Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 14:55   #1
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Board selezione personale e promozioni

Per la prima volta nella mia vita mi ritrovero' dall'altra parte della barricata.
Il mese prossimo mi ritrovero' a far parte della commissione per la selezione del personale.
Questo board prevede l'avanzamento del personale, si tratta di gente gia' assunta con un livello X o X-1 che vorrebbe passare al livello Y e qualcuno al livello Z.

Io sono al livello Z attualmente e gli altri membri della commissione sono Y e Z.

Io curero' la parte tecnica, ma il capo-dei-capi mi ha anche chiesto di guardare altri fattori e non fermarmi alla sola "risposta giusta" alle domande che andro' a fare.

Secondo voi cos'altro devo guardare ?

- Aspetto
- Presenza
- Presentazione
- Situazione familiare
- Tenore di vita
- Sarcasmo
- Goliardia
- ????????

dei 400 candidati conosco si e no il 10% perche' ci ho lavorato, altri vengono da uffici e dipartimenti distaccati e magari qualcuno lo conosco per telefono.

Non so cosa guardare... che mi suggerite ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 17:34   #2
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Io guarderei se sanno fare bene il loro lavoro, lo fanno prima e meglio degli altri e fanno costare meno all'azienda.
Per incarichi con responsabilita' sul personale guarderei se hanno la capacita' di fare in modo che i propri dipendenti siano piu' motivati e rendano meglio.
Old 24-10-2009, 18:00   #3
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Io guarderei se sanno fare bene il loro lavoro, lo fanno prima e meglio degli altri e fanno costare meno all'azienda.
La promozione prevede anche un cambio di incarico, e il mio compito principale e' appunto valutare la preparazione tecnica e se, rispetto alla posizione richiesta, abbiano i requisiti tecnici per affrontare il lavoro.
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Per incarichi con responsabilita' sul personale guarderei se hanno la capacita' di fare in modo che i propri dipendenti siano piu' motivati e rendano meglio.
Questa valutazione spetta al direttore del personale, che e' parte del board e ha i curriculum completi, io ho solo la parte tecnica (corsi/percorso di studi/stage/seminari, etc)

Ad esempio, un tipo che si presenta al board in jeans e maglione, che parla un inglese con forte accento "straniero", ma che e' in gamba nel lavoro ma non e' in grado di redigere un report, come lo devo valutare ?

Altro esempio, un tipo che si presenta in giacca e cravatta, ha le conoscenze approfondite dell'incarico che ricopre ma si perde quando incontra qualcosa di nuovo, parla un buon inglese, redige report con "copia-e-incolla", ma che oramai sono 8 anni che fa quel mestiere ed e' giunta l'ora (per lui) di avere una promozione, cos'altro dovrei guardare per dire "ok va bene" oppure "no rimandiamo all'anno prossimo" ?

Mi faro' un sacco di nemici, ne sono convinto...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Old 24-10-2009, 18:05   #4
markk0

perdona la franchezza, ma se non hai la minima idea di quali siano i parametri da valutare, sei tu che sei inadatto all'incarico che ti è stato affidato.

non si gioca con la vita della gente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:14   #5
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi
perdona la franchezza, ma se non hai la minima idea di quali siano i parametri da valutare, sei tu che sei inadatto all'incarico che ti è stato affidato.

WOW !

Ti ringrazio per avermi giudicato senza conoscermi.

Per quanto riguarda i parametri da valutare, penso che se mi hanno dato l'incarico, mi valutano abbastanza bene e quindi in grado di valutare qualcun'altro, quantomeno nei parametri previsti dal mio incarico. (preparazione tecnica)

L'avermi assegnato dei parametri addizionali e' cio che mi mette in difficolta' e mi chiedevo quali potessero essere i parametri addizionali da considerare.

Non gioco con la vita di nessuno... ne sono abbastanza conscio, inoltre non tolgo il pane di bocca a nessuno, sono professionisti estremamente ben pagati in cerca di evoluzione professionale, non neo-laureati alla ricerca del primo posto di lavoro, quel passo viene dopo, una volta lasciati liberi i posti da questi professionisti che mi ritrovero' a valutare e per i quali la selezione si basera' su altri parametri, fortunatamente non gravanti sulle mie spalle.
Old 25-10-2009, 12:44   #6
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Quote:
Originariamente inviato da markk0 Guarda i messaggi

LOL!
Lui ha idea dei parametri tecnici, e quindi credo che sia piu' sufficiente...

Non credere che la genta nasca sapendo gia' tutto o che gli vengano assegnati compiti per cui hanno gia' tutte le skill necessarie.....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian