alice Business limite pc connessi
Salve,
sono in procinto di attivare un contratto ADSL Alice Business 7 Mega per uno studio professionale in cui ci saranno una 10 di pc che necessiteranno sporadicamente della connessione internet. Il tecnico installatore della rete Lan asserisce che Alice consente a soli 5 pc la connessione contemporanea ad internet. Ho provato a cercare sul sito 191.it ma non sono riuscito a trovare nulla. Preciso che adopererò un router mio, non fornito dal provider.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
Cmq se ci fosse la limitazione dei 5 PC, ti basta comprare un router (senza modem adsl) da collegare in cascata tra il router telecom e lo switch della lan.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Se lo accetti ma usi il tuo router non avrai la possibilità di usare l'ip statico Puoi usare tutti i pc che vuoi se è il router ad effettuare la connessione |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Grazie delle risposte. Avrei posto queste domande al 191 ma mi è capitato di ricevere da loro risposte errate.
Effettivamente l'ip statico mi servirebbe per un serverino su memorizzare i dati così da accedervi ovunque, sapete se gli altri provider lo forniscono senza porre tale limitazione?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Il router Alice Gate Voip è ottimo....e cmq se vuoi usare un tuo router più serio (ma che lo sia davvero !!), ti basta attivare la DMZ verso il router della LAN, e in questo modo il router Alice diventa praticamente un modem che natta tutto il traffico verso il tuo router, che ovviamente deve essere con interfaccia WAN ethernet e non ADSL. Dunque non vale la pena fare casini solo per lo sfizio di non usarlo, considera anche i seguenti vantaggi: 1) E' connesso ad una linea telefonica, per cui può sempre bruciarsi per fulminazioni e/o sovratensioni atmosferiche. SE si rompe te lo cambiano....mentre se si rompe il tuo router da 400 euro sei fottuto.... 2) Solo con il router Alice Gate è garantita assistenza tecnica al 100%. In sostanza se tu utilizzi un tuo router e poi hai un problema, dovrai sempre metterti a fare "scambi" per far vedere ai tecnici che anche con il Gate il problema sussiste e non dipende da te |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.