Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 18:13   #1
sorrowman
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Maxtor Vs. WD

Una curiosità

tra i vari HD che girano x casa ho un "vecchio"

MAXTOR STM3500320AS

ed un

WD5000AADS caviar green

Secondo il sito PassMark software aggiornato ad oggi

http://www.harddrivebenchmark.net/high_end_drives.html

al MAXTOR viene dato uno score di 585 mentre al WD lo score è di solo 470...

Io credevo WD fosse molto meglio di MAXTOR (anche se si tratta solo di un caviar green)

Voi che ne pensate ?

Saluti

Ultima modifica di CRL : 25-10-2009 alle 19:26. Motivo: sigla hdd sistemata.
sorrowman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:33   #2
Rirascal
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ho sempre avuto dei WD e non ho mai avuto problemi, poi ultimamente confortato dal fatto che Maxtor acquistata da Seagate fosse diventata più affidabile ho voluto comperare due HD Diamond 22 da 500 GB e sono cominciati i problemi, il primo l'ho sostituito dopo un anno per rumori strani all'avviamento ed il secondo va ma lo tengo quasi sempre fermo. Conclusione per me oggi la Maxtor su HD capaci ha ancora problemi di affidabilità certamente più di una volta quando non era della Seagate quindi se ho la possibilita preferisco WD, ciaoo.
Rirascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 19:36   #3
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
opinione PERSONALE : WD per tutta la vita.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 19:44   #4
vinchent_PSP
Senior Member

L'Avatar di vinchent_PSP

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Modena
questi wd pare siano migliori...
oggi volevo comprare un hard disk nuovo perchè il mio seagate si è rotto (colpa mia però).

Il negoziante mi ha consigliato il wd. Mi ha detto che una volta aveva i maxtor/seagate, e ogni mese molti ritornavano da lui con qualche difetto. Da quando ha wd non ha più problemi.

Personalmente io con i maxtor (quindi seagate) non ho mai avuto problemi. Comunque ora mi ritrovo ad avere un wd

Dopo 6 ore di utilizzo, la temperatura è fissa a 33°, silenziosità ottima e prestazioni a prima vista soddisfacenti!
Old 24-10-2009, 19:49   #5
sorrowman
Member

Si ....sicuramente WD tutta la vita !!

Ma quello che mi stupisce sono quegli score così più alti x il Maxtor...

Forse quel sito non è affidabile ?
Old 24-10-2009, 23:58   #6
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Il green e' un disco storage, il maxtor no, ed e' ovvio che perda in prestazioni rispetto al maxtor : il confronto piu' giusto sarebbe stato con il wd5000aaks

Per il resto wd rulez
Old 25-10-2009, 00:37   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Anche io sono piu' favorevole al WD.

Riguardo il test, il passmark e' una sorta di IO-Meter, consente di gestire molti parametri (dimensione blocchi, profondita' coda, numero richieste, percentuale random/sequential) e poi testare il disco con questi. Sulla base dei tempi di lettura e scrittura e del seek time calcola sto numerello globale.

Ora, chiaramente da come e' configurato il test questo esaltera' alcune prerogative rispetto ad altre, ad esempio la performance di un disco e' in genere una curva dipendente dal carico di lavoro, e confrontando solo 2 punti di questa curva potresti trovare che uno e' migliore dell'altro, ma cio' non vuol dire che questo valga sempre. In definitiva, questi test che forniscono un numero solo non li stimo granche', e' come classificare automobili con un numero, e visto che in quella classifica c'e' di tutto, di fatto nella stessa graduatoria ci sono sia Porche che Fiat Ducato, che hanno certamente prestazioni diverse ma anche scopi diversi.

Cmq il tuo disco ha la sigla che termina con S, non Z, se cerchi con google esce infatti solo questa discussione.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 11:25   #8
sorrowman
Member

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi

Cmq il tuo disco ha la sigla che termina con S, non Z, se cerchi con google esce infatti solo questa discussione.

- CRL -
Si...scusa...mio errore

Grazie comunque x tutte le delucidazioni !!

x Agat.....anche se lascia il tempo che trova...il wd5000aaks ha anche lui score inferiore al MAXTOR (520)
Old 25-10-2009, 16:09   #9
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
L L, anch'io ho provato a confrontare il mio MAXTOR STM3320620AS, che era la versione economica del Seagate ST3320633AS, e bada ben 440 a 384: son, contento, avevo fatto un affare, e non lo sapevo

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian