|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Dubbio montaggo scheda madre
Domanda strana, ma voglio levarmi il dubbio
Dopo alcuni anni sto cambiando il PC. Ho preso i componenti da vari negozi online e lo sto assemblando. Volevo ora montare la scheda madre sul case e mi sono accorto che non ci sono più in dotazione quei cartoncini rotondi che si usavano come isolante per evitare il contatto direttotra MB e case (nel punto in cui si avvita). Non si usano più? Non servono? In caso contrario mi sapete indicare dove acquistarli (non so nemmeno come si chiamino...) Grazie
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per cui presumo che quelle rondelle di cartone si usassero per evitare che le viti si allentassero e, almeno a quanto ricordo, venivano usate nei pc fino alla serie pentium I e II (quindi fine anni novanta...). attualmente le rondelle sono state rimpiazzate con lo stagno, che viene depositato direttamente attorno al foro di ritenzione, su piazzole disposte a raggera... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Però c'erano ancora 2/3 anni fa quando ho montato il mio PC attuale (Pentium D), mi sembra che erano in dotazione con la scheda madre. Grazie, allora la monto direttamente Ah, i distanziali di ottone sul mio case non ci vanno, hanno "deformato" appositamente i punti laddove va avvitata la MB per farli rientrare e si avvita direttamente sul telaio interno del case. Spero non sia un problema.
Ultima modifica di Dragan80 : 25-10-2009 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie