Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 20:26   #1
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
MacBook Pro Santa Rosa o Nuovo MacBook?

Posseggo un MBP - Intel Santa Rosa 2,2Ghz con la 8600GT 256MB e 3GB DDR2 667MHz, HD 120GB sata - acquistato ad inizio Luglio 2007 e coperto dall'apple care fino a luglio 2010. Mi chiedevo se mi convenisse venderlo per prendere il nuovo MacBook in policarbonato.
Voi cosa ne pensate? Dal punto di vista hw ci guadagno? Quanto potrei ricavarci dalla vendita del mio MBP?
Io in genere lo uso a mo' di desktop e all'occorrenza lo porto con me, vuoi in vacanza, in viaggio o all'università.
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 20:36   #2
F@z
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Direi che è una macchina ancora attualissima..poi con l'Apple Care..non vedo sinceramente motivi per cambiarla..
F@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 20:57   #3
smokingkid
Senior Member

L'Avatar di smokingkid

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Perugia
Se ti fai la domanda, è ben chiaro che vuoi una "scusa" più che un parere

Ovviamente guadagni più batteria, un look stupendo, uno schermo LED.... ma il punto è che il tuo è ancora una macchina stupenda..

Se la domanda è se ne vale la pena, la risposta è no...

Se la domanda è "faccio male a cambiarlo con il nuovo macbook" la risposta è "no" allo stesso modo
Old 23-10-2009, 21:20   #4
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Originariamente inviato da smokingkid Guarda i messaggi
Se ti fai la domanda, è ben chiaro che vuoi una "scusa" più che un parere

Ovviamente guadagni più batteria, un look stupendo, uno schermo LED.... ma il punto è che il tuo è ancora una macchina stupenda..

Se la domanda è se ne vale la pena, la risposta è no...

Se la domanda è "faccio male a cambiarlo con il nuovo macbook" la risposta è "no" allo stesso modo
Forse hai ragione riguardo la scusa, perché io prima di questo MBP avevo uno stupendo iBook bianco e ne sono sempre stato innamorato So benissimo che il mio è ancora all'avanguardia, però quando ho visto il nuovo macbook non ci ho visto più

Ad ogni modo quando potrebbe valere il mio MBP?
Old 23-10-2009, 22:13   #5
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
domanda... ma sei sicuro di voler passare ad un 13" ?

io una volta che mi sono abituato al 15".... non tornerei mai indietro troppo piccolo il monitor da 13"
Old 23-10-2009, 22:23   #6
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Questo non sarebbe un grande problema visto che a casa lo uso collegato ad un 19". Però è vero che ora andando su un 13" è proprio strano.
Old 23-10-2009, 22:28   #7
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Qui il tuo è valutato 880€.. ma con l'apple care penso possa anche chiedere qualcosa in più..

Come Jas, ti sollevo il problema dei pollici.. Ho sempre avuto il 13 in firma io, ma ti posso dire che un amico, da sempre abituato al 15, ha avuto grosse difficoltà a passare al 13 con schermo esterno da 20...

Ma di sicuro (da possessore di MB bianco) ti posso dire che è davvero spettacolare questo nuovo... ero quasi convinto a passare al pro 13", ma con questo restyling davvero ho un botto di dubbi.. e poi, a questo prezzo è davvero un "best buy"
Old 23-10-2009, 22:38   #8
F@z
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Certo che gli ultimi ribassi dei prezzi di Apple creeranno grandi grattacapi al mercato dell'usato perlomeno nel primo periodo..

Se pensi che ora un Macbook viene 899€.. 880 per un portatile di due anni fa, pur con l'Apple Care e con una configurazione ancora attuale, sono veramente fuori mercato.
F@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 23:58   #9
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Questo non sarebbe un grande problema visto che a casa lo uso collegato ad un 19". Però è vero che ora andando su un 13" è proprio strano.
poi... un'altra cosa a favore del tuo mbp è: la tastiera ILLUMINATA!.

io te la butto lì.... ma al posto di passare al macbook 13" bianco..... xè non ti compri un hd intel ssd?
Old 24-10-2009, 00:35   #10
cannoncino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Non cambiare assolutamente la tua macchina, saresti un pazzo.
Il Pro che hai è ancora una macchina attuale e performante.
Perderesti l'uso della FireWire, l'infrarossi e i 15".

Il design del nuovo piccolo di casa Apple è davvero fantastico, ma non farti ingannare, tieni il tuo Pro.
Old 24-10-2009, 14:12   #11
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Mi avete convinto... rimango PRO!
L'hd volevo già cambiarlo, ho chiamato un centro apple autorizzato chiedendo se gli avessi portato l'hd da mettere cosa sarebbe successo alla garanzia e quanto mi sarebbe costato, la risposta è stata: "Perdi la garanzia e ti costa 80€"
Old 24-10-2009, 15:18   #12
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
L'hd volevo già cambiarlo, ho chiamato un centro apple autorizzato chiedendo se gli avessi portato l'hd da mettere cosa sarebbe successo alla garanzia e quanto mi sarebbe costato, la risposta è stata: "Perdi la garanzia e ti costa 80€"
bravissimo! passa a un 7200 e sentirai che boost prestazionale!
Old 24-10-2009, 15:29   #13
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
secondo me il mbp è una macchina superiore, l'unica cosa in cui lo batte il macbook è l'autonomia
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 00:14   #14
Jas2000
Senior Member

Quote:
questa è una balla grande e grossa!

quando io avevo il macbook pro (come il tuo) ho portato a sostituire l'hd presso un centro autorizzato.
e la garanzia non decade, proprio per il fatto che è un centro AUTORIZZATO a metterci le mani (che di conseguenza si assume le responsabilità).

tant'è che alla fine mi hanno rilasciato il foglio di lavorazione, e mi ricordo ancora che il tecnico mi ha detto: (non buttare via questo foglio e tienilo da parte. Qualora in futuro avrai problemi con il computer e sarai ancora sotto garanzia, portati dietro anche il foglio di lavorazione così sapremo che il lavoro l'abbiamo fatto noi e non tu)

Ultima modifica di Jas2000 : 25-10-2009 alle 00:19.
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 00:18   #15
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
questa è una balla grande e grossa!

quando io avevo il macbook pro (come il tuo) ho portato a sostituire l'hd presso un centro autorizzato.
e la garanzia non decade, proprio per il fatto che è un centro AUTORIZZATO a metterci le mani (che di conseguenza si assume le responsabilità).
A me questo mi ha detto, e secondo me il prezzo che mi ha chiesto è pure tanto visto che impiega si e no 15 minuti a fare il tutto!
Old 25-10-2009, 00:20   #16
Jas2000
Senior Member

Quote:
A me questo mi ha detto, e secondo me il prezzo che mi ha chiesto è pure tanto visto che impiega si e no 15 minuti a fare il tutto!
a me hanno preso 50 euro + iva.
Old 25-10-2009, 00:23   #17
Jas2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
secondo me il mbp è una macchina superiore, l'unica cosa in cui lo batte il macbook è l'autonomia
a proposito della batteria.
io ho un macbook pro unibody (fine 2008).

se comprassi una batteria di quelle nuove per gli attuali pro, posso installarla?
Old 25-10-2009, 00:23   #18
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
a proposito della batteria.
io ho un macbook pro unibody (fine 2008).

se comprassi una batteria di quelle nuove per gli attuali pro, posso installarla?
no
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Toyota si tiene la corona (anche nel 202...
WhatsApp, in Italia restano i chatbot di...
Connessioni mobile in Italia: chi naviga...
Le nuove offerte Amazon sono eccezionali...
Il pieghevole Android definitivo? Motoro...
Stop a muffa e umidità spendendo ...
Super sconto su una scopa elettrica pote...
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con ...
Questo è il motore della BMW M el...
Starlink sugli aerei Lufthansa: Internet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian