|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
Info Obbiettivi
salve
sono nel mondo reflex da 1 anno ho preso la 450d con 18-55is per fare le foto alla piccoletta che non stava mai ferma e dunque era difficile inquadrarla con la vecchia digitale! Premettoche uso prevalentemente nei modi automatici. adesso però ho più tempo e mi voglio dedicare di più alla fotografia. la prima cosa da capire per me sono i vari obbiettivi: chi mi spiega tutte le sigle e come fare a capirle in modo semplice. ad esempio tra il 18-55 is e il 17-55 is che cosa cambia? perchè ho visto che c'è anche un sacco di differenza di prezzo e dunque non è solo quel mm in più di grandangolo. io ignorantemente interpreto cosi 17*1.6=27 e 55*1.6=88 mentre il 18*1.6=28 ma sicuramente sto sbagliando di brutto. altro es. sugli zoom, secondo me il 55-250is ha più range e dunque migliore del 70-200 L, (so solo che la L è la sigla per gli obbiettivi "pro") ma anche qui vedendo i prezzi mi sbaglio. allora chiedo lumi per capire come si riconosce e capisce le sigle sugli obbietivi. grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
seriamente, datti all'ippica o al tasto search.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
sicuramente se uno scrive in un forum è per cercare o dare aiuto
se qualcuno mi può rispondere bene, altrimenti mi dò all'ippica e uso il tasto cerca, ma visto che l'ho già fatto se qualcuno allora mi indica i link delle discussioni. grazie |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sospeso 3gg la discussione si chiude qui, usare la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.

= h ν