|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Per voi che usate l'Alice Gate2 Plus Wi-Fi la modalità del modem è | |||
| bridged |
|
2 | 66.67% |
| bridged+routed |
|
1 | 33.33% |
| Votanti: 3. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Brescia
|
Sondaggio per chi usa l'Alice Gate2 Plus Wi-Fi
Avendo la necissità di collegare più di 1 computer tramite Wi-Fi con il modem Alice Gate2 Plus Wi-Fi e non riuscendoci ( o collego il notebook o il netbook ) ho fatto alcune ricerche su Google e sono arrivato ad alcune conclusioni.
Volevo sapere che qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e se è riuscito a sbloccare la situazione. Tipo abbonamento : Alice Flat 7 mega Servizio aggiuntivo : servizio WI-FI Modem : Alice Gate2 Plus Wi-Fi Modalità del modem : bridged Ora per poter collegare più di 1 computer contemporaneamente tramite Wi-Fi si deve cambiare modalità in bridged+routed. Ora quà sorgono problemi : telefono al 187 e loro non sanno nulla, faccio ulteriori riucerche e scopro che per avere la modalità bridged+routed devi attivare anche il servizio voce. Qualcuno è riuscito a sbloccare la situazione ed avere la modalità bridged+routed senza dover cambiare abbonamento o senza mettere mano nel modem ? In intenet esistono guide per sbloccarlo http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html ma non vorrei combinare casini con questo metodo. Naturalmente s'è sempre la possibilità di cambiare e prendere un altro modem/router, ma la vorrei tenere come ultima spiaggia. Grazie a chi può darmi una mano a sbloccare la situazione P.S. : ho troavato guide solo per Alice Gate2 Voip Plus Wi-Fi e quindi spero che l'argomento non sia già stato trattato Ultima modifica di Scaurus81 : 25-10-2009 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
io lo avevo ed era in bridged, telefono al 187 e ovviamente non capivano nulla....
ad un mio amico invece alla prima accensione da bridged è andato automatico in b+r alla fine sai che ho fatto?? ho comprato un router sitecom ed è andato tutto bene e lo uso ormai da 2 anni il costo è sui 70€, se lo trovi di marca Netgear è anche meglio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.