Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2009, 16:31   #1
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Kit 11n wireless digicom & Windows 7. Problemi!!

un saluto a tutti.

qualche giorno fa' spinto dalla curiosita', ho preso un kit digicom 11n composto da router wireless *Digicom Michelangelo wave 300c* e chiavetta wireless *Usb wave 300c*. Questo kit l'ho installato correttamente con i 2 sistemi che avevo: notebook con windows vista e pc fisso con windows xp pro sp2. Il router è stato configurato con ip fisso e criptaggio chiave wireless in WPA2 e. Tutto perfetto!!

Ieri ho installato Windows 7 sul pc fisso e con mia sopresa la chiavetta USB Wave 300c, rilevata ed installata correttamente dal nuovo sistema operativo, non riesce ad autenticarsi sul router wireless. Rilevandomi si il router, ma individuandolo con sistema di criptaggio WEP e di conseguenza non riuscendo ad accedervi. Il sistema con Vista va' benone!!

Ho gia' aggiornato il firmware del router e controllato se esistono drivers dell'adattore per win7 con esitono negativo.

qualcuno ha esperienze con questo kit e windows seven?

saluti
Hiro
Old 23-10-2009, 19:17   #2
hitman80
Member

L'Avatar di hitman80

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976 Guarda i messaggi
un saluto a tutti.

qualche giorno fa' spinto dalla curiosita', ho preso un kit digicom 11n composto da router wireless *Digicom Michelangelo wave 300c* e chiavetta wireless *Usb wave 300c*. Questo kit l'ho installato correttamente con i 2 sistemi che avevo: notebook con windows vista e pc fisso con windows xp pro sp2. Il router è stato configurato con ip fisso e criptaggio chiave wireless in WPA2 e. Tutto perfetto!!

Ieri ho installato Windows 7 sul pc fisso e con mia sopresa la chiavetta USB Wave 300c, rilevata ed installata correttamente dal nuovo sistema operativo, non riesce ad autenticarsi sul router wireless. Rilevandomi si il router, ma individuandolo con sistema di criptaggio WEP e di conseguenza non riuscendo ad accedervi. Il sistema con Vista va' benone!!

Ho gia' aggiornato il firmware del router e controllato se esistono drivers dell'adattore per win7 con esitono negativo.

saluti
Hiro

strano che ti veda il router con chiave WEP ?? Come hai impostato i vari menù della sicurezza wireless sul router ?

Come hai installato la chiavetta ? Qui è scritto qualcosa :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2042982
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 21:04   #3
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Butto subito un occhio.

cmq il router va' benone con vista e xp....io penso che sia un problema di riconoscimento o cmq dei drivers di seven.

cmq mi documento.....speravo in qualcuno con lo stesso prodotto e che magari avesse gia' preso come me windows seven.

grazie mille!
Old 23-10-2009, 22:19   #4
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Ti ringrazio Hitman...... ho risolto!

in pratica era un problema dei drivers presenti all'interno di seven.
Ho scaricato quelli aggiornati e specifici per seven dal sito ralink...perfetto!!

grazie!
Old 24-10-2009, 05:05   #5
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
un saluto a tutti.

saluti
Hiro
Ciao ho il tuo stesso problema quasi identico: ho dovuto fare l'installazione compatibile per vista 64 serv.pack2. Ma a lla fine l'applicativo non funziona proprio a dovere,nel senso che mi da una velocitò wi fi 54mb\sec,quando comunque dal router viene riconosciuta all'interno del software della usb il"mode" N. Credo che non sia compatibile al 1005. La modalita WPS,non funziona completamente,quindi ho dovuto mettere una Key WPA a manina.
Ciao.
annaepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 12:24   #6
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

ti consiglio di provare i driver ralink...vedrai che risolvi!

Questo adattatore wireless dalle informazioni che ho reperito grazie alla dritta iniziale di Hitman...è realizzata con il chip Ralink RT2870......la ralink di suo rilascia una suite drivers/applicativo totalmente opensource per la gestione di questo chip.

Prova a questo link.

http://www.ralinktech.com/support.php

saluti
Hiro
Old 25-10-2009, 23:34   #7
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
ti consiglio di provare i driver ralink...vedrai che risolvi!

Questo adattatore wireless dalle informazioni che ho reperito grazie alla dritta iniziale di Hitman...è realizzata con il chip Ralink RT2870......la ralink di suo rilascia una suite drivers/applicativo totalmente opensource per la gestione di questo chip.

Prova a questo link.

http://www.ralinktech.com/support.php

saluti
Hiro
Ciao,son riuscito ad installarlo,facendo partire i driver compatibili con vista. Però,anche se mi dice che sta comunicando in modalità "N",mi dà sempre 54Mb\sec,quando dovrebbe dare 270-300. Poi se per caso tolgo la usb 300c,mentre c'è il suo applicativo in funzione,diventa un impresa fallo allineare di nuovo col router. Quindi credo che alla fine i driver presenti sul cd d'installazione,anche se partono rendendoli compatibili con vista,alla fine sono molto instabili. Proverò a questo punto a fare l'aggiornamento,con i driver che mi hai consigliato,e così vediamo. Un ultima cosa: mentre il pc fisso comunica con la chiavetta 300c,il mio portatile fa da sè giustamente. ED ho notato,che se attivo il WPS,il computer con chiavetta,si autoconfigura normalmente,mentre il portatile,ancheinserendo la WPS a mano,non ne vuol sapere di acquisire l'indirizzo di rete. Non ci capisco in questo senso.
Ciao
annaepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 03:59   #8
maestro75
Junior Member

L'Avatar di maestro75

Iscritto dal: May 2007
Driver per PS3

Salve a tutti, scrivo in questo post visto che facendo una ricerca sull' argomento mi e' uscito questo, il mio problema non e' molto diverso, ho acquistato questo Router e l'ho collegato con cavo al PC, mentre la mia PS3 sarebbe collegata tramite Wi-Fi, visto che il segnale della rete non e' sempre stabile, bensi' varia dal 40 al 60% avevo deciso di installare la chiavetta USB Wave 300 in dotazione con il router. Nel CD di installazione ci sono i driver per i vari sistemi operativi tranne che per la PS3...qualcuno puo' aiutarmi??? e chi li trova magari puo' anche suggerirmi come installarli??
Grazie sin d'ora tutti coloro mi aiuteranno e auguro a tutti Voi un Buon Natale.
maestro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian