Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2009, 19:25   #1
naksu85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 40
GTX 275 frame rate mooooolto basso aiuto

saleve gente...ho acquistato di recente una gtx 275 e provando alcuni giochi noto che le sue prestazioni non sono per niente soddisfacenti...GRID risoluzione 1024 *768 con impostazioni massime : 9fps , stessa risoluzione ma settaggi a molto basso circa 30 fps, CRYSIS risoluzione 1680*1059 qualita alta circa 8 fps , stessa risoluzione qualita bassa non oltre i 15 fps(e questa non la capisco proprio :S)! il mio pc è un dual core 3ghz , 1,5 gb ddr2 668 mhz , hard disc sata 2 ,MA ALIMENTAZIONE A STENTO SUFFICENTE RAGGIUNTA CON L UTILIZZO DI DUE ALI DA 450 W E UNO DA 350 W ...MI CHIEDO: gli alimentatori non forniscono una giusta potenza alla scehda video opp il mio fisso è troppo lento opp la scheda è difettosa? vi prego rispondetemi... grazie
naksu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 00:00   #2
naksu85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 40
ho comprato l alimentatore nuovo...cooler master da 700 w...ma la scheda non va come dovrebbe mi correggo...il processore è un p4 :S


AIUTATEMI VI PREGOOOO
naksu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 10:13   #3
joop
Senior Member
 
L'Avatar di joop
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 406
pentium 4?

non so...podarsi sarà il processore...oppure la ram...

però sono davvero troppo bassi i frame rate

non saprei
__________________
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323
joop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 10:23   #4
loryx92
Member
 
L'Avatar di loryx92
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Naples
Messaggi: 70
se è un pentium 4 ,mi sembra ovvia la causa,la 275 è una scheda molto potente,credo sia enormemente limitata dalla cpu,sopratutto a basse risoluzioni.io penserei a un cambio cpu
loryx92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 19:57   #5
lebon
Senior Member
 
L'Avatar di lebon
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Mercogliano (AV)
Messaggi: 602
Sei CPU LIMITED infinitivamente con quel processore !
imho è la cpu che fa da collo da bottiglia in modo esagerato
__________________
Codice:
Trattative Positive davidep85 (2 trattative), Xio, daniele_carrrr, The plex, gRo87, orochi, oro125, DREADMANWALKING, g0ldf3n1x, neongio, luka734, Sinister, Ch3f, m1kele, Thebaro, Maverick_Selection, Gabba88, nicola1283.
lebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 10:10   #6
naksu85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 40
Ringrazio tutti per le vostre risposte...ma i conti non mi tornano uguale...anche perche come requistiti minimi per qst scheda , un p 4 e 1 gb ram sono sufficenti...addirittura alcuni siti dicono che basti un precessore da 800 mhz :S .
naksu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 17:32   #7
lee_oscar
Senior Member
 
L'Avatar di lee_oscar
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: modena
Messaggi: 1652
Non hai capito, la scheda funziona anche con un procio muffo, ma sono i giochi che sono assolutamente limitati dalla cpu, mai sentito di cpu limited?
inoltre se giochi a risoluzioni basse viene ancora piu' usata la cpu che non gpu in generale , quindi il p4 non ce la fa proprio... tra l' altro devi avere una mobo piuttosto vecchia e magari ha pure incompatibilità con una gpu cosi' recente
__________________
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:g.Skill 2400 C11 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 00:50   #8
naksu85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 40
ehehe no! mai sentito il termine cpu limited, ma mi piace ....allora vorra dire che il prossimo mese potro godere di tutta la sua potenza ! ho visto mobo , procio e ram interessanti :M/B ASUS P7P55D EVO
S.1156, Chipset P55, 4xDDR3 1600Mhz,CPU INTEL i5 750 2,66 GHz., Socket 1156, Quad Core, 8MB., 95W. BOX, e 6 gb di ram ....è una buona macchina per potermi godere crysis? accetto qlsiasi indicazione sui componenti!
naksu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 08:46   #9
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da naksu85 Guarda i messaggi
ehehe no! mai sentito il termine cpu limited, ma mi piace ....allora vorra dire che il prossimo mese potro godere di tutta la sua potenza ! ho visto mobo , procio e ram interessanti :M/B ASUS P7P55D EVO
S.1156, Chipset P55, 4xDDR3 1600Mhz,CPU INTEL i5 750 2,66 GHz., Socket 1156, Quad Core, 8MB., 95W. BOX, e 6 gb di ram ....è una buona macchina per potermi godere crysis? accetto qlsiasi indicazione sui componenti!
Ma cambia immediatamente Alimentatore!!! Comprane uno di qualità da almeno 650 w per evitare qualsiasi problema!!!

Il problema è che oltre essere cpu-limited quei 2 ali messi in parallelo nopn sono una buona cosa!!!
__________________
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 08:56   #10
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17409
Quote:
Originariamente inviato da naksu85 Guarda i messaggi
ehehe no! mai sentito il termine cpu limited, ma mi piace ....allora vorra dire che il prossimo mese potro godere di tutta la sua potenza ! ho visto mobo , procio e ram interessanti :M/B ASUS P7P55D EVO
S.1156, Chipset P55, 4xDDR3 1600Mhz,CPU INTEL i5 750 2,66 GHz., Socket 1156, Quad Core, 8MB., 95W. BOX, e 6 gb di ram ....è una buona macchina per potermi godere crysis? accetto qlsiasi indicazione sui componenti!
Sei stato un folle a montare quella scheda su una carretta p4 Direi che questi nuovi componenti vanno benissimo.. Ps. Quando giocherai devi settare il tuo monitor alla risoluzione massima e dettagli massimi..se metti 1024*768 probabilmente sarai punto e da capo
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 13:15   #11
naksu85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 40
EHEHEHE lo so sono un pazzo...ma per provare la scheda appena comprat mi sono dovuto adattare ....ora cmq ho un ali da 700w garantiti. la storia del monitor non mi torna ....ho un full hd con risoluz max di 1650*1080 ...mi state dicendo che con il pc nuovo, se non imposto la scheda a quella risoluzione non avro buone prestazioni nei game? quindi se volessi giocare a crysis (che è un polpettone natalizio in fatto di pesantezza) con dettagli al massimo , devo per forza usare la risoluzione max del monitor! ma cosi facendo non rischio di non poter godere di fluidita nel gioco (ragazzi parlo da ignorantissimo, e non ho idea di che scheda abbia comprato LOL)
naksu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 16:39   #12
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17409
Quote:
Originariamente inviato da naksu85 Guarda i messaggi
EHEHEHE lo so sono un pazzo...ma per provare la scheda appena comprat mi sono dovuto adattare ....ora cmq ho un ali da 700w garantiti. la storia del monitor non mi torna ....ho un full hd con risoluz max di 1650*1080 ...mi state dicendo che con il pc nuovo, se non imposto la scheda a quella risoluzione non avro buone prestazioni nei game? quindi se volessi giocare a crysis (che è un polpettone natalizio in fatto di pesantezza) con dettagli al massimo , devo per forza usare la risoluzione max del monitor! ma cosi facendo non rischio di non poter godere di fluidita nel gioco (ragazzi parlo da ignorantissimo, e non ho idea di che scheda abbia comprato LOL)
La risoluzione full hd è 1920*1200 quindi il tuo 22 non è un full hd..

Più alzi la risoluzione e i dettagli e più la cpu viene sgravata dal lavoro,viceversa se la risoluzione è troppo bassa la cpu si carica di lavoro.. Su un 22" le fai il solletico alla gtx275 perciò devi settare i dettagli massimi.. Le uniche solite eccezioni sono Crysis e gta4 dove è probabile che la vga fatichi con tutto al max..
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:03   #13
naksu85
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 40
uhmmmm mi sa che l elle gi scrive stronzate sui suoi prodotti ...cmq vi ringrazio per i chiarimenti. a presto
naksu85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Valve svela i prezzi ufficiali di Steam ...
CORSAIR accelera per il Prime Day: scont...
Un commento di YouTube alimenta le specu...
GM lascia a casa 1300 operai della Facto...
Microsoft Kilby: il datacenter AI che di...
Recensione HONOR Earbuds 4: un nuovo rif...
Da nemica giurata dell'AI a partner di O...
Arriva l'arma definitiva contro le zanza...
Il prato si cura da solo: MOVA LiDAX Ult...
Diventeremo più stupidi e pigri s...
Truffe e spam anche via PEC: oltre 650 c...
Cloudflare presenta PACT: token anonimi ...
Parco eolico con turbine da 220 metri in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v