Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 19:19   #1
AlexanderIII
Member

L'Avatar di AlexanderIII

Iscritto dal: Aug 2005
Packard bell carbon 1,5 TB fatemi capire

questa sera ho acquistato un HD esterno packard bell carbon da 1,5 TB a 99 euro...orbene da questo link

http://support.packardbell.com/hu/it..._carbon&g=1400

ho letto (con un pò di brividi lungo la schiena) che la packard bell dovrebbe montare il famoso (purtroppo) segate barracuda ST31500341AS il 7200.11
Orbene trattandosi di un HD esterno appunto non riesco giustamente a capire se il firm è aggiornato o meno per evitarne il blocco....ora avendolo acquistato ora pensate che sia una versione già aggiornata del firm?...
Altrimenti come posso fare per capire che firm monta l'HD in questione considerando che è un esterno?...sapete benissimo che se lo dovessi aprire perdo la garanzia e tutto il resto e manco se lo riprendono...per cui ho bisogno di un'altra soluzione per sapere che firm monta.
Grazie
AlexanderIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 21:37   #2
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Con HD Tune dovresti poter vedere il firmware, ma, senza il numero di serie del disco, ci fai poco. Se non ci sono sigilli sulle viti, apri il box e guarda i dati direttamente sul disco.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 21:53   #3
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Coi dischi usb hdtune di solito non funziona, prova everest

E attento se apri l'involucro invalidi la garanzia: se ne accorgono eccome perche' di solito applicano un etichetta autoadesiva che si rompe ad ogni minimo tentativo di forzatura
Old 24-10-2009, 11:34   #4
AlexanderIII
Member

L'Avatar di AlexanderIII

Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Coi dischi usb hdtune di solito non funziona, prova everest

E attento se apri l'involucro invalidi la garanzia: se ne accorgono eccome perche' di solito applicano un etichetta autoadesiva che si rompe ad ogni minimo tentativo di forzatura
Allora ho provato entrambi i programmi e purtroppo come risposta mi danno "Packard Bell Carbon USB device"....e come da te e nod indicato se non lo si apre ho paura che non saprò se è una versione da aggiornare o meno....le etichette è chiaro che le mettono nei punti strategici altrimenti sarebbe da allocchi...per cui a sto punto credo di non avere altra soluzione che tenermelo o perdere la garanzia.
Una cosa è certa...monta il seagate..lo vedo dalle fessure che lasciano intravedere il layout fisico del disco...ma naturalmente non il SN.
cavolo mi fa na rabbia possihbile che uno non abbia la possibilità di capire che disco c'è dentro senza aprirlo?...e dal dos?
Old 24-10-2009, 14:12   #5
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da AlexanderIII Guarda i messaggi
Allora ho provato entrambi i programmi e purtroppo come risposta mi danno "Packard Bell Carbon USB device"....e come da te e nod indicato se non lo si apre ho paura che non saprò se è una versione da aggiornare o meno....le etichette è chiaro che le mettono nei punti strategici altrimenti sarebbe da allocchi...per cui a sto punto credo di non avere altra soluzione che tenermelo o perdere la garanzia.
Una cosa è certa...monta il seagate..lo vedo dalle fessure che lasciano intravedere il layout fisico del disco...ma naturalmente non il SN.
cavolo mi fa na rabbia possihbile che uno non abbia la possibilità di capire che disco c'è dentro senza aprirlo?...e dal dos?
Per avere la versione del firmware del disco rigido collegato in USB, peccato che non dia il seriale e non funzioni S.M.A.R.T.

http://hddguru.com/content/en/softwa...01.22-HDDScan/
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:34   #6
AlexanderIII
Member

L'Avatar di AlexanderIII

allora l'applicazione HDDScan mi da questi risultati
fw cc4h....
e come seriale mi da 9vs2d424 che come giustamente segnalato non è il serial edell'HD....perchè andando nella pagina indicata nel famoso thread...mi dice seriale non valido.
Ora quel firm CC4H che indica?...una revision già sistemata oppure si riferisce al vecchio firm buggato?
Old 24-10-2009, 18:41   #7
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Dovrebbe (il condizionale è d'obbligo ) essere a posto
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 13:05   #8
aasiram
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
aiuto carbon 1 TB

ho un carbon da 1TB l'ho formattato in NTFS riesco a scriverci sopra film e musica ma...quando lo collego al lettore multimediale (movie cube n120 Emtec) sul video tv vedo i file ma non riesco a riprodurli sul pc invece e' tutto ok.
il lettore funziona l'ho provato con un'altro HD.
ho fatto il test ed il frmw e' il 3.01.
puo' dipendere da quello?
ho cancellato dall'HD la cartella originaria della PBell forse c'erano dei file di configurazione?
aasiram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:28   #9
AlexanderIII
Member

L'Avatar di AlexanderIII

Quote:
Originariamente inviato da aasiram Guarda i messaggi
ho fatto il test ed il frmw e' il 3.01.
puo' dipendere da quello?
ho cancellato dall'HD la cartella originaria della PBell forse c'erano dei file di configurazione?
Non so se il firm può inficiare al cosa ma ti assicuro che senza la cartella packard bell che c'è all'interno a me me lo vede benissimo e legge tutto quello che c'è dentro senza problemi. Considera però che lo attacco ad un WD TV
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian