|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
alimentatore lc 5550 e i7 920
salve vorrei una delucitazione
ho comprato un alimentatore lc 5550 silent ora ho anche un processore i7 920 e una scheda video 9800 gt da 256 mb con scheda madre Gigabyte GA-EX58-UD3R S136 vorrei sapere se secondo voi regge... perche ho apura di aver speso 50 euro inutilemnte grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
dovrebbe reggere...ma alla fine sono soldi spesi non bene...io per qualcosa in più avrei preso un corsair hx520w
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
grazie mille ...
purtroppo ho un'altro problemino sempre con alimentarore ho scoperto che non ha una alimentazione a 8 pin pci per la scheda amdre esiste un adattatore? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
io ti consiglio almeno un Vx550 l'alimentatore è la parte più importante del Pc |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
quoto pienamente, prendere una configurazione di fascia alta con un ali chiavica non è proprio il massimo dell'affare.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
Gli alimentatori LC sono buoni prodotti, certo non sono all'altezza dei Corsair o altre marche top, poi molto dipende dai singoli modelli e questo vale anche per altre marche, vedi cooler master elite, enermax cyclops ... Infine non è solo Lc a non dichiarare i watt reaali, anche altri produttori come cooler master e ocz lo fanno pur se in modo meno accentuato. Tornando al tema della discussione sicuramente l'LC5550, che è uno dei modelli più economici della Lc e costa 30 € circa e non 50, non è adatto alla configurazione proposta. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio un esempio: la settimana scorsa ho assemblato un pc che mi serviva subito, bene nei principali negozi di Roma, senza considerare gli alimentatori proprio scarsi, la scelta era tra 75-80 € per un 500W di ottima marca (e modello) oppure c'era il COOLER MASTER ELITE 500W a 42 € e l'LC-POWER LC6650GP3 V2.3 a 45,50€, ho preso quest'ultimo che a parità quasi di prezzo è secondo me migliore del COOLER MASTER ELITE 500W (maggiore silenziosità, pfc attivo, maggiore efficienza e forse anche migliore dotazione di cavi). Penso che l' LC6650GP3 per questo pc, che consumerà max 200W, sia stata la scelta migliore che potessi fare acquistando in quel periodo a Roma. Ultima modifica di salvi06 : 24-10-2009 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Edit... doppio post.
Ultima modifica di salvi06 : 24-10-2009 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
poi i metatron da 1000W sono un altro discorso e su questo non discuto, ma la fascia bassa non la considero nemmeno. se vuoi rischiare fallo, ma non convicere altri a provare sulla loro pelle. IMHO io contino a consigliare ali decenti, quindi per una config basta su i7 consiglio un vx550 per sfruttabilità futura, o un Vx450 se si vuole stare proprio stretti. ( i corsair hanno garanzia da 5 a 7 anni) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.