|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Fotocamera DIGITALE????
In previsione di un futuro acquisto di una macchina fotografica digitale che modello mi consigliate??? una 3 megapixel ti fa avere una qualità fotografica comparabile ad una macc. fotog. tradizionale??? ditemi tutto....
P.S. io avrei visto questo modello... MINOLTA Dimage 5 Silver/Nero CCD: CCD a colori primari ad interlinea tipo 2/3" con un totale di 3,34 milioni di pixels Sensibilita' fotocamera: Auto, 100, 200, 400 e 800 ISO (valori corrispondenti in ISO) Massima apertura: f/2,8 - f/3,5 Lunghezza focale: 7,2 - 50,8 mm (corrispondente 35-250 mm del formato 35 mm) Distanza di messa a fuoco: Da 0,5 m all'infinito. Massimo ingrandimento 0,18x (0,7x del formato 35 mm) Sistema di messa a fuoco automatica: Video AF Area AF: Area di messa a fuoco grandangolare o punto di messa a fuoco spot. Punto di messa a fuoco flessibile con messa a fuoco spot. Modalita' messa a fuoco: Autofocus; AF per fotogramma singolo e continuo; messa a fuoco manuale, senza soluzione di continuita'. Modalita' di esposizione: AE programmata; a priorita' di apertura; a priorita' di tempo di posa; manuale; ritratto, azione sportiva, tramonto, ritratto notturno e testo. Controllo effetti digitali: Esposizione, saturazione colore e contrasto. Tempi di posa: Posa (max. 30 sec.); 4-1/2000 sec. Misurazione con flash: Misurazione flash ADI, TTL pre-flash. Tempo di sincronizzazione con flash: tutti i tempi. Programmi flash: Attivazione forzata flash; anti occhi rossi; sincronizzazione retro-flash. Portata flash incorporato: Grandangolare: da 0,5 a 3,8 m ca. Tele: da 0,5 a 3 m ca. Tempo di ricarica: 7 sec. ca. LCD mirino: Micro-display ferroelettrico riflettente a cristalli liquidi da 4,8 mm (0,19 pollici); risoluzione visiva equiv. 220.000 pixels ca. Campo visivo: 100% ca. Conversione A/D: 12 bits Mezzi di registrazione: Schede CompactFlash tipo I e tipo II. Formato file: Exif2,1 (JPEG, TIFF), AVI e RAW. Conformi a DCF 1,0/DPOF 1,1 Modalita' qualita' immagine: Economica, standard, elevata, super, RAW. Dati informativi: Data e ora, modalita' esposizione, tempo di posa, apertura diaframma, valore compensazione esposizione, flash on/off, sensibilita' fotocamera, bilanciamento del bianco, lunghezza focale, ecc. Stampa data: Anno/mese/giorno, mese/giorno/ora, testo, testo e numeri in successione. Monitor LCD: TFT a colori da 46 mm (1,8 pollici). 122.000 pixels totali con campo visivo del 100% ca. Zoom digitale: 2x Batterie: 4 AA (alcaline o Ni-MH) Dotazione standard: 4 batterie alcaline; scheda CompactFlash 16 Mb; cinghia a tracolla, paraluce, cavo video, cavo USB, software Minolta Zoner Draw 4 Plus. Sistemi operativi supportati: Windows ME, 98, 2000. Mac G3 blu e bianco, PowerMac G4, iMac, iBook o PowerBook G3 con Mac OS 9.0-9.1.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
behh
se te lo puoi permettere (3milioni)
dimage 7 , ottima ottica e molto buona in generale 28-250, consuma 1 pò di batterie AA stilo ricaricabili. Se non hai pretese artistiche ottimo rapporto qualità prezzo x la olympus 3020 (io ho la 3000) Lire 1.32 milioni - 3.3 m pixels, ma ottica 1 po' scarsa ed la funzione anti occhi rossi non dovrebbe servire a nulla se è come la mia 3000 Se puoi aspettre luglio è prevista l'evoluzione della fuju 6900z. cmq ti consiglio www.dpreview.com fa approfondite analisi, ma è in inglese. Ti consiglio di porre attenzione alla distorsione ottica, ad evitare le camere con batteir proprietarie costore e con ottiche telescopiche, a favore di quelle fisse e di lasciar perdere la sony che masterizza su cd.. e la nikon coolpix 5000, come ottica mi ha 1 pò deluso. la ccolpix 995 o la canon g2 non sono male ho avuto anche 1 olimpus cl 1400, se nn ricordo male, relfex e con zoom stabilizzato, ma con problemi di telemetro. la dimage 5 comunque è molto buona, peccato che abbia un mirino lcd... saluti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.